Subwoofer creative+casse monitor

Valeriodm

Nuovo Utente
36
0
Ciao a tutti .È possibile collegare casse monitor krk ad un subwoofer creative ke faceva parte di un sistema 5.1?Allego foto del retro del sub.Se nn ho capito male le krk vanno attaccate alle RCA del sub e il sub collegato al pc?Grazie
 

Allegati

  • IMG_20170401_161833.jpg
    IMG_20170401_161833.jpg
    773.6 KB · Visualizzazioni: 180

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti .È possibile collegare casse monitor krk ad un subwoofer creative ke faceva parte di un sistema 5.1?Allego foto del retro del sub.Se nn ho capito male le krk vanno attaccate alle RCA del sub e il sub collegato al pc?Grazie
certo, ma io non ce le collegherei mai imho. Quelle casse necessitano di una scheda audio seria, non di un'uscita rca di un sub parte di un sistema di pessima qualitá.
Oltretutto affiancarci un sub rovina il bilanciamento tonale delle krk.
 

Valeriodm

Nuovo Utente
36
0
OK grazie.Ma mi sconsigli proprio il sub o QUEL sub perke di qualità bassa?Inoltre da cosa dipende il fruscio abbastanza accentuato delle krk?Ho usato cavi RCA di dubbia qualità per collegarmi al PC,cambiando i cavi pensi ke il problema sarà eliminato?Al momento nn ho informazioni sulla scheda audio.Grazie Filippo 97
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
OK grazie.Ma mi sconsigli proprio il sub o QUEL sub perke di qualità bassa?Inoltre da cosa dipende il fruscio abbastanza accentuato delle krk?Ho usato cavi RCA di dubbia qualità per collegarmi al PC,cambiando i cavi pensi ke il problema sarà eliminato?Al momento nn ho informazioni sulla scheda audio.Grazie Filippo 97
beh per ascoltare musica si, ti sconsiglio i sub in generale. Per un utilizzo come home theatre ti sconsiglio invece QUEL sub, ma questo non vuol dire che un buon sub non possa essere un buon complemento.
Per quanto riguarda il fruscio... Le krk le hai collegate al sub alla fine? Se si, con tutta probabilitá la causa del fruscio puó essere quella, collegale direttamente al pc in caso, e riprova. In secondo luogo, il volume, regolalo solo ed esclusivamente dalle manopole delle krk, mai da windows (che deve rimanere al 100%) Infine si, puó anche essere il cavo, ma prima darei un'occhiata a quanto detto prima.
 

Valeriodm

Nuovo Utente
36
0
Grazie Filoippo
Sto avvicinandosi da autodidatta al mondo della musica elettronica,autoproduzioni,ableton e quant altro.Ho comprato le krk,e mi è stato detto ke è possibile affiancarvi un sub.Dato ke ho la creative ke ti ho spiegato prima,magari mi risparmiavo la spesa.Ma,ripeto,sono autodidatta,nella vita ho studiato per altro,e,per il momento,nn ho idea di cosa sia meglio per me.Cmq le krk sono attaccate direttamente al PC tramite adattatore da 2 RCA a 1 jack.Filoippo grazie per il tuo tempo....
 

Valeriodm

Nuovo Utente
36
0
Da come ho capito mi sconsigli di aggiungere un sub?o devo fare una scelta mirata?Ti ricordo ke mi diverto a fare musica,anke se stiamo in alto mare ancora,con Ableton.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non riesco a leggere il modello ma se i satelliti di quel subwoofer Creative sono passivi, quelle sono uscite di potenza nonostante la presenza degli RCA, rischi di danneggiare le KRK. In caso usa uno sdoppiatore e collega il tutto in parallelo.
Se ti serve un subwoofer per la musica dai un'occhiata al Wharfedale Diamond SW150, costa il giusto e va bene con la musica, decisamente meno con l'HT.

Detto questo, in generale anche io sono contrario all'uso del subwoofer con la musica, a meno che non si tratti di un subwoofer agile e veloce, che risponda bene ai transienti e senza "coda" nei bassi, ma considerando che il 90% dei subwoofer sono pensati per l'HT dove le richieste sono praticamente all'opposto, la scelta non è affatto semplice. L'altro problema è l'accoppiamento con i diffusori, il che richiede la presenza di un'uscita filtrata e la possibilità di effettuare misure strumentali per accertarne la perfetta integrazione.
 

Valeriodm

Nuovo Utente
36
0
Ciao KHA-JINN e grazie per il tuo tempo.Il modello creative è INSPIRE P5800,allego foto satelliti(passivi??).Credo ke fino a quando nn capiro'bene farò a meno del sub.Di più importante c è ke devo eliminare un fastidioso rumore di fondo ke esce dalle KRK,credo ke sia dovuto alla scheda audio di bassa qualità (integrata su scheda video se nn ho capito male).Ho provato su un portatile con stesso cavo,stesso posto e sembra ke il fruscio/interferenza si sia eliminato...Grazie ancora
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
È una soluzione comune in praticamente quasi tutti i compattoni 2.1 e 5.1 di inserire l'amplificatore all'interno del subwoofer e di usare connettori "anomali" per le uscite di potenza. Quei satelliti sono passivi e quegli RCA sul subwoofer sono uscite di (poca) potenza. Come già detto, evita di collegare le KRK.

Per risolvere il fruscio probabilmente hai bisogno di una scheda audio dedicata, metti un budget che vediamo di trovarti qualcosa.
 

Valeriodm

Nuovo Utente
36
0
OK KHA-JINN e grazie!Mettiamo un budget di 50/60 euro...Cmq,dimmi se è una mossa azzardata,avevo pensato di prendere mixer behering xenix q502 ke è dotato di scheda audio,credi ke,passando per il mixer,qst ultimo attaccato al PC tramite porta USB.Se riesci a dare uno sguardo al mixer per vede se può essere buono per risolvere il problema del fruscio
 

Valeriodm

Nuovo Utente
36
0
P.S.:ho provato le krk su un PC portatile di un mio amico ,stesso cavo,stessa stanza,stessi attacchi di corrente del PC e delle casse...il fruscio sparito.
 

Valeriodm

Nuovo Utente
36
0
Il budget di 50/60 euro perke sto prendendo in considerazione l idea di passare ad un portatile però ho bisogno di capire:PC O MAC???Ho pensato ad un mac usato intorno ai 600 euro,però l amico ke l ha sentito da un amico mi ha confuso un po le idee cosigliandomi un PC ma io nn ho i mezzi,per ora,per decidere.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Lo Xenyx Q502 USB effettivamente può essere usato come scheda audio, ma non mi aspetterei una gran qualità di riproduzione. Visto che fai musica elettronica immagino che non ti capiterà di dover registrare voci e strumenti, in tal caso prenderei un classico DAC che almeno ti garantisce una buona qualità di riproduzione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili