Suggerimenti mouse e tastiera

Sdrigo

Utente Attivo
125
2
CPU
Intel i7-3770K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional
HDD
SSD Samsung Serie 850 EVO 500GB + Western Digital Caviar Black 1TB
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1866MHz 4x4GB CL9
GPU
Radeon Sapphire Nitro+ RX 580
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
2x IPS 25" DELL U2515H
PSU
SuperFlower Leadex II 650w 80 plus gold
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 10 64 bit
Salve a tutti, vorrei chiedervi due cose:
1) a breve vorrei assemblarmi un pc che acquisterò su ***** (da quanto ho capito ora si possono citare i nomi) quindi vorrei prendere tutto lì, vorrei un consiglio su un mouse, utilizzo un impugnatura fingertip grip, utilizzo il tappetino e come budget sono disposto a spendere al massimo 50€, sono affascinato da questo: Mouse USB Logitech G500 Gaming Laser 5700dpi, cosa ne pensate?
2) come tastiera utilizzo una Logitech G11, a me sembra ottima, se non altro ha la possibilità di configurare parecchi tasti, è restro illuminata, ha 2 porte USB, la possibilità di bloccare il tasto start in game e vari tasti per la riproduzione audio, quindi vorrei sapere la vostra opinione a riguardo, cosa ne pensate? e in caso se avete altre tastiere da consigliarmi

Grazie mille per la disponibilità
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Il g500 è un buon mouse, purtroppo il sensore soffre dell'accelerazione forzata, ovvero non si può disabilitare. Ho anche letto che con gli aggiornamenti firmware rilasciati da logitech sono riusciti a stabilizzare quasi del tutto questa piccola pecca, purtroppo però le aziende non ammettono mai eventuali difettini nei loro prodotti quindi si fa riferimento ai forum, e gli utenti ne dicon di tutti i colori, filtrare la verità è spesso difficile. (Pensa che la steelseries dopo aver lanciato il proprio mouse con questo sensore ha risposto che quello non era un problema, che il mouse era stato fatto in collaborazione con i migliori player mondiali e quindi han scelto proprio di metter l'accelerazione forzata...tiene poco come tesi per chi è del settore).

Il sensore in questione è L'avago 9500, così come Logitech anche la Steelseries ha largamente utilizzato questo sensore per i suoi mouse, aumentando così le quote di mercato razer(che non lo utilizzava, se non forse per un solo modello...). I consumatori non lo vedono di buon occhio, proprio perchè qual'ora non sopportassi l'accelerazione (che credo cmq sia un valore basso) non potresti disabilitarla come negli altri modelli.

Acquista un Logitech G400, stessa estetica, costa meno.
 
Ultima modifica:

Sdrigo

Utente Attivo
125
2
CPU
Intel i7-3770K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional
HDD
SSD Samsung Serie 850 EVO 500GB + Western Digital Caviar Black 1TB
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1866MHz 4x4GB CL9
GPU
Radeon Sapphire Nitro+ RX 580
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
2x IPS 25" DELL U2515H
PSU
SuperFlower Leadex II 650w 80 plus gold
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 10 64 bit
Ah, va bene grazie mille per i consigli, comunque una ridotta accelerazione non mi da fastidio, quindi credo che opterò per questo mouse, o per quello che mi hai suggerito, se disponibile..per quanto riguarda la tastiera, cosa sai dirmi?
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
La g11 è troppo vecchia, non ha l'antighosting (pigiare + tasti contemporaneamente leggendoli tutti), che è una caratteristica fondamentale per una tastiera gaming, le prese usb non sono neanche alimentate (caratteristica comune nei prodotti di 8anni fa, non oltre) quindi è come non averle...
Parliamo di una tastiera di 7-8 anni fa...l'antighosting è presente nelle tastiere anch'esso da molto tempo ma la g11 ne era sprovvista...colmava il divario della concorrenza grazie alla qualità solida, la concorrenza era per lo più rappresentata da razer o altri brand che non offrivano il layout italiano, qui ne han vendute parecchie.

