Suggerimenti per raid 1

Pubblicità

ginoux

Utente Attivo
Messaggi
231
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve ragazzi! Mi è venuto la schiribizzo di configurare 2hd in raid 1. La mia intenzione sarebbe di comprare due WD raptor da 36gb (quelli da 76 costano troppo...) e usare il Maxtor sata 120gb come storaggio dati. Che ne dite? Qualche negoziante mi ha detto che tutto sommato non conviene usare i raptor dati i prezzi e la relativa delicatezza di questi. Allora ho pensato a due hd "normali" sata: rimango con Maxtor oppure mi rivolgo a Seagate (ha dei tempi di accesso inferiori) o altro???? :eyes: Grazie a presto!
 
Scusate... :blush: Rettifica: intendo aumentare le prestazioni di velocità, pertanto la configurazione corretta dovrebbe essere in striping ossia Raid 0.
 
A suo tempo anch'io mi ero posto il problema... ma i 74gb sono più performanti, più silenziosi, e "rivisti" (non solo nella capacità).
Sulla garanzia dei WD raptor, c'è da dire che non sono comuni hd, sono pensati per il mercato "enterprise" hanno 5 anni di garanzia (non so se anche quelli oem), in teoria rivaleggiano con il mercato SCSI che è quello PROfessionale.
(In pratica gli SCSI hanno controller e velocità ben più performanti).
Il rumore: beh si sentono (ma niente di tragico).

P.S. potevi anche editare il messaggio direttamente, così invece il tuo errore lo leggeremo per sempre :)
 
Scusa se non ti ho risposto prima... ma sai, oltre ai computers c'è la moglie da tenere a bada... :biglaugh: Purtroppo quello dei raptor è una tentazione forte... Rimane il discorso dei 400 euro per due WD da 74gb... :nod: Ieri sera poi, in un altro negozio mi hanno ribadito che i Maxtor sono per velocità meglio di Seagate, Samsung ossia gli altri di pari tecnologia... Avrà avuto scaffali pieni di Maxtor??? Boh??
 
ginoux ha detto:
Scusate... :blush: Rettifica: intendo aumentare le prestazioni di velocità, pertanto la configurazione corretta dovrebbe essere in striping ossia Raid 0.


mettili i raid 0!!!

prestazioni doppie assicurate!!!

assicurati di raffreddarli bene però!! :)
 
due raptor in raid 1 ce li vedo (al limite anche due 36)...
ma se devi investire dei soldi mettere in raid 1 due hd "normali" non aiuta le prestazioni, solo la sicurezza... (è davvero necessario?)

segui il consiglio di TechnoPhil.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top