DOMANDA Suggerimento cuffie gaming

microbots1

Nuovo Utente
18
2
Buonasera,
come già avvenuto in precedenza mi rivolgo a voi per alcuni consigli.
In particolare sto cercando un paio di cuffie wireless da usare principalmente per gioco e musica. Al momento uso delle g635 che hanno un buon suono ma ma già dopo un ora o un ora e mezza di gioco causano un leggero fastidio in testa e raramente anche un discreto dolore. A causa di ciò e del fastidio che mi provocano i cavi sto cercando un nuovo paio di cuffie non oltre i 200€.
Grazie
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao il top sarebbe comprare queste coolermaster mh670 che sono delle best buy per il costo che hanno e la qualità che hanno
 

JackTheRigger

Nuovo Utente
45
14
Il consiglio che ti posso dare è prima decidi se le vuoi aperte, chiuse, semichiuse e via dicendo.
Io possiedo delle Steel series Arctic 7 e mi trovo da dio.
 
  • Mi piace
Reazioni: microbots1

microbots1

Nuovo Utente
18
2
Il consiglio che ti posso dare è prima decidi se le vuoi aperte, chiuse, semichiuse e via dicendo.
Io possiedo delle Steel series Arctic 7 e mi trovo da dio.
Stavo infatti valutando delle nova 7 dato che sono appena uscite, voi cosa ne pensate? E avevo già visto le 7 o le 7 + solo che queste ultime essendo più nuove mi sembravano più interessanti anche per l'audio simultaneo
 

JackTheRigger

Nuovo Utente
45
14
Stavo infatti valutando delle nova 7 dato che sono appena uscite, voi cosa ne pensate? E avevo già visto le 7 o le 7 + solo che queste ultime essendo più nuove mi sembravano più interessanti anche per l'audio simultaneo
Beh devi valutare la differenza di prezzo con le feature aggiuntive. Il suono probabilmente sarà migliore e la durata della batteria più lunga (parlo rispetto alle 7 che possiedo ovviamente).

Quello che non mi convince è il prezzo delle 7+ rispetto alle Nova, sembrano simili, ma normalmente dovrebbero scendere.
 
  • Mi piace
Reazioni: microbots1

microbots1

Nuovo Utente
18
2
Per quanto mi riguarda da un lato c'è un prezzo e se non sbaglio un microfono migliore per le 7 e dall'altra parte la possibilità dell'uso simultaneo perché in genere gioco a Minecraft o altri giochi da pc con i miei amici da PlayStation allora mi ritrovo a parlare con l'app ps sul tel e a non poter usare le cuffie sul computer. Tuttavia nelle recensioni più importanti che ho letto è stato detto che l'audio delle nova non era proprio ottimale soprattutto senza alcuna configurazione. Vorrei quindi cercare di capire se le arctics 7 non hanno di questi problemi perché in tal caso andrei con quelle.

È passata qualche ora dal momento in cui ho pubblicato la prima parte del messaggio e intanto ho riguardato alcune delle recensioni delle nova 7 e tutte le dicono migliori rispetto alle artics 7/7+ quindi preferirei optare per questo modello.
 
Ultima modifica:

JackTheRigger

Nuovo Utente
45
14
Per quanto mi riguarda da un lato c'è un prezzo e se non sbaglio un microfono migliore per le 7 e dall'altra parte la possibilità dell'uso simultaneo perché in genere gioco a Minecraft o altri giochi da pc con i miei amici da PlayStation allora mi ritrovo a parlare con l'app ps sul tel e a non poter usare le cuffie sul computer. Tuttavia nelle recensioni più importanti che ho letto è stato detto che l'audio delle nova non era proprio ottimale soprattutto senza alcuna configurazione. Vorrei quindi cercare di capire se le arctics 7 non hanno di questi problemi perché in tal caso andrei con quelle.

È passata qualche ora dal momento in cui ho pubblicato la prima parte del messaggio e intanto ho riguardato alcune delle recensioni delle nova 7 e tutte le dicono migliori rispetto alle artics 7/7+ quindi preferirei optare per questo modello.
Soldi tuoi e decisione tua. Purtroppo per l'audio simultaneo posso testare forse domani, così da darti una risposta precisa visto che non ne ho idea al momento. Il microfono già sulle 7 non mi sembra faccia impazzire, se devi streammare o comunque ci tieni particolarmente direi che ce ne vuole uno a parte.
 
  • Mi piace
Reazioni: microbots1

microbots1

Nuovo Utente
18
2
Grazie, aspetterò con anzia i tuoi risultati e un'opinione finale riguardo a queste cuffie in modo da poter procedere tranquillamente all'acquisto.
 

microbots1

Nuovo Utente
18
2
Alla fine ho comprato le nova 7, sono arrivate a inizio novembre, e sono davvero buone sia in audio che in batteria e segnale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili