DOMANDA Suggerimenti / Approvazione Mini ATX build gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

0BER_

Nuovo Utente
9
5
Buona sera a tutti, volevo assemblare un PC da gaming che entrasse in un case del tipo MicroATX Mini Tower.
Premetto che mi servirà per giocare a 1080p
Per crearlo ho seguito la guida dell'utente Manuel Ferrari in evidenza ma non essendo pensata per scheda madre MicroATX ho bisogno che mi diate dei suggerimenti.

CPU: Ryzen 3600
RAM: 2x8GB 3000Mhz
MOBO: ...............(B450 Gaming Plus è quella suggerita ma è ATX)
GPU: RX 590 8GB
PSU: Riotoro 500w
Case: ...............
Storage: SSD 500GB

In pratica ho bisogno di un suggerimento sul CASE e su una MOBO adeguata.
Mi sono portato un pò avanti ed ho controllato una lista dei CASE compatibili con questa scheda video, ce ne sono anche di relativamente famosi (Thermaltake core V21) ma accetto volentieri vostri suggerimenti; acquisterò il tutto su AMAZON.


Detto ciò, cosa mi suggerite? vi ringrazio molto
 
U

Utente 125751

Ospite
Buona sera a tutti, volevo assemblare un PC da gaming che entrasse in un case del tipo MicroATX Mini Tower.
Premetto che mi servirà per giocare a 1080p
Per crearlo ho seguito la guida dell'utente Manuel Ferrari in evidenza ma non essendo pensata per scheda madre MicroATX ho bisogno che mi diate dei suggerimenti.

CPU: Ryzen 3600
RAM: 2x8GB 3000Mhz
MOBO: ...............(B450 Gaming Plus è quella suggerita ma è ATX)
GPU: RX 590 8GB
PSU: Riotoro 500w
Case: ...............
Storage: SSD 500GB

In pratica ho bisogno di un suggerimento sul CASE e su una MOBO adeguata.
Mi sono portato un pò avanti ed ho controllato una lista dei CASE compatibili con questa scheda video, ce ne sono anche di relativamente famosi (Thermaltake core V21) ma accetto volentieri vostri suggerimenti; acquisterò il tutto su AMAZON.


Detto ciò, cosa mi suggerite? vi ringrazio molto

Sera.

Devi indicare il budget in euro ed il modello del monitor che userai.
Con le cpu Ryzen serie 3000, consiglio almeno 3400/3466 mhz (max CL17).
 

0BER_

Nuovo Utente
9
5
Il mio budget è di circa 800 euro.
Come monitor ho un 22 pollici: lg22mk600m
3400 mhz intendi della RAM?

Per quanto riguarda il CASE / MOBO e le dimensioni per la RX 590 invece? hai qualche suggerimento? :D
Post unito automaticamente:

nessun suggerimento su una MOBO adatta? :cry::help:
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Il mio budget è di circa 800 euro.
Come monitor ho un 22 pollici: lg22mk600m
3400 mhz intendi della RAM?

Per quanto riguarda il CASE / MOBO e le dimensioni per la RX 590 invece? hai qualche suggerimento? :D
Post unito automaticamente:

nessun suggerimento su una MOBO adatta? :cry::help:

Con 800€, configurazione micro-atx a dettagli medio-alti in Full HD 50/60 FPS puoi fare così su Amazon:

IMG_20190911_165237.jpeg

L'ideale e più economico come case micro-atx sarebbe il Q300L della Cooler Master, ma sfortunatamente non é disponibile su Amazon al momento. Per quanto riguarda la GPU per un Full HD maxato dovresti valutare un fuori budget e puntare alla GTX 1660 Ti, mentre per le Radeon la RX 590 ha delle prestazioni in linea con la RX 580, ma ha un TDP più alto quindi andrei con la RX 580. La Mobo deve essere aggiornata tramite la funzione BIOS Flashback per renderla compatibile con i Ryzen 3000, la procedura é comunque semplicissimA.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: 0BER_

0BER_

Nuovo Utente
9
5
Grazie! ora do uno sguardo! effettivamente avevo adocchiato il b450m ma avevo proprio bisogno di una conferma!
 

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX
Buona sera a tutti, volevo assemblare un PC da gaming che entrasse in un case del tipo MicroATX Mini Tower.
Premetto che mi servirà per giocare a 1080p
Per crearlo ho seguito la guida dell'utente Manuel Ferrari in evidenza ma non essendo pensata per scheda madre MicroATX ho bisogno che mi diate dei suggerimenti.

CPU: Ryzen 3600
RAM: 2x8GB 3000Mhz
MOBO: ...............(B450 Gaming Plus è quella suggerita ma è ATX)
GPU: RX 590 8GB
PSU: Riotoro 500w
Case: ...............
Storage: SSD 500GB

In pratica ho bisogno di un suggerimento sul CASE e su una MOBO adeguata.
Mi sono portato un pò avanti ed ho controllato una lista dei CASE compatibili con questa scheda video, ce ne sono anche di relativamente famosi (Thermaltake core V21) ma accetto volentieri vostri suggerimenti; acquisterò il tutto su AMAZON.


Detto ciò, cosa mi suggerite? vi ringrazio molto

Ciao,

questa come mobo Mobo B450m 85€ (per supportare la cpu 3600 dovrai aggiornare il bios con la funzione flashback vedi link nella mia firma)
Ram queste RAM 8X2 3200 85€
SSD 500GB 53€
Case Versa h15 39€
 
  • Mi piace
Reazioni: 0BER_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili