suggerimenti su acquisto Dell 30" 3007WFP Flat panel monitor The Beast

FABIO MODESTINI

Utente Attivo
83
0
Ragazzi sono qui per porvi un quesito ...... sono in possesso di un monitor hp lp2465 pero' ho visto un bel monitor da 30 e mi e' nato un forte interesse vorrei sapere se secondo voi fare bene a cambiarlo per il mio 24 o se me lo sconsigliate .
Premetto che io uso il pc soprattuto per giocare e poi per vedere dvd ecc.. pero al primo posto per giocare perche sono un patito dei videogames.
Allora le caratteristiche di questo dell sono :

Dell 30" Digital Widescreen Flat Panel LCD TFT 3007FPW - refresh 14msNEW

BRAND NEW!
This has 14ms response time ... Perfect for gamers
SHIPPED FROM UK

  • [*]Clear, sharp images at a maximum resolution of up to 2560 x 1600 (WQXGA) pixels
    [*]Panel swivel, tilt and pivot results in easy adjustments and the flexibility to reduce scrolling
    [*]Detachable Panel mechanism
    [*]Lightweight, ultra-thin bezel
    [*]Portrait/Landscape panel rotation
    [*]Lock down mechanism for easy transportation
Utilizing an Active Matrix TFT LCD, the Dell™ UltraSharp™ 3007FPW Flat Panel widescreen Monitor displays sharp and brilliant images of text and graphics with a maximum resolution up to 2560 x 1600 (WQXGA) pixels. While its higher contrast ratio generates sharper, crisper lines and images, the wider viewing angle allows you to view the screen from various positions without compromising image quality. The Dell 3007fpw features analog as well as digital (DVI) capability, providing connection flexibility. Apart from one upstream and 4 downstream USB ports. The slim bezel design of the monitor saves valuable work space. Combination of advanced LCD technology and a range of added features make the UltraSharp™ 3007FPW the perfect display for any user.

Specifications:
Diagonal Size: 30" (76,2cm ) Viewable Size: 30" (76,2cm ) Display Type: Flat panel display/TFT active matrix - desktop Depth: 9." Height: 469.7 mm / 559.7 mm (compressed / extended) x 690 mm x 200 mm) Weight: 11.38 kg (with stand and head) Width: 69.00cm Image Max H-View Angle: ± 89° (typical) Image Max V-View Angle: ± 8° (typical) dvi Video Format: dvi RGB Analog Video Signal: 0.7 Volts ± 5%, 75 ohm input impedance Cable(s) included: DVI-D cable Color Support: Yes Compliant Standards: ENERGY STAR® Connectivity Technology: Cable Digital Video Format: DVI-D TMDS Dot Pitch: 0.250 mm pixel pitch Enclosure Color: Midnight Gray Front Panel Controls: Input Select, OSD Menu and Select, Minus (-) and Plus (+), Brightness / Contrast, Auto Adjust, Power Button and Indicator Image Brightness: 400 cd/m2 (typical) Image Contrast Ratio: 700:1 Lamp Type: CCFL (6) edgelight system Max Operating Temperature: 35°C Max Resolution: Up to 2560 x 1600 (WQXGA) Pixels Max Sync Rate (V x H): 76 Hz x 81 kHz Min Operating Temperature: 5°C Port(s) Total ( Free ) / Connector Type: DVI Dual link with HDCP , 5 x USB (1 Upstream and 4 Downstream) Video Input: Digital DVI-D TMDS, Voltage Required: 90 to 264 VAC Humidity Range Operating: 10% to 80% (non-condensing) OSD Languages: English, Spanish, French, German, Japanese Compatibility:

Cosa ve ne pare varra' la pena o qualcuno conosce dei monitor da 30 che funzionino meglio ????? ogni consiglio e' ben accetto
ciao a tutti e grazie mille.....!!!!!!:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:
PC





scusate mi sono dimenticato le caratteristiche del pc
core duo 6700 ati x1950xtx 2 giga ram ddr
ciao a tutti :ok::ok::ok::ok::ok::ok:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Aristocrat

Utente Attivo
1,215
13
:shock: :doh: :shock: :shock:

sempre piu LUNGO insomma......

RILANCIO LA MIa PROPOSTA : senti ma quel 24 pollici piccolino e brutto...... perche non me lo regali ? (visto che ti suggerisco sempre) :chupachup


tutti i monitor da 30 pollici montano il pannello PVA di samsung quindi si assomigliano

comunque ti serve una scheda video che supporti il dual link x arrivare a quelle risoluzioni (devi collegare contemporaneamente 2 uscite DVI) tipo le nVidia Quadro


inoltre mi sa che ti serve uno sli con 2 8800gtx :doh: per muovere i giochi a 2560 x 1600
e un alimentatore da 1000 watt :cav: per poterle alimentare
(...dai, :asd: forse 850 watt potrebbero bastare)

pero devono supportare il dual link


se vai nel sito è spiegato chiaramente :)
 

FABIO MODESTINI

Utente Attivo
83
0
la ati x1950xtx che ho dovrebbe funzionare o no??? per quanto riguarda questo montor da 30" in particolare cosa ne pensi perche' vedo dalle caratteristiche che le risposte non sono il massimo tu mi sai consigliare un attimo sui monitor da 30 quale mi consigli non vorrei fare una cazzata....:sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:
la mia e' una passione percio' metto due soldini piu' di qua e 2 soldini meno di la' ......non e' che abbia piu' possibilita' di un altro ...rinuncio semmai ad altre cose....e' una passione :ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:
Proprio per non commettere errori gravi chiedo a voi che ve ne intendete molto piu' di me' ...... i giochi si vedranno bene con sto dell che tra l altro costa quanto il mio 24 su ebay nuovo..... questa e' un altra cosa che trovo strana non vi pare ???????????'
:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help:

che cosa significa WQXGA????? ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
guarda che per giocare a risoluzione nativa su un monitor del genere devi avere, come hanno detto, due 8800! é una risoluzione assurda... se proprio vuoi solo giocare compra un plasmone da 42" e l'xbox360 o la ps3 o quel che vuoi...
un monitor da 30" con la 1950xtx non lo sfrutti assolutamente, anzi, non sfrutti pienamente nemmeno un 24"... quindi perche cambiare?

se proprio vuoi avere un'immagine grande e basta, non considerando la risoluzione, puoi usare la tv come monitor del pc ed ecco fatto... perche per usare un monitor da 30" a risoluzione nativa con la tua scheda vai a scatti senza nessun filtro e pochi dettagli, e non conviene IMHO...poi vedi tu

WQXGA = Wide Quad eXtended Graphics Array

ossia, monitor con risoluzione nativa 2560×1600
 
Ultima modifica da un moderatore:

FABIO MODESTINI

Utente Attivo
83
0
grazie per il consiglio comunque con 2 8800 vado tranquillo non scatta ....... non mi piace sul televisore mi piace il monitor sulla tv lo vedo sfuocato con il mio 24 mi piace di piu' solo che su un 30" sarebbe un po' piu' bello perche' piu' grande ........... aspetto l anno prossimo e poi prendo un bell 60" con lcd quando scenderanno i prezzi dei full hd ho sentito che la viwsonic sta facendo i migliori lcd per attaccarci i pc pero' con un 60" a 1920x1200 per giocare non sara' un po pochino rispetto ai 2600 del Dell sono un po' confuso dovrei vederlo ma dove ????
ciao e grazie
 

Augusto

Utente Attivo
1,158
1
CPU
i7 920 @ 3,6 GHz + Zalman 9700
Scheda Madre
AsRock Extreme
HDD
SSD Samsung 830 256 Gb + WD 500 Gb
RAM
Trascend DDR3 6 Gb
GPU
NVIDIA 285 GTX
Monitor
Samsung 226bw
PSU
850 W LC Power Arkangel
Case
CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black
OS
Windows 7 Professional 64 bit
senza offesa assolutamente....ma lasciatelo dire...sei un pazzo!!!!:asd: :asd:
2 8800 ti costano un cchio della testa e poi dovresti cambiare alimentatore sicuramente.
a sto punto io farei:
UN BEL PROIETTORE DI QUELLI CAXXUTI. che te ne pare? altro che 60 pollici, lì vai a pareti per le dimenzioni, non a pollici! e poi ti tieni il 24" (piccolino lui) per le applicazioni tipo word exel ed altro.....
 

Aristocrat

Utente Attivo
1,215
13
con sto dell che tra l altro costa quanto il mio 24 su ebay nuovo

sta cosa puzza di fregatura. visto che DELL applica una vendita "DIRETTA" :skept:
inoltre lo trivi al prezzo del tuo 24' :shock: . puzza ancora di piu !


si un proiettore forse è la tua unica soluzione!
TUTTO IL RESTO E' ROBA PICCOLA :asd:

(aspetto sempre in regalo il 24 :chupachup )


se proprio vuoi un monitor sono usciti i 27 pollici con la stessa risoluzione del tuo 24 (quindi avresti molti meno problemi)

basteranno 3 pollicioni in piu ? :look:
 

Augusto

Utente Attivo
1,158
1
CPU
i7 920 @ 3,6 GHz + Zalman 9700
Scheda Madre
AsRock Extreme
HDD
SSD Samsung 830 256 Gb + WD 500 Gb
RAM
Trascend DDR3 6 Gb
GPU
NVIDIA 285 GTX
Monitor
Samsung 226bw
PSU
850 W LC Power Arkangel
Case
CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Aristocrat ha detto:
sta cosa puzza di fregatura. visto che DELL applica una vendita "DIRETTA" :skept:
inoltre lo trivi al prezzo del tuo 24' :shock: . puzza ancora di piu !


si un proiettore forse è la tua unica soluzione!
TUTTO IL RESTO E' ROBA PICCOLA :asd:

(aspetto sempre in regalo il 24 :chupachup )
aspetta...l'idea del proiettore ce l'ho avuta io....quindi il monitor me lo regala a me casomai:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
 

Aristocrat

Utente Attivo
1,215
13
Augusto ha detto:
aspetta...l'idea del proiettore ce l'ho avuta io....quindi il monitor me lo regala a me casomai:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

[OT]

:evil: rivendico il diritto di prelazione !!!1 PRRRRRRR!!! :P


e da un po che seguo i suoi "colpi di matto" :asd:

(senza offesa ovviamente ;) e con una certa invidia :look: visto che mi devo accontentare di un piccolissimo :skept: 21 pollici )
 

Augusto

Utente Attivo
1,158
1
CPU
i7 920 @ 3,6 GHz + Zalman 9700
Scheda Madre
AsRock Extreme
HDD
SSD Samsung 830 256 Gb + WD 500 Gb
RAM
Trascend DDR3 6 Gb
GPU
NVIDIA 285 GTX
Monitor
Samsung 226bw
PSU
850 W LC Power Arkangel
Case
CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black
OS
Windows 7 Professional 64 bit
porca zozza...magari io avessi tutti quei soldi per il mio povero pc!!! beato lui!:ok:
 

FABIO MODESTINI

Utente Attivo
83
0
ma scusate i proiettori si vedono peggio dei monitor non ho capito bene i consigli ............tra l altro vi ripeto che io non ho tanti soldi ....anzi.....solo che li spendo in una passione che ho.... tutto qua ...... come e' la storia del proiettore spiegatemi bene!!!!!

questo dell non vale la pena allora.......................e' in vendita su ebay provate a dare un occhiata un attimo e' nuovissimo ...poi fatemi sapere....
 
Ultima modifica da un moderatore:

Augusto

Utente Attivo
1,158
1
CPU
i7 920 @ 3,6 GHz + Zalman 9700
Scheda Madre
AsRock Extreme
HDD
SSD Samsung 830 256 Gb + WD 500 Gb
RAM
Trascend DDR3 6 Gb
GPU
NVIDIA 285 GTX
Monitor
Samsung 226bw
PSU
850 W LC Power Arkangel
Case
CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black
OS
Windows 7 Professional 64 bit
bhè un buon proiettore non si vede affatto male, anzi. il fatto è che un buon proiettore lo paghi parecchio (anche 1000).
il proiettore rimane uno dei miei sogni....forese un giorno lo arriverò a prendere anche io.
cmq per validi suggerimenti tipo marca e caratteristiche senti qualcuno che io in verità ne so poco.
 

logan

Utente Attivo
282
1
Mi era scappato questo post..
Allora, da felice possessore del Dell in questione ti posso dire:
- è effettivamente piuttosto grandino, oltre alla risoluzione nativa supporta la 1920x1200.
- I DVD si vedono bene ma da qualche metro di distanza, da vicino la visione non è eccellente e sopratutto diventi scemo per la luminosità...
- Non ci ho mai giocato.
- Per "tenerlo su" basta una 7950GT da 512 (la mia), ma per giocare non credo che sia assolutamente sufficiente...
- Per lavorare va molto bene, equivale a più di 2 19" come area di visualizzazione
- I colori vanno regolati, possibilmente tramite uno spettrofotometro.
La versione che uscità tra poco vedrà un aggiornamento del sistema di retroilluminazione, da quello "classico" attuale a uno a "luce fredda" che permette di visualizzare il 92% dello spettro NTSC contro il 72% dell'attuale

Secondo me non prenderlo se ci giochi solo, io l'ho preso farci grafica e fotoritocco e sono abbastanza soddisfatto, ma non lo vedo una gran scelta per i giochi, anche perchè quanti ce ne sono che supportano quella risoluzione?
Tutto questo IMHO.
Ciao ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!