Sufficiente alimentazione?

Pubblicità

aletuning87

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
40
Ciao a tutti!!
Ho un quesito che mi attanaglia la mente...
Da poco ho acquistato dei nuovi componenti e mi chiedevo se l'alimentatore comprato a natale era sufficiente..... o meglio sto scrivendo dal pc in questione e a me sembra sia tutto ok... nessun blocco niente di niente...
pero leggendo sul forum vedo delle confugurazioni simili alla mia con alimentatori molto piu potenti e mi chiedevo appunto se il mio era sufficiente...
qui di seguito riporto la mia configurazione.

Scheda madre: rampage 3 extreme
CPU: core i7 960
Ram: 8gb ddr3 corsair XMS3
scheda video: Zotac GTX580
HD: ocz ssd Vertex 2 120gb - wd 1tb 7200rpm
case: haf x coolermaster
ALIMENTATORE: OCZ fatality 750w

secondo voi basta? potrei avere problemi in utilizzo gaming...?

ciao e grazie in anticpo

mado davvero....:asd:
cmq spettacolo questo forum....dove ero per tutto questo tempo?:D
cmq teoricamente l'OCZ dovrebbe essere una buona marca o sbaglio?
Cioè 750w a meno che non faccio un SLI di 580 dovrebbe reggere...

E' un'ottima marca, e quel modello regge ad occhi chiusi una singola scheda video di fascia alta.

quindi togli il "dovrebbe" dalla frase; l'ali regge e non è neanche sotto sforzo.

PS: una singola GTX 580 regge tutti i giochi a dettagli massimi, ma se per qualche motivo in futuro farai SLI di queste, allora prendi un 1000W di marca affidabile (enermax, seasonic, corsair, antec, ocz, cooler master)

Ciao ;)

cavolo pensa che stavo gia optando per prendere un corsair ax1200w... si lo so sono paranoico ehhehehe

Ho trovato un mio discepolo...io sovradimensiono sempre,ho uno sli con due gtx580 zotac ed ho un corsair AX1200:ok:con questo credo che tu non abbia problemi anche in futuro,io telo consiglio se tela senti di spendere 260euro per l'alimentatore.

Eccellente Blume....
I watt non bastano mai!! :asd::asd::asd::asd:
si penso proprio che mettero l'Ax1200 :rolleyes:
Giusto per avere una centrale nucleare in casa:ok:

L'AX1200 per una singola GTX 580 non ha senso... Se invece aletuning in futuro farà SLI, quell'ali è un'ottima scelta perchè è sempre meglio stare larghi col wattaggio per non sforzare l'alimentatore oltre una certa percentuale di carico.

Quindi se è un investimento per il futuro va bene, ma con la configurazione attuale non ce ne sarebbe la necessità.

Vai tranquillo con questo ali e singola 580 :)
Fai un upgrade SOLO se pensi di fare uno SLI di 580

Pubblicità
Pubblicità
Indietro