Suggerimenti scelta modem/router

Leo Oliveri

Nuovo Utente
28
1
Salve a tutti. Dispongo di una linea Adsl Fastweb 6mb effettivi (nella mia zona questo è il massimo disponibile) e il modem fastweb in comodato d'uso. Volendo sostituire tale modem, verso quali modelli dovrei indirizzarmi? Deve gestire due pc domestici, di cui uno per il gioco online, smartphone e tablet, a volte faccio anche streaming di contenuti sulla rete locale dal pc al tablet collegato al tv. Budget sotto i 100€ direi, ma vorrei supportasse gli ultimi standard per il wireless ac dual band.
 

Leo Oliveri

Nuovo Utente
28
1
Mi sembra vada bene grazie. Ma puoi spiegarmi quali elementi tenere in considerazione in modo da poter scegliere con cognizione di causa e cosa cambia rispetto a modelli più costosi?
 

Jonni394

Utente Attivo
599
27
guarda tra un modem e l altro se non fai usi di tanta band tramite wi fi non cambia niente. vai su quello, o nel dubbio vai su trova prezzi scrivi modem router 2+ e prendi quello che ti piace di più ad u prezzo contenibile.
 

Leo Oliveri

Nuovo Utente
28
1
Ah ok capito. Gli usi che ne faccio sono elencati prima, al massimo lo streaming di contenuti video/giochi da pc su tablet richiede tanta banda suppongo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili