Suggerimenti uso vecchio pc

Pubblicità

Trunksssj

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
ciao raga! ieri mi hanno regalato un pc perfettamente funzionante... ho visto che era un po' vecchiotto... in effetti è un Pentium 200 MMX, 64 mb ram, 2,5Gb HD...:D:D:D non ha neanche la scheda di rete! ha la scheda video PCI!!! e la scheda audio ISA!!!!!!!!! e volendo due slot per la EDO RAM... ahahahahahahahahah!!! cosa me ne faccio??? a parte buttarlo... volevo divertirmi a farci su degli esperimenti oppure trovarne un qualche uso creativo. qualcuno ha dei suggerimenti? In casa mia ci sono già il mio PC (CDD E6420), un portatile (Athlon XP 3000+), un server/muletto (PIII 9333)... l'unico vantaggio è che consuma pochissimo, il processore penso stia sui 10 watt... perfino il PIII, che ho undercloccato un po', secondo me sta almeno sui 25!

qui non si butta via nulla eheh...

potresti installarci qualche mini distribuzione Linux (Damn Small Linux occupa 50MB di disco, e c'ha pure l' interfaccia grafica, con almeno 16MB di ram và benone)...

Oppure ci tiri su una vecchia macchina MsDos, per giocare agli arcade di una volta...

Oppure ci metti sù un core Linux e lo usi come firewall/ server di posta/ server di rete casalinga, configurandolo dalla shell

Insomma, volendo (ed avendo il tempo) da fare ce n'è :ok:

uhm infatti il mio muletto attuale è il PIII però ho l'impressione che consumi un po' troppo. in effetti mi fa solo da router, firewall e fa girare AMule :), e non ci ho ancora messo il server ftp in effetti... potrei usare il pentium 200 al posto del PIII secondo voi? oppure potrei cercare di divertirmi un po' con una soluzione dual cpu eventualmente? ma dovrei spenderci $$$ in questo caso! il bello è ke il p200 mmx consuma veramente poco, dai 7 ai 15W! questo è un dato molto interessante secondo me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro