• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Suggerimenti per PC Gaming

Pubblicità

PeppeGQ86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, mi hanno consigliato questo pc per gaming

[h=5]Case[/h]Cooler Master K-380
[h=5]Alimentatore[/h]Cooler Master GX 550W

[h=5]Processore[/h]Intel Core i5-4670K 3.4GHz
[h=5]Dissipatore[/h]Cooler Master Seidon 120V
[h=5]Ram[/h]G.Skill 1600MHz 16GB (2x8GB)
[h=5]Scheda Madre[/h]AsRock Z87 Extreme6
[h=5]Chipset[/h]Intel Z87
[h=5]Hard Disk[/h]n.1 SSD ADATA SP900 128GB
[h=5]Scheda Grafica[/h]AMD R9 270X
[h=5]Memoria Video[/h]GDDR5 2GB
[h=5]Masterizzatore[/h]Masterizzatore DVD/CD 24x SATA Nero
[h=5]S.O.[/h]Opzionale
[h=5]Assemblaggio e test[/h]Incluso
[h=5]Altre[/h]Card Reader USB3

tutto a 980 €

Pensando che farò fare l'overlook dite che posso spendere qualcosa di meno, anche perchè dovrei comprare anche il monitor

I giochi maggiormente usati saranno gli FPS e i Total war :D

Grazie a tutti per le future risp

Pessima. E soprapprezzata!
In che senso "farai fare oc"? Nel senso che non lo farai te, ma qualcun altro lo farà per te, o...?
Innanzitutto Bisogno cambiare dissipatore (uno ad aria, quelli a liquido economici sono abbastanza scabrosi), bisogna rivedere la mobo (quanto oc vuoi fare? Leggero? Medio?) , come alimentatore si mette un antec/seasonic 520w (volendo anche da 620w..) o un enermax triathlor 550w/650w (sono tutti modulari, e comunque sappi che 550w sono più che sufficienti per la configurazione)
Non si può vedere una 270x su un PC da 1000€! Ci si mette una 280x/gtx 770 (diciamo che di solito consiglio la prima, data l'incognita mantle... Ma come prestazioni per ora si equivalgono)
E per finire... Uddio Uddio, un k380! O.O toglilo subito e guarda qualcosa che ti piace, salendo di prezzo, tipo un 300r... Vedi te!

E per finire una cosa: farai anche editing pesante o solo gaming e/o editing leggero/normale? Perché, se fai editing pesante, si mette un i7, mentre per la seconda bastano solo 8gb di ram (g. Skill ares 2x4gb 1600mhz)

Ciao Fefolino, grazie per la risposta. Io purtroppo non ci capisco tanto. Per l'overlook ho visto qualche tutorial online e non so se lo farò io con il passar del tempo.
Il pc lo userò solo per giocarci ai massimi livelli di grafica e forse per fare editing video ma molto amatoriali.

Tu potresti darmi una configurazione buona per favore, cosi che posso ordinare?!

Per il budget vige la regola del qualità/prezzo cioè se riusciamo a stare in costi bassi ed avere un pc che mi fa giocare a FarCry 3 ai massimi livelli allora meglio :D

un abbraccio

Ciao io ti posto questa possibile configurazione:i5 4670k €192,01
Sapphire DUAL-X R9 280X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST €270
Fractal Design Integra R2 650W €60,00 ,80+ bronze
Toshiba 1TB 3.5" 7.2k SATA 6Gb/s 49€
Kingston Technology SSDNow V300 60GB 45,03 € (se vuoi)
Lite-On IHAS124-04 14,61 €
Crucial 8GB (4GBx2) PC3-12800 60,00 €
Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 26,89 € (forse da cambiare)
MSI Z87-G43 85 €
Sharkoon T9 Economy 43 € (o simile fascia di prezzo)

Ciao Fefolino, grazie per la risposta. Io purtroppo non ci capisco tanto. Per l'overlook ho visto qualche tutorial online e non so se lo farò io con il passar del tempo.
Il pc lo userò solo per giocarci ai massimi livelli di grafica e forse per fare editing video ma molto amatoriali.

Tu potresti darmi una configurazione buona per favore, cosi che posso ordinare?!

Per il budget vige la regola del qualità/prezzo cioè se riusciamo a stare in costi bassi ed avere un pc che mi fa giocare a FarCry 3 ai massimi livelli allora meglio :D

un abbraccio
Per l'overclock non ti preoccupare, sarai aiutato da membri esperti del forum ;)

Quindi si potrebbe fare
Asrock z87 extreme 4
i5-4670k
Msi/Gigabyte r9 280x (Non ho consigliato la sapphire perché la dissipazione non è molto buona, e si dice che la asus sia molto rumorosa..)
Enermax triathlor 550w
Carbide 300r (guarda qualcosa che ti piace su questa fascia di prezzo..)
g.skill ares 2x4gb 1600 mhz
Samsung 840 evo 120gb (velocizza il sistema, ma non aumenta le prestazioni nei giochi, diciamo che è opzionale)
Barracuda 1tb
Dissipatore: Si potrebbe andare su un macho per un overclock medio... Questo dipende tutto da te

un abbraccio
Ti aiuteranno i membri del forum per l'OC+
i5-4670K 190 euro
Thermalright Macho HR-02 35 euro
AsRock Z87 Fatal1ty Killer 120 euro credo :asd:
G.Skill Ares 8GB 1600Mhz 70 euro
Seagate Barracuda 1TB 50 euro
LG GH24NSB0 20 euro
Sapphire R9 280X 270 euro
Enermax Triathlor 650W 80 euro
Un case figoso
E un monitor i 1100 euro non li superi(spero)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro