DOMANDA Suggerimenti nuovo pc gaming (+ autocad) - budget 1000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

essegi83

Nuovo Utente
69
2
Mi sembra tutto ottimo, buon case, buon psu, buon dissipatore.(Con windows 10 Pro ogni tanto la fa cagata con qualche build ma al massimo torni alla precedente quindi è lo stesso, a me piace cambiare e aggiornare)

Le ram le Corsair C13 2133mhz o volendo anche essere persone cattive, le Kingston Savage 2400mhz c12 penso che 10-20€ in una conf di 1300€ non cambino poi molto.
Da possessore della combo i7 6700 e Themis e dato che lo sto overclockando con una z170 ti posso dare il consiglio di spendere 10-20€ in più ma prendere una Z170 anche se non vorrai overclockare non è detto che in un futuro lontano non ti salti in mente questa idea, quindi un pensiero ce lo farei magari ad una extreme 4 dell'asrock buona ed economica.
Per ora è salito senza problemi a 4,5GHz, quindi in futuro lo potrai far durare ancora di più occandolo, magari tra 5 anni sarai interessato e per 10-20€ è un peccato non poterlo fare con questo ottimo processore.

Cmq controlla su Taocomputer che i prezzi almeno della cpu sono più bassi 330€ almeno che tu non necessiti per motivi di assemblaggio o finanzaimento di eprice,

Grazie per i consigli!

Per la configurazione mi ha aiutato @chumy quindi il merito del lavoro è più suo che mio.

Per la ram vada per le Kingston Savage, in effetti la differenza di prezzo è trascurabile.

Per il discorso OC non è un problema passare dalla mobo H170 alla Z170, ma poi non dovrei anche montare il processore K?

Secondo voi il Themis EVO ci sta nel case CM Silencio 550 o è troppo alto?

Cosa intendi dicendo "Con windows 10 Pro ogni tanto la fa cagata con qualche build ma al massimo torni alla precedente quindi è lo stesso, a me piace cambiare e aggiornare"?
 
Ultima modifica:

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Con skylake non c'è bisogno.
Anche i processori bloccati sono overclockabili con un semplice aggiornamento del bios
4SiIp4u.png

http://i.imgur.com/4SiIp4u.png
i7 6700 portato a 4,3ghz con ram a 2380 da 2133.
Lascia stare le temperature che sono false.

122x82x165 mm queste sono le dimensioni dell'evo quelle del silencio non le ricordo ma presumo che un 120mm non abbia problemi

Che alla fine rimanere ancorati ai vecchi os, non serve a molto.
Ti consiglio di provarlo tutto qui.
 
Ultima modifica:

essegi83

Nuovo Utente
69
2
Con skylake non c'è bisogno.
Anche i processori bloccati sono overclockabili con un semplice aggiornamento del bios
4SiIp4u.png

http://i.imgur.com/4SiIp4u.png
i7 6700 portato a 4,3ghz con ram a 2380 da 2133.
Lascia stare le temperature che sono false.

122x82x165 mm queste sono le dimensioni dell'evo quelle del silencio non le ricordo ma presumo che un 120mm non abbia problemi

Che alla fine rimanere ancorati ai vecchi os, non serve a molto.
Ti consiglio di provarlo tutto qui.

Complimenti per i risultati... davvero notevoli!

Quasi quasi a sto punto un pensierino all'OC ce lo faccio pure io... quindi vada per la mobo Z!

Ho verificato e purtroppo il dissipatore non ci sta: il Themis EVO richiede 165 mm mentre il case Silencio 550 supporta 154 mm max! Cosa faccio? Cambio case (non saprei quale prendere) oppure il dissipatore (prenderei il Themis NON EVO)?

Grazie!
 
Ultima modifica:

essegi83

Nuovo Utente
69
2
Neanche il Themis non EVO ci sta... è alto 158 mm rispetto ai 154 mm che ho a disposizione nel case (Cooler Master Silencio 550).

In alternativa pensavo al Raijintek Aidos ( RAIJINTEK 101443479 - Dissipatori CPU - ePrice )

Cosa ne pensate?
Avete altre valide alternative da proporre restando entro i 154 mm di altezza?
O mi consigliate di prendere un case che supporti un dissipatore più alto?

Sarei onorato di ricevere un parere generale anche da parte del grande @pribolo
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Grande mica tanto. :lol:

In generale mi piace la configurazione.
Non c'è la scheda video perchè vuoi aspettare le nuove?

Ho notato che l'alimentatore ti costa veramente tanto. A parte che, molto probabilmente, anche prendendo l'erede della GTX970 o un equivalente AMD, ti basterebbe un 550 watt: EVGA 200787114 - Alimentatori PC - ePrice
Se comunque vuoi tenerti largo con un 650 watt, c'è lo stesso modello ma appunto da 650 a 117€, un poco meno del V650s: come qualità se la giocano e l'EVGA ha il piccolo vantaggio di essere full modular.

Per quanto riguarda il dilemma se cambiare dissipatore o case, io cambierei entrambi. :asd:
Il case è ben organizzato e di buona qualità, ma non è molto ventilato, anche perchè non è quello il suo target. Lo sostituirei con questo: CORSAIR 101383130 - Case PC - ePrice
Un po' più ventilato e c'è più spazio per i dissipatori.

Come dissipatore prenderei questo invece: COOLERMASTER 200413574 - Dissipatori CPU - ePrice
Leggermente più prestante e costa uguale. Andrà bene anche per fare un po' di OC (vedrai che prima o poi lo farai).
Potresti prenderlo anche ricondizionato: COOLERMASTER 201398173 - Outlet Componenti - ePrice
Dicono che sia nuovo solo con la scatola aperta e comunque il dissipatore è un blocco di metallo, non può essere guasto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili