DOMANDA Suggerimenti per portatile entro 500 euro, eventuali alternative al Samsung da voi consigliato

Andrea Brad Pitto

Nuovo Utente
10
3
Salve,
sto appunto cercando il migliore portatile per le mie esigenze, senza sforare il limite di circa 500 euro.Premetto subito che lo utilizzerei per programmare qualcosina in C con visual studio, come mezzo per gestire i miei file multimediali e il mio telefono (dato che il mio fisso Amd sempron 1 gb di ram, xp sp3, Ati radeon 3650 agp e scheda madre con "attacchi" fuori produzione comincia a sentire il peso degli anni, che sono più di 10 peraltro), vedere film in streaming online, ma soprattutto per giochi non eccessivamente esosi quali dota 2, heartstone o Unreal Tournament 3 cercando comunque prestazioni decenti. Essendo abbastanza ordinato cerco sempre di fare una cosa per volta, quindi in linea di massima non credo serva una RAM enorme. Insomma niente di particolarmente strano, se non la mia volontà di fare un acquisto un minimo duraturo e soddisfacente in tutti i suoi aspetti. Oltre quindi a un buon processore e scheda grafica, non disdegno un peso contenuto e un assemblaggio solido, soprattutto per evitare spiacevoli inconvenienti con la tastiera. Detto questo, mi sono ovviamente informato e ho focalizzato la mia attenzione su questi 6:

HP Pavilion 15-N086sl F2T27EA h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c03964969

HP Pavilion 15-n207sl h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c04079272ASUS N56DP-DH11 www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/N56DP/specifications/

ASUS F552LD-XX447H www.webtwo.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=154535#.U_tmMHpH7qC

HP ENVY 15z-j100 CTO Notebook PC (ENERGY STAR) HP ENVY 15z-j100 CTO Notebook PC (ENERGY STAR) | HP® Official Store

Samsung NP370R5E-S01I Serie 3 | SAMSUNG Italia

Aggiungo che il samsung l'ho aggiunto alla fine, vedendolo molto quotato su questo forum; chiedo comunque se, per quanto vi ho scritto, non possa risultare migliore uno degli altri 5.

p.s.: scusate l'ignoranza, ma per sapere è possibile successivamente estendere la memoria dedicata della scheda video ad esempio da 1 gb a 2? oppure sto solamente vaneggiando?

Grazie in anticipo per l'attenzione e il tempo dedicatomi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!