Ora come ora non conviene comprare tastiere a membrana, poichè tutti i brand stanno passando alle meccaniche con prestazioni decisamente superiori, per noi gamer una favola, la differenza di prezzo tra la tecnologia è di 30 euro...ma 30 euro gettati per una a membrana, poichè porti a casa un prodotto datato.

Quindi ti sconsiglio la G11, non è né meccanica né ha l'antighosting, ne ha un supporto driver per windows 7 serio (ufficialmente è fermo a vista, i driver perdono colpi ad ogni aggiornamentoxD). La mia mi ha servito per 6-7 anni, ora ho una razer blackwidow.

In questo forum trovi alcune discussioni recenti in cui sono intervenuto spiegando per bene la situazione sulle tastiere, dagli un'occhiata. Son modelli che nel negozio in zona chiaramente non trovi, logitech è più facile da trovare ma non ha ancora lanciato la sua proposta meccanica. Buona fortuna
 
Ultima modifica:

Sdrigo

Utente Attivo
125
2
CPU
Intel i7-3770K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional
HDD
SSD Samsung Serie 850 EVO 500GB + Western Digital Caviar Black 1TB
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1866MHz 4x4GB CL9
GPU
Radeon Sapphire Nitro+ RX 580
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
2x IPS 25" DELL U2515H
PSU
SuperFlower Leadex II 650w 80 plus gold
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 10 64 bit
Grazie mille per la risposta e la spiegazione molto esaustiva. Ti chiedo ancora due cose:
come alternative al g500/400 come mouse, sempre sui 50€ cosa mi consigli?
come tastiere meccaniche, retroilluminate, con anti-ghosting e layout italiano cosa mi consigli? io ho visto la Razer BlackWidow Ultimate e la Vengeance K90 tra le due quale mi suggerisci?
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Sì, nel mercato ita puoi trovare o La Corsair Vengeance K90 o la blackwidow liscia o ultimate con layout UK (uguale ita cambia qualche figura nei tasti ma windows la rende italiana, il layout us e tanti altri invece sono differenti proprio nella distribuzione dei tasti sulla tastiera).

Riguardo il mouse sui 50 euro c'è lo Spawn della CM Storm, non l'ho mai provato ma qui sul forum ne parlano bene.
 

Sdrigo

Utente Attivo
125
2
CPU
Intel i7-3770K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional
HDD
SSD Samsung Serie 850 EVO 500GB + Western Digital Caviar Black 1TB
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1866MHz 4x4GB CL9
GPU
Radeon Sapphire Nitro+ RX 580
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
2x IPS 25" DELL U2515H
PSU
SuperFlower Leadex II 650w 80 plus gold
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 10 64 bit
Va bene grazie mille per l'aiuto
Ti ho scritto un PM
 

Sdrigo

Utente Attivo
125
2
CPU
Intel i7-3770K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional
HDD
SSD Samsung Serie 850 EVO 500GB + Western Digital Caviar Black 1TB
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1866MHz 4x4GB CL9
GPU
Radeon Sapphire Nitro+ RX 580
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
2x IPS 25" DELL U2515H
PSU
SuperFlower Leadex II 650w 80 plus gold
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 10 64 bit
Alzando la posta in gioco riguardo al mouse arrivando a 90€ cosa mi consgili? preferisco una soluzione con cavo usb, ho visto il rat7 e il Logitech G9X e il Logitech G700 ..dei Logitech mi piace che ci sono due diverse modalità di scorrimento, quest' ultimo sembra anche più ergonomico del precedente, parei? o altri suggerimenti?
Tra le due tastiere non mi hai detto quale secondo te è migliore..
 
Ultima modifica:

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Il ratz personalmente non lo vedo come un mouse adatto al progaming; è ricco di funzioni e buone specifiche, ma difficilmente lo si trova nelle competizioni di alto livello. Se hai 90euro portati a casa un razer imperator 4g, il miglior mouse al mondo in questo momento.

Come tastiera se hai la possibilità di scrivere senza guardare i tasti Razer blackwidow liscia, su amazzon la trovi a 80 euro spedita.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili