DOMANDA Subentro TIM

illiterate

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a luglio dovevo cambiare intestatario della linea, ma essendo fibra l'unico modo era con un subentro nuovo, quindi nuovo numero e contratto. L'operatrice mi assicura che è tutto come prima, solo che sono vincolato 2 anni di nuovo con Tim (e vabbe, ero gia con loro da un anno, poco mi cambia). Tutto va bene, solo che adesso in bolletta mi trovo i costi del modem, 48 rate da 3.90 euro, che prima non pagavo. Ho subito chiamato Tim e l'operatrice mi dice che coi nuovi contratti da luglio 2016 il modem è da pagare ed è anche obbligatorio per le linee fibra, e che mi ha aperto una pratica di reclamo al riguardo.
Sapete come potrei procedere? a me sembra una pratica scorretta, o quantomeno da "str0nz1" (e ci vado leggero)

UPDATE: l'operatrice mi ha richiamato dopo aver parlato con la sua superiore, e mi dice "Lei (la sua superiore) mi ha detto di farti capire che comunque hai uno sconto (intende quello del contratto solito, dei 29.90 per il primo anno), ma vabbe, ci siamo capiti, procedo con il reclamo"
un applauso all'operatrice paola xD

Ho già postato la domanda nella discussione sbagliata (e chiedo scusa :) )e @luigidavino (che ringrazio)mi ha cosi scritto:
"Premesso che questo è un thread tecnico e non commerciale sulle offerte FTTC di TIM, ti chiarisco il dubbio in merito, confermandoti che, purtroppo, non puoi rifiutarti di pagare le rate del modem.
Al 99% il reclamo verrà declinato in quanto hai sottoscritto un contratto nel quale è specificamente riportato il meccanismo di acquisto dell'apparato."

Però qui il contratto mi è stato attivato:
1- perche Tim non era in grado di farmi fare il subentro in altro modo, anche se sul sito dicevano che era gratuito il subentro per ogni tipo di contratto (e cosi è stato) ora non lo è più di fatto, dato che ho una nuova tassa da pagare
2- assicurandomi che il contratto era identico a quello precedente, solo che c'era il rinnovo di 2 anni (comprensibili dato che è una nuova attivazione nella sostanza )
 

luigidavino

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Utente Èlite
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Mi pareva di aver chiarito il tuo dubbio...
Ad ogni modo, tu hai sottoscritto un contratto.
Lo hai letto prima di spedirlo/confermarlo?
Cosa c'è scritto a proposito del modem?
 
M

Michele10

Ospite
a luglio dovevo cambiare intestatario della linea, ma essendo fibra l'unico modo era con un subentro nuovo, quindi nuovo numero e contratto. L'operatrice mi assicura che è tutto come prima, solo che sono vincolato 2 anni di nuovo con Tim (e vabbe, ero gia con loro da un anno, poco mi cambia). Tutto va bene, solo che adesso in bolletta mi trovo i costi del modem, 48 rate da 3.90 euro, che prima non pagavo. Ho subito chiamato Tim e l'operatrice mi dice che coi nuovi contratti da luglio 2016 il modem è da pagare ed è anche obbligatorio per le linee fibra, e che mi ha aperto una pratica di reclamo al riguardo.
Sapete come potrei procedere? a me sembra una pratica scorretta, o quantomeno da "str0nz1" (e ci vado leggero)

UPDATE: l'operatrice mi ha richiamato dopo aver parlato con la sua superiore, e mi dice "Lei (la sua superiore) mi ha detto di farti capire che comunque hai uno sconto (intende quello del contratto solito, dei 29.90 per il primo anno), ma vabbe, ci siamo capiti, procedo con il reclamo"
un applauso all'operatrice paola xD

Ho già postato la domanda nella discussione sbagliata (e chiedo scusa :) )e @luigidavino (che ringrazio)mi ha cosi scritto:
"Premesso che questo è un thread tecnico e non commerciale sulle offerte FTTC di TIM, ti chiarisco il dubbio in merito, confermandoti che, purtroppo, non puoi rifiutarti di pagare le rate del modem.
Al 99% il reclamo verrà declinato in quanto hai sottoscritto un contratto nel quale è specificamente riportato il meccanismo di acquisto dell'apparato."

Però qui il contratto mi è stato attivato:
1- perche Tim non era in grado di farmi fare il subentro in altro modo, anche se sul sito dicevano che era gratuito il subentro per ogni tipo di contratto (e cosi è stato) ora non lo è più di fatto, dato che ho una nuova tassa da pagare
2- assicurandomi che il contratto era identico a quello precedente, solo che c'era il rinnovo di 2 anni (comprensibili dato che è una nuova attivazione nella sostanza )
Ha ragione @luigidavino . Questi tipi di offerte non prevedono il subentro ; già è tanto che non hai pagato il costo di cessazione della vecchia linea telefonica . A dire il vero, tim dovrebbe fare il subentro anche su queste offerte chiedendo un corrispettivo al cliente( max 10 euro).
 

illiterate

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Ho solo quello vecchio in "archivio", appena trovo questo nuovo aggiorno il post.
ma mi pare di capire che devo mettermela via...

comunque che sfiga, ho attivato a 3.90 euro, quando adesso è a 1.90 peri vecchi clienti tim

Grazie a tutti in ogni caso :ok:
 

illiterate

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Piccolo update, mi è arrivata la fattura anche dell'altro numero (che risulta disattivato) e mi han detto che devo pagare per disattivarlo.
Di nuovo, prima di fare di nuovo il subentro han detto che era gratuito dato che non riuscendo a cambiare il nominativo, le spese per questa operazione erano a carico della Tim.
:suicidio:
 
M

Michele10

Ospite
Piccolo update, mi è arrