DOMANDA Suggerimento Build PC gaming (budget: €700 o poco più)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TristanGrey

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti!
Come notate dal titolo starei pensando di riassemblare un pc per gaming mantenendo le poche cose non obsolete rimaste, che indicherò più avanti. Il mio desiderio finale sarebbe poter raggiungere tranquillamente i requisiti minimi di qualsivoglia gioco attualmente in circolazione, senza spendere troppi soldi.
Piccola premessa, non sono molto ferrato sui componenti e le specifiche varie, quindi vi prego di non utilizzare un linguaggio troppo tecnico.

Di seguito ciò che penso di mantenere per il nuovo prodotto:
- Mouse & Tastiera
- Monitor
- SSD Samsung EVO da 120GB (che penso di utilizzare solo per il sistema operativo e poco più)
- Scheda Video NVIDIA GeForce GT630 2047MB (sempre se pensate che possa essere ancora utilizzabile)
- Lettore DVD (oramai obsoleto ma è l'ultimo dei miei problemi)

Di seguito invece trovate un ipotetico preventivo che ho provato a creare:

ALIMENTATORE
: CX550M ATX/EPS Semi Modulare € 72,00
SCHEDA MADRE: TUF-Z370-PLUS-GAMING € 179,00 oppure MSI Z370-A Pro - Caffè € 123,99
PROCESSORE: INTEL CORE i5-8400k 6 core € 210,00
RAM: HyperX Impact 8GB DDR4 € 75,00
SSD: SAMSUNG 850 EVO 250GB € 89,98
(prezzi trovati su TrovaPrezzi e Amazon)

Per Case ho trovato ottime proposte a pochi euro (una cinquantina -> LINK). Se notate questo case ha già 3 ventole integrate, non ho idea se però sono già sufficienti per raffreddare le componenti o no, scusate l'ignoranza.
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Buongiorno a tutti!
Come notate dal titolo starei pensando di riassemblare un pc per gaming mantenendo le poche cose non obsolete rimaste, che indicherò più avanti. Il mio desiderio finale sarebbe poter raggiungere tranquillamente i requisiti minimi di qualsivoglia gioco attualmente in circolazione, senza spendere troppi soldi.
Piccola premessa, non sono molto ferrato sui componenti e le specifiche varie, quindi vi prego di non utilizzare un linguaggio troppo tecnico.

Di seguito ciò che penso di mantenere per il nuovo prodotto:
- Mouse & Tastiera
- Monitor
- SSD Samsung EVO da 120GB (che penso di utilizzare solo per il sistema operativo e poco più)
- Scheda Video NVIDIA GeForce GT630 2047MB (sempre se pensate che possa essere ancora utilizzabile)
- Lettore DVD (oramai obsoleto ma è l'ultimo dei miei problemi)

Di seguito invece trovate un ipotetico preventivo che ho provato a creare:

ALIMENTATORE
: CX550M ATX/EPS Semi Modulare € 72,00
SCHEDA MADRE: TUF-Z370-PLUS-GAMING € 179,00 oppure MSI Z370-A Pro - Caffè € 123,99
PROCESSORE: INTEL CORE i5-8400k 6 core € 210,00
RAM: HyperX Impact 8GB DDR4 € 75,00
SSD: SAMSUNG 850 EVO 250GB € 89,98
(prezzi trovati su TrovaPrezzi e Amazon)

Per Case ho trovato ottime proposte a pochi euro (una cinquantina -> LINK). Se notate questo case ha già 3 ventole integrate, non ho idea se però sono già sufficienti per raffreddare le componenti o no, scusate l'ignoranza.
Ciao per iniziare ci serve marca e modello esatto del tuo monitor, o almeno risoluzione e refresh rate
2)la scheda video la puoi tenere solo se è una soluzione temporanea ma definirla scheda da gaming è troppo
3) il lettore come tu stesso hai sottolineato ormai nn si usa e molti case non hanno fisicamente lo slot
4) alimentatore ok ma nn a quel prezzo
5) il processore è un i5 8400 senza la k nn è overcloccabile
6) conseguenza del punto precedente per la scheda madre conviene aspettare a fine mese perché escono quelle adatte e pure meno costose per i processori nn k.
5) per le ram indica anche la frequenza
6)nn so cosa ti serva un secondo ssd visto che ce l hai già anche se più piccolo . O lo usi come principale e il tuo lo rivendi oppure nn so a cosa ti possa servire . Come storage va benissimo un comunissimo hd 7200 meccanico da 1t
7) il case nn lo conosco , solitamente 3 ventole sono sufficienti. Se ti piace quello stile valuta anche lo sharkoon tg5 e l itek lunar
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!