DOMANDA Suggerimenti su questa conf. : dove sbaglio?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Spoilerman

Nuovo Utente
23
1
CPU
Quadriceto a ruota basculante
Dissipatore
Soffio e sbuffo
Scheda Madre
Torta di ricotta
HDD
Elefante asiatico
RAM
Dory
GPU
Sbam
Audio
Sdeng
Monitor
Il riflesso dei tuoi occhi
PSU
Criceto affamato
Case
1 in collina
Periferiche
2 mani 2 gambe
OS
Sputnik os
Salvissimo! Inanzi tutto grazie della vostra ospitalità, sono in procinto di cambiare PC il mio Survivor Chop Chop Triple Hamster + é arrivato al suo limite dopo circa 14 anni di fedele servizio, ora sono in cerca delle migliori guide per poter assemblare il mio primo progetto dopo anni di fedele oscurantismo, quindi dico subito che ho una configurazione da 1000Euri che sfora il mio budget di circa 200Euri e quello di mia moglie di circa 1000Euri, vorrei sapere cosa cambiereste, se possibile anche sapere il perché, e ne caso con cosa lo sostituireste, vi adoro.
P.S.
Il gioco che ha portato alla morte il mio SCCTH+ é stato "The Rise of Tomb Rider" da poco preso su steam in versione Anniversary, fantastico ma posso farlo girare solo con il setting al minimo e mettendo il "case" in discesa... drammatico non trovate?

Corsair Vengeance LPX - Memoria da 64 GB (2 x 32 GB) DDR4 3200 (PC4-25600) C16 1,35 V, colore: Nero,
€315,90

Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB Dissipatore CPU a Liquido - Sincronizzazione Illuminazione ARGB, Design Pompa Premium e Tre Ventole MF120R ARGB,
€144,86

AMD Ryzen 7 3700X, processore Wraith Prism per dissipatore di calore (32 MB, 8 core, velocità 4,4 GHz, 65 W),
€306,49

XFX RX-590P8DFD6 scheda video Radeon RX 590 8 GB GDDR5,
€205,00

Mars Gaming MPII850 - Alimentatore per PC, (850W,modulare, 12V, PFC attivo, ATX, ventilatore 12 cm, antivibrazione l'efficienza del sistema + 85%), rosso e nero,
Euro 80 circa
 

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
cambiare rispetto a cosa? non vedo configurazioni a parte il criceto morto. potresti puntare su un capibara o un wombat, sicuramente spingono più di un misero criceto.

per le build c'è un topic dove sono consigliate 4 build a seconda del budget e destinazione di gioco che sono assolutamente consigliabili.

 

Spoilerman

Nuovo Utente
23
1
CPU
Quadriceto a ruota basculante
Dissipatore
Soffio e sbuffo
Scheda Madre
Torta di ricotta
HDD
Elefante asiatico
RAM
Dory
GPU
Sbam
Audio
Sdeng
Monitor
Il riflesso dei tuoi occhi
PSU
Criceto affamato
Case
1 in collina
Periferiche
2 mani 2 gambe
OS
Sputnik os
cambiare rispetto a cosa? non vedo configurazioni a parte il criceto morto. potresti puntare su un capibara o un wombat, sicuramente spingono più di un misero criceto.

per le build c'è un topic dove sono consigliate 4 build a seconda del budget e destinazione di gioco che sono assolutamente consigliabili.

grazie e scusa , si avevo effettivamente omesso la configurazione
 

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
ad occhio già ti posso dire che per giocare ti conviene prendere un 3600(3600x), prendere un dissipatore tipo gelid phantom o artic freezer duo e spostare il budget per la gpu. la 590 non è consigliabile.
l'alimentatore evita i mars, prendi questo https://www.amazon.it/dp/B07WVMQDF1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ram a 3600 invece ceh a 3200.
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
@Spoilerman , Carino il titolo ma la prossima volta ti invito a usarne uno coerente alla tua richiesta come da regolamento, evitando sbuffi e sollazzi vari , per ora modifico io.
Grazie della collaborazione.
 

Spoilerman

Nuovo Utente
23
1
CPU
Quadriceto a ruota basculante
Dissipatore
Soffio e sbuffo
Scheda Madre
Torta di ricotta
HDD
Elefante asiatico
RAM
Dory
GPU
Sbam
Audio
Sdeng
Monitor
Il riflesso dei tuoi occhi
PSU
Criceto affamato
Case
1 in collina
Periferiche
2 mani 2 gambe
OS
Sputnik os
Ok grazie, anche per gli accorgimenti sarò più attento in futuro, ri-configuro e ti faccio sapere Grazie.
 

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Salvissimo! Inanzi tutto grazie della vostra ospitalità, sono in procinto di cambiare PC il mio Survivor Chop Chop Triple Hamster + é arrivato al suo limite dopo circa 14 anni di fedele servizio, ora sono in cerca delle migliori guide per poter assemblare il mio primo progetto dopo anni di fedele oscurantismo, quindi dico subito che ho una configurazione da 1000Euri che sfora il mio budget di circa 200Euri e quello di mia moglie di circa 1000Euri, vorrei sapere cosa cambiereste, se possibile anche sapere il perché, e ne caso con cosa lo sostituireste, vi adoro.
P.S.
Il gioco che ha portato alla morte il mio SCCTH+ é stato "The Rise of Tomb Rider" da poco preso su steam in versione Anniversary, fantastico ma posso farlo girare solo con il setting al minimo e mettendo il "case" in discesa... drammatico non trovate?

Corsair Vengeance LPX - Memoria da 64 GB (2 x 32 GB) DDR4 3200 (PC4-25600) C16 1,35 V, colore: Nero,
€315,90

Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB Dissipatore CPU a Liquido - Sincronizzazione Illuminazione ARGB, Design Pompa Premium e Tre Ventole MF120R ARGB,
€144,86

AMD Ryzen 7 3700X, processore Wraith Prism per dissipatore di calore (32 MB, 8 core, velocità 4,4 GHz, 65 W),
€306,49

XFX RX-590P8DFD6 scheda video Radeon RX 590 8 GB GDDR5,
€205,00

Mars Gaming MPII850 - Alimentatore per PC, (850W,modulare, 12V, PFC attivo, ATX, ventilatore 12 cm, antivibrazione l'efficienza del sistema + 85%), rosso e nero,
Euro 80 circa
La conf. è tutta da rifare... dai un occhi a quelle in rilievo
 

Spoilerman

Nuovo Utente
23
1
CPU
Quadriceto a ruota basculante
Dissipatore
Soffio e sbuffo
Scheda Madre
Torta di ricotta
HDD
Elefante asiatico
RAM
Dory
GPU
Sbam
Audio
Sdeng
Monitor
Il riflesso dei tuoi occhi
PSU
Criceto affamato
Case
1 in collina
Periferiche
2 mani 2 gambe
OS
Sputnik os
La conf. è tutta da rifare... dai un occhi a quelle in rilievo
ok, ma non vedo le tue hint, io starei volentieri sotto le 800, ma credo che il minimo sia 1000 come budget, come assemblare qualcosa di sensato ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!