DOMANDA subwoofer economico vale la pena fare questa spesuccia?

myabc

Nuovo Utente
129
11
ciao a tutti. ho questo subwoofer (il prodotto in vendita non è mio):
https://www.ebay.it/itm/122690129457
sono certo che la maggiorparte di voi capirete il livello, faceva parte di un sistema home theatre

siccome ho un budget molto limitato e di roba buona come usato non riesco a trovarne nella mia zona o con spedizione, vorrei chiedere se vale la pena spendere 130 euro e comprare questo subwoofer

https://www.amazon.it/dp/B00F0JPUFQ/?tag=tomsforum-21

oppure a 120 questo

https://www.amazon.it/dp/B06WWBC5YG/?tag=tomsforum-21

ripeto che il budget è 150 euro e vorrei sentire una differenza almeno con il mio orecchio non perfetto.... se è meglio tenermi quello che ho già pazienza....

ho un amplificatore denon x520bt a cui ho collegato 2 casse frontali polk audio in modalità small e ascolto prevalentemente musica a bassissimo volume.

spero in questo consiglio. grazie mille
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
L'Auna assolutamente no, è immondizia.
Il Mivoc l'hanno preso un po' di utenti e si ci sono trovati bene, per HT e gaming senza troppe pretese non avrei problemi a consigliartelo ma per la musica mi lascia qualche perplessità.

Come alternative potresti considerare il Jamo 210, ha un cono da 8" che per i subwoofer in genere è male ma considerando che in questa fascia di prezzo gli amplificatori di serie sono poco potenti, un cono piccolo e agile potrebbe rivelarsi una buona soluzione per la musica. In caso chiedi a @Francomoh che lo ha e lo usa con la musica. Lo trovi in vendita su Amazon FR. Il subwoofer, non Francomoh.
Il subwoofer perfetto per te sarebbe il Wharfedale Diamond SW150, in genere lo si trovava sui 150-180€ ma la disponibilità è piuttosto bassa, se non hai fretta potresti aspettare che ne appaia uno su Amazon IT, UK o eBay al giusto prezzo.
Potendo sforare col budget ci sarebbero i Magnat Supreme, del 302A ne ho sentito parlare un gran bene ma immagino che anche il più piccolino 202A non dovrebbe essere malaccio. Li trovi rispettivamente a 180€ e 230€ su Amazon IT, ma forse puoi risparmiare qualcosina su Amazon DE.

Alla fine della fiera mi sentirei comunque di dirti che se col JBL riesci a sopravvivere per ora non comprare nulla, continua a risparmiare e più avanti, per esempio a Natale, prenditi il BK Gemini II che si può considerare come il minimo sindacale tra i subwoofer veri. Lo trovi sui 300€ ma è un subwoofer che non sfigurerebbe in configurazioni di livello più alto, almeno avresti un componente buono, senza troppi compromessi, che potresti tranquillamente mantenere nel caso decidessi di migliorare il tuo impianto attuale. My 0.02€.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh e myabc

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
L'Auna assolutamente no, è immondizia.
Il Mivoc l'hanno preso un po' di utenti e si ci sono trovati bene, per HT e gaming senza troppe pretese non avrei problemi a consigliartelo ma per la musica mi lascia qualche perplessità.

Come alternative potresti considerare il Jamo 210, ha un cono da 8" che per i subwoofer in genere è male ma considerando che in questa fascia di prezzo gli amplificatori di serie sono poco potenti, un cono piccolo e agile potrebbe rivelarsi una buona soluzione per la musica. In caso chiedi a @Francomoh che lo ha e lo usa con la musica. Lo trovi in vendita su Amazon FR. Il subwoofer, non Francomoh.
Il subwoofer perfetto per te sarebbe il Wharfedale Diamond SW150, in genere lo si trovava sui 150-180€ ma la disponibilità è piuttosto bassa, se non hai fretta potresti aspettare che ne appaia uno su Amazon IT, UK o eBay al giusto prezzo.
Potendo sforare col budget ci sarebbero i Magnat Supreme, del 302A ne ho sentito parlare un gran bene ma immagino che anche il più piccolino 202A non dovrebbe essere malaccio. Li trovi rispettivamente a 180€ e 230€ su Amazon IT, ma forse puoi risparmiare qualcosina su Amazon DE.

Alla fine della fiera mi sentirei comunque di dirti che se col JBL riesci a sopravvivere per ora non comprare nulla, continua a risparmiare e più avanti, per esempio a Natale, prenditi il BK Gemini II che si può considerare come il minimo sindacale tra i subwoofer veri. Lo trovi sui 300€ ma è un subwoofer che non sfigurerebbe in configurazioni di livello più alto, almeno avresti un componente buono, senza troppi compromessi, che potresti tranquillamente mantenere nel caso decidessi di migliorare il tuo impianto attuale. My 0.02€.

Confermo ciò che dice Khajinn. Il suddetto subwoofer (il Jamo 210) si trova a 129 euro circa (144 o poco più spedito). Ormai lo tengo da quasi un anno. E devo dire che accoppiato al Denon RCD M40 e a due Q Acoustics 2020i, si comporta decisamente bene :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: myabc

myabc

Nuovo Utente
129
11
Francesco io lo trovo a 200 circa, potresti aiutarmi? Potresti darmi conferma che per la mia esigenza musicale a basso volume migliorerei rispetto a quel jbl che mi ritrovo? Grazie mille a entrambi
 

myabc

Nuovo Utente
129
11
ragazzi l'ho comprato e dovrebbe arrivare entro il 2 agosto. spero di accorgermi di differenze col mio attuale e vi darò le mie impressioni. intanto mille grazie dei consigli
 

myabc

Nuovo Utente
129
11
ciao a tutti. è arrivato il jamo 210. a primo impatto sembra abbia un volume molto debole ma forse dovrà assestarsi???

volevo chiedere qualcosina e spero in un aiuto:

1. sul retro c'è "level", "cut off" e phase.... mi potete suggerire come settarli per la musica?

2. ci sono due input ed il mio sub ha una uscita per sub. la collego al destro o sinistro?

grazie mille
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Level è il volume, se lo senti basso impostalo a 3/4 o poco più; Cut off è la frequenza di taglio, mettila al massimo; Phase è la fase e devi settarla a 0; l'ingresso sul sub è indifferente. Posiziona il subwoofer dove vorresti tenerlo e avvia la correzione ambientale sull'AVR-X520BT, dovrebbe chiamarsi "Auto setup" o "Speaker Setup". In genere è in grado di settarti tutti i valori in modo in modo corretto ma è possibile che tu voglia modificare qualcosa manualmente secondo tuo gusto.
 
  • Mi piace
Reazioni: myabc

myabc

Nuovo Utente
129
11
ritorno a scrivere per un altro aiuto... il precedente subwoofer (era quel jbl terra terra del primo post), mi si accendeva regolarmente dallo standby dopo un paio di secondi anche a volume bassissimo. questo purtroppo se non alzo il volume non parte ed inoltre se lo aswcolto a volume bassissimo, mi si spegne dopo un pochino... credo sia meno sensibile e ciò comporta l'impossibilità di ascoltare la musica a basso volume. c'è la possibilità di settare qualcosa nel subwoofer o nell'amplificatore? mi aiutate o mi togliete il dubbio? grazie mille
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Disattiva l'autostandby. L'interruttore dietro ha 3 posizioni, ON, AUTO e OFF, devi portarlo da AUTO ad ON.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Si, non ho controllato ma al 90% l'amplificatore è in classe D. Se la cosa ti preoccupa potresti collegare il subwoofer ad una ciabatta con interruttore, immagino che lo switch dietro il subwoofer sia scomodo da raggiungere.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
I consumi sono irrisori quando non funziona? Confermate? Grazie
son certo che sia un classe D l'amp interno, ciò significa che date le alte efficienze e la tipologia di funzionamento, quando è acceso con niente in riproduzione non consuma più di 10W, probabilmente anche meno, sui 5.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili