RISOLTO Suggerimenti hardware alternativi per chiudere build (GPU E CPU)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Denny da Dog

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti ragazzi,
Vi chiedo con la presente un aiuto, in particolare dei suggerimenti relativi a GPU e CPU per chiudere questa configurazione che ho in sospeso da più di un anno ormai (in soggiorno, ancora in scatola, triste che mi guarda..... e impolverata).

Inizialmente ero deciso su RTX 3070 e I7-10700K. Dato che il tempo passa e purtroppo i prezzi non scendono, vorrei comunque trovare delle alternative meno costose .

La mia configurazione:
MOBO: MSI MAG Z490 TOMAHAWK
RAM: HYPERX FURY 16GB 3200 mhz
COOLING: DEEPCOOL CASTLE 280EX
MEMORIA: KINGSTON A2000 1TB
ALIMENTAZIONE: ANTEC EA 750G 750W

In conclusione, voglio chiudere questa build stando sotto i € 800-1000.
P.S. - Non ho un monitor... avete dei suggerimenti?

Grazie mille a tutti
Dan
 

GaetanoVirgillito

Nuovo Utente
2
0
vendere i componenti (mobo,ram) , e aggiornare o alla generazione 12 o ai nuovi ryzen, valgono ancora molto (soprattutto se Imballati) questi componenti
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
dato che l'intezione è di metterci una 3070, vorrai un monitor QHD suppongo
questa configurazione che ho in sospeso da più di un anno ormai (in soggiorno, ancora in scatola, triste che mi guarda..... e impolverata)
ciè tu hai comprato un anno fa tutti quei pezzi e non li hai montati? ?
adesso se non ti funziona qualcosa e devi rimandarla indietro sono rogne!

Ti mancano CPU, scheda video (ahi ahi ahi...), case e monitor? La scheda video è un enorme problema, devi prendere una CPU con grafica integrata perché con 800€ altrimenti non compri neanche la GPU, e purtroppo con quella scheda madre sei limitato aalla gen10 di Intel perché la non hai il pulsante BIOS flashback e se prendi un gen11 rischi che neanche ti parte. A meno che non hai qualche amico che ti presta una CPU e ti fa fare l'update del BIOS così prendi un gen 11.

Se hai modo di vendere o mandare indietro la scheda madre e la RAM potresti andare su un sistema AMD Ryzen 5000;
se non hai modo di farlo purtroppo non hai molte alternative, in linea di massima:
Per quanto rigurda il monitor, la scelta è condizionata dalla risoluzione a cui vorrai giocare (considerando che volevi una 3070 suppongo il QHD 2560x1440), per cui uno tra i seguenti:
Chiaramente di giocare a qualsiasi gioco con grafica dettagliata NON se ne parla con la scheda video integrata nella CPU e prendere una shceda video di bassa potenza "migliore" sarebbe uno spreco di soldi in ogni caso.
 

Denny da Dog

Nuovo Utente
5
0
dato che l'intezione è di metterci una 3070, vorrai un monitor QHD suppongo

ciè tu hai comprato un anno fa tutti quei pezzi e non li hai montati? ?
adesso se non ti funziona qualcosa e devi rimandarla indietro sono rogne!

Ti mancano CPU, scheda video (ahi ahi ahi...), case e monitor? La scheda video è un enorme problema, devi prendere una CPU con grafica integrata perché con 800€ altrimenti non compri neanche la GPU, e purtroppo con quella scheda madre sei limitato aalla gen10 di Intel perché la non hai il pulsante BIOS flashback e se prendi un gen11 rischi che neanche ti parte. A meno che non hai qualche amico che ti presta una CPU e ti fa fare l'update del BIOS così prendi un gen 11.

Se hai modo di vendere o mandare indietro la scheda madre e la RAM potresti andare su un sistema AMD Ryzen 5000;
se non hai modo di farlo purtroppo non hai molte alternative, in linea di massima:
Per quanto rigurda il monitor, la scelta è condizionata dalla risoluzione a cui vorrai giocare (considerando che volevi una 3070 suppongo il QHD 2560x1440), per cui uno tra i seguenti:
Chiaramente di giocare a qualsiasi gioco con grafica dettagliata NON se ne parla con la scheda video integrata nella CPU e prendere una shceda video di bassa potenza "migliore" sarebbe uno spreco di soldi in ogni caso.
Hai ragione, ho sbagliato tutto .... in più giustamente è passato un anno quindi i pezzi non li posso mandare indietro.
Prendo nota del processore proposta e monitor.....
Grazie ancora per tutti i consigli. Efficientissimo!!!

Dan
Post unito automaticamente:

vendere i componenti (mobo,ram) , e aggiornare o alla generazione 12 o ai nuovi ryzen, valgono ancora molto (soprattutto se Imballati) questi componenti
Grazie mille
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili