DOMANDA Suggerimento Configurazione Nuovo Pc 2017!

Raziel86

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti! :) :)
Che bello poter avere l'occasione di scrivere in questo forum!!
Finalmente un motivo concreto per chiedervi aiuto! Il mio attuale PC, fedele compagno di viaggio, ha ormai compiuto più di 10 anni! Ho quindi deciso di sostituirlo con uno nuovo. Mi sono dato un'occhiata in giro per informarmi sugli hardware in circolazione... Caspita... Ne son stati fatti di progressi in questi ultimi 10 anni! :D :D ...
Vi dico subito che il mio budget è di 1500€, da cui dovrò però far uscire anche un nuovo monitor ed una stampante (con funzione di stampa su cd/dvd).
Utilizzerò il PC principalmente per operazioni di videoediting, rendering, conversione video da un formato all'altro, un paio di programmi pesantucci per applicare filtri ed "effetti speciali" ....
Mi piacerebbe che avesse un masterizzatore bluray ... Meglio ancora se legge i dischi in 4k...
Chiedo troppo considerando il budget?
Qualcuno può suggerirmi una configurazione senza sforare la cifra prefissata?
GRAZIE MILLE :) :)
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti! :) :)
Che bello poter avere l'occasione di scrivere in questo forum!!
Finalmente un motivo concreto per chiedervi aiuto! Il mio attuale PC, fedele compagno di viaggio, ha ormai compiuto più di 10 anni! Ho quindi deciso di sostituirlo con uno nuovo. Mi sono dato un'occhiata in giro per informarmi sugli hardware in circolazione... Caspita... Ne son stati fatti di progressi in questi ultimi 10 anni! :D :D ...
Vi dico subito che il mio budget è di 1500€, da cui dovrò però far uscire anche un nuovo monitor ed una stampante (con funzione di stampa su cd/dvd).
Utilizzerò il PC principalmente per operazioni di videoediting, rendering, conversione video da un formato all'altro, un paio di programmi pesantucci per applicare filtri ed "effetti speciali" ....
Mi piacerebbe che avesse un masterizzatore bluray ... Meglio ancora se legge i dischi in 4k...
Chiedo troppo considerando il budget?
Qualcuno può suggerirmi una configurazione senza sforare la cifra prefissata?
GRAZIE MILLE :) :)

Ciao :)

Per il monitor devi decidere quanti pollici deve avere e che risoluzione deve avere.
Per il 1080p il massimo sono 24 forse 25".
Per andare oltre con il pollici bisogna andare su una risoluzione maggiore.

Che programmi andrei ad utilizzare? In base ai programmi le cose cambiano.
Giocherai ai videogiochi?
 

Raziel86

Nuovo Utente
12
0
Ciao Cibachrome!!
Grazie mille per avermi risposto! :) :)
Mi piace tantissimo il Samsung U28E590D, ma mi dispiacerebbe ridurre le prestazioni del PC per spendere troppi soldi sul display. Direi quindi che un semplice 24pollici fullHD andrebbe bene. Come programmi dovrei utilizzare la Suite Adobe... Prevalentemente Premiere, After Effect ed Encore...
Sino ad ora ho sempre avuto problemi con i rendering... Tempi assurdi... Lasciavo il PC acceso di notte per terminare un processo...
Poi faccio conversioni di filmati di vari formati in vob con menu interattivi ecc ecc...
Giochi zero... Non ne sono molto appassionato, ma... Se dovesse prendermi la scimmia, preferirei una console dedicata...
 

DAVIPRO

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel core i7 2670QM 2.2 GHZ
Scheda Madre
ASUS (Notebook)
HDD
500 GB Hitachi
RAM
2x4GB 800mhz
GPU
Nvidia GeForce GT540M
Audio
Integrato
Monitor
15,6" 1366x768
PSU
BOH
Case
E' un notebook elegante... e polveroso!!!
OS
Windows 7
Capisco che a risoluzioni migliori un 27 pollici sarebbe più gradevole, ma trovo che anche un 27 full-hd ha una nitidezza accettabile. Per quello che vuoi fare l'ideale sarebbe un HP 27es, che ha un display lucido, grande (non troppo, fidati) e colori che monitor 4k 144hz da gaming di 3/400€ si sognano.
 

Raziel86

Nuovo Utente
12
0
Solo che io ho la finestra ad 1 metro dalla scrivania...
I pannelli lucidi mi han sempre dato un pò fastidio... Anche le tv ... :/
 

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10

DAVIPRO

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel core i7 2670QM 2.2 GHZ
Scheda Madre
ASUS (Notebook)
HDD
500 GB Hitachi
RAM
2x4GB 800mhz
GPU
Nvidia GeForce GT540M
Audio
Integrato
Monitor
15,6" 1366x768
PSU
BOH
Case
E' un notebook elegante... e polveroso!!!
OS
Windows 7
Qualcuno può dirmi se questo è un buon PC e se il costo è adeguato? Grazie
http://www.ebay.it/itm/131933046027?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
MMmm, all'inizio sembra bellissimo GTX 1070 - CORE I7 6700K - RAM (32GB??A QUESTO PREZZO?)
Ma di solito mettono i componenti meno in risalto peggiori per risparmiare; per esempio quel case non sa di qualità, alimentatore ignoto, dissipatore pure... Forse meglio evitare quegli assemblati-truffa.
 

Raziel86

Nuovo Utente
12
0
Io attualmente ho un case Coolermaster Big Tower 830 ...
Una bestia... Mi ci potrei mettere a cavallo... Ahahahh! Potrei reciclarlo, ma.... Son 10 anni che lo tengo davanti...
Enorme, pesante.... Fffff.... Volevo cambiarlo....
 

DAVIPRO

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel core i7 2670QM 2.2 GHZ
Scheda Madre
ASUS (Notebook)
HDD
500 GB Hitachi
RAM
2x4GB 800mhz
GPU
Nvidia GeForce GT540M
Audio
Integrato
Monitor
15,6" 1366x768
PSU
BOH
Case
E' un notebook elegante... e polveroso!!!
OS
Windows 7
Io attualmente ho un case Coolermaster Big Tower 830 ...
Una bestia... Mi ci potrei mettere a cavallo... Ahahahh! Potrei reciclarlo, ma.... Son 10 anni che lo tengo davanti...
Enorme, pesante.... Fffff.... Volevo cambiarlo....
Non ti ho detto di non cambiarlo, ho semplicemente detto che quello del link che mi hai mandato è decisamente economico (e brutto)
 

Raziel86

Nuovo Utente
12
0
si si infatti... Pensavo ad alta voce...
Devo farmi un giretto sul forum e copiare qualche configurazione...
E' tanto che non mi aggiorno sugli hardware e sono un pò disorientato...
Grazie a tutti per le risposte ed il tempo dedicatomi!
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Io vorrei darti una mano ma doversti indicare che programma utilizzi per fare rendering.... o fai solo video editing?
 

DAVIPRO

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel core i7 2670QM 2.2 GHZ
Scheda Madre
ASUS (Notebook)
HDD
500 GB Hitachi
RAM
2x4GB 800mhz
GPU
Nvidia GeForce GT540M
Audio
Integrato
Monitor
15,6" 1366x768
PSU
BOH
Case
E' un notebook elegante... e polveroso!!!
OS
Windows 7
Ti posso dare un consiglio su un'ipotetica configurazione?
-Monitor hp27es - 189€ (Poi il monitor lo cambi tu)
-Case: direi che va a gusti (Ti consiglio di spendere tra i 60 e gli 85€) NZXT S340 o COLLER MASTER MASTERBOX 5
-Processore intel i7 6700 o 6700k (k se vuoi fare overclock) 340€
-Ram 16gb corsair o kingston (CL e Mhz hanno poca importanza direi quella che costa meno, ad esempio io ho 2400MHz - 100€
-Scheda madre: H170 o Z170 (a seconda del processore, ad esempio se è k dev'essere z170) Gigabyte z170 k3 127€
-Scheda video: ha minor rilevanza per quello che fai, ma una 1050Ti eviterà qualsiasi eventuale collo di bottiglia della grafica integrata - 150€
-SSD Dipende dalle esigenze, così, senza sapere ti consiglio il crucial o samsung 250gb che costa di meno - 80€
-HDD Assolutamente WD Blue 1tb, salvo esigenze particolari
-ALIMENTATORE: Evga g2 550w Il migliore, consigliato da tutti. Costa un po' ma non vorrai mettere a rischio questi componenti con un banale alimentatore da 60€...
-Dissipatore: Noctua NH-9 se non fai overclock, NH-12 o NH-14 o NH-15 se prevedi l'overclock. Lo so, se non fai overclock è forse esagerato l'NH-9 ma con questo budget meglio stare tranquilli. - 40-70€
-Ventole: Poi vedi tu per le ventole conta che PWM hanno la regolazione della velocità, e in idle se non sono PWM sono parecchio rumorose (Fonte: PC assemblato a Dicembre 2016) (2 ventole 20-30€)
Totale: Circa 1261€ Monitor incluso. Un po' sotto il budget ma mi sembra adatto alle tue esigenze, casomai se aggiungi un po' di HDD in più, decidi di prendere un monitor 4k o qualsiasi altro aggiustamento, ci stai alla grande.

Spero di esserti stato di aiuto. Ti ho dedicato 35 minuti per fare questa configurazione iniziale (nel senso che poi cambi qualche pezzo, perchè l'hardware è di tutto rispetto). Se ti ho aiutato in qualche modo lascia grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Raziel86

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili