Suggerimenti OC i7-2600K

Pubblicità

MatthewFox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti; sto per comprare i componenti per il mio nuovo computer che mi assemblerò da me e vorrei suggerimenti su come potrei arrivare ad un OC leggero (4GHz daily) e se ho tutto il necessario.
Il processore è un Intel Core i7-2600K, la scheda madre una Asus P8P67 Deluxe Rev.B3, il case un Cooler Master Silencio e le RAM sono delle G.Skill Ripjaws-X 16GB (4x4) 1333MHz CL7 1.5V.
Il case ha incluse due ventole da 120x25, una frontale ed una sul retro. Non ho previsto l'acquisto di dissipatori ulteriori per il processore oltre a quello boxato.
Ora passiamo alle domande:
1) Ho bisogno di altri dissipatori/ventole per raggiungere un OC daily leggero come quello indicato? Nel caso dovessi aggiungerne potreste consigliarmi quale/quali comprare tenendo conto dello spazio che ho e che vorrei spenderci max 50€ magari presente su 3-key
togliere il 3 e mettere una e
(mi interessa la silenziosità in quanto il PC serve soprattutto per produrre musica)?
2) Posso portare le RAM a 1600MHz conservando il vcore di 1.5V ed alzando le latenze per esempio a 8?

Per ora è tutto; se dovessi avere altre domande ve le posterò.
Grazie mille a tutti quelli che vorrano aiutarmi!

intanto leggi qua ;)
http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/182139-miniguida-overclock-sandy-bridge.html

poi...
1) il dissipatore di fabbrica (stock) non è adatto all'overclock, dovrai comprarne uno più performante...
a 50€ potresti prendere un noctua, silenzioso, come il Noctua NH-U9B SE2 (47€) :look: altri in questo momento di silenziosi non me ne vengono :boh:
2) puoi tranquillamente portare le ram a 1600 con vontaggio a 1.5V dato che sono fatte per quello...(il vcore è il voltaggio della cpu, quello della ram si chiama dram bus voltage o simile ;)). la latenza, più bassa è, meglio è. quindi CL7 è meglio di CL8, quindi non vedo perchè impostarla a 8 :asd:

intanto leggi qua ;)
http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/182139-miniguida-overclock-sandy-bridge.html

poi...
1) il dissipatore di fabbrica (stock) non è adatto all'overclock, dovrai comprarne uno più performante...
2) puoi tranquillamente portare le ram a 1600 con vontaggio a 1.5V dato che sono fatte per quello...(il vcore è il voltaggio della cpu, quello della ram si chiama dram bus voltage o simile ;)). la latenza, più bassa è, meglio è. quindi CL7 è meglio di CL8, quindi non vedo perchè impostarla a 8 :asd:

Intanto grazie 1000 per la risposta; la miniguida l'ho già letta prima di aprire il topic e m'è sembrata molto utile e completa. Poi andando alle risposte:
1) ti senti di consigliarmi quale comprare con max 50€ (ripeto che m'interesserebbe anche una certa silenziosità)?
2) Le mie RAM sono testate di fabbrica a 1333MHz con latenza 7; ho detto di portarle a latenza 8 perchè per alzare la frequenza a 1600MHz da qualche parte mi pare di dover toccare in aumento o il voltaggio o i timings di latenza e sinceramente preferirei non andare su col voltaggio.

puoi tenere le ram a 1333 cl7 e salire solo di processore,l overclock alle ram non ti porta benefici

cambierebbe solo nei benchmark,non nell uso normale

per il silenzio e un discreto overclock spendendo poco vai di hyper 212plus

si l'attacco è uguale.
cmq comprandolo nuovo nel manuale saràa indicato direttamente come 1155/1156.
o addirittura hai due staffe :look: non saprei perchè non l'ho mai comprato :asd: però è compatibile

la staffa è unica con vari buchi da adattare ai vari socket.
con quello arrivi a 4,4ghz tranquillamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro