Suggerimenti pc portatile 750€

GiuseppeGuage03

Nuovo Utente
1
0
Salve, scrivo per un vostro parere. Vado al quinto anno di liceo e, sia per studiare, che per avere un computer personale in grado di fare "un po' di tutto" sto cercando un portatile adatto alle mie esigenze. Mi servirebbe per studiare (anche in vista dell'università, quindi seve durarmi nel tempo) ma anche per un uso "ludico" e, nei limiti del possibile, anche per giocare a qualcosa o fare un minimo di montaggio (mi capita raramente di usare programmi come Camtasia o simili).

Il mio budget è di 700/750€ e avevo adocchiato, seguendo alcuni consigli online questi portatili:
Acer Swift 3 (con una i5-10210U)
ASUS Zenbook 14 (Ryzen 5 3500U) (lo prediligo soprattutto per materiali ed estetica)
Huawei MateBook D14 (non so se meglio con processore i5, o Ryzen5 o Ryzen7)

Cerco un parere a riguardo (anche sui processori da prediligere come nel caso del MateBook e delle schede video), ovviamente se avete altre proposte sono ben accette.
Mi scuso a priori per la mia ignoranza nel settore e ringrazio chiunque possa rispondermi.
 

robnet77

Utente Attivo
303
65
Ciao, non so se hai gia' deciso, comunque l'Acer Swift 3 e' considerato un'ottima macchina per quel prezzo ma ha un display non eccezionale.
Il Lenovo Ideapad 5 da 15" e' forse la scelta migliore in questa categoria, non e' nemmeno troppo pesante, lo dico perche' vedo che sei orientato su prodotti sottili e leggeri.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!