Suggerimenti di miglioramento build

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Borgoth

Nuovo Utente
25
1
Salve,
sono il felice possessore di un pc così composto
Screenshot_20180407-111903.png
Mi ci trovo bene e fa tutto quello che deve fare, anche se non al top ovviamente. Adesso che però è arrivata la Amazon games week stavo pensando che potrei approfittare dell'occasione per migliorarlo.
Il mio problema è che sono ignorante in materia quindi chiedo a voi, come potrei migliorarlo?
Considerate che l'uso previsto è per la programmazione e lo sviluppo di videogiochi (cosa iniziata adesso quindi sono più test per impratichirmi che giochi veri e propri), quindi da Android Studio a Unity; parzialmente per la grafica, quindi Photoshop ed Illustrator; videogiochi ma senza pretese, quindi Overwatch e World of Warcraft (ma senza puntare ad essere il migliore, just for fun).

Non so dove potrei migliorarlo quindi non so neanche farmi un'idea dei potenziali costi o darvi un budget indicativo, valuterò in base ai suggerimenti.

Domanda bonus: esiste un mercato di componenti usati? Sia per acquistare che per vendere i pezzi che andrei a sostituire

Grazie mille :D
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Magari se trovi un i5 a buon prezzo perché no. Sconsiglio invece un cambio della scheda video visto i prezzi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Borgoth

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Salve,
sono il felice possessore di un pc così composto
Mi ci trovo bene e fa tutto quello che deve fare, anche se non al top ovviamente. Adesso che però è arrivata la Amazon games week stavo pensando che potrei approfittare dell'occasione per migliorarlo.
Il mio problema è che sono ignorante in materia quindi chiedo a voi, come potrei migliorarlo?
Considerate che l'uso previsto è per la programmazione e lo sviluppo di videogiochi (cosa iniziata adesso quindi sono più test per impratichirmi che giochi veri e propri), quindi da Android Studio a Unity; parzialmente per la grafica, quindi Photoshop ed Illustrator; videogiochi ma senza pretese, quindi Overwatch e World of Warcraft (ma senza puntare ad essere il migliore, just for fun).

Non so dove potrei migliorarlo quindi non so neanche farmi un'idea dei potenziali costi o darvi un budget indicativo, valuterò in base ai suggerimenti.

Domanda bonus: esiste un mercato di componenti usati? Sia per acquistare che per vendere i pezzi che andrei a sostituire

Grazie mille :D
ciao così su due piedi ti direi di aggiungere un ssd per velocizzare le prestazioni generali del sistema ci sono soluzioni economiche come questa
https://www.amazon.it/gp/product/B01B2OR2VC/?tag=tomsforum-21
oppure questa molto più performante
https://www.amazon.it/dp/B078WQJXNF/?tag=tomsforum-21
per il resto dipende dal budget e da che cosa vuoi ottenere
 
  • Mi piace
Reazioni: Borgoth

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,561
12,052
un i5-7xxx non K, guarda anche l'usato, c'è gente che cambia cpu ogni nuova uscita per avere 4 fps in più
ssd non scendere sotto i 240GB, la compilazione beneficia delle alte velocità
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,561
12,052
vai direttamente nell'usato su ebay, intorno ai 100€, 155€ non conviene più, per lo stesso prezzo compri un i3-8100 + mobo b360 e avere le stesse prestazioni dell'i5-7400
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!