Suggerimenti acquisto nuovo computer

eede

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti, apro questa discussione in modo tale che qualcuno di voi mi possa indirizzare verso l'acquisto di un portatile che più si avvicina alle mie esigenze.
Innanzitutto, vi spiegherò le mie esigenze, essendo uno studente universitario mi servirebbe un dispositivo (notebook o ultrabook) che disponga di una buona autonomia e che non sia troppo pensate (più è leggero e meglio è).
Il mio utilizzo consisterebbe nell'utilizzo di tutti i programmi office (compreso access) più altri programmi di grafica come photoshop e di video editing (after effects)
Il computer deve quindi essere leggero,prestante (in grado di far girare più programmi senza che si blocchi!), con una discreta memoria fissa (eventualmente la espanderei con un hard disk esterno) e che abbia un buon design.
Avete idee o consigli?
Non ho un budget definito, comunque pur potendo sforare (nel caso veramente meritasse) direi di stare nei 800-900.
Un mia curiosità, ma i mac che costano cosi cari sono davvero cosi efficienti o si paga soltanto il marchio?

Grazie e scusate il disturbo:D
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Un mia curiosità, ma i mac che costano cosi cari sono davvero cosi efficienti o si paga soltanto il marchio?
si paga il marchio
che ne dici del dell ispiron 15r?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
ma i mac che costano cosi cari sono davvero cosi efficienti o si paga soltanto il marchio?

si paga il marchio ma sono anche abbastanza efficienti, però ovviamente non vanno bene per il gaming
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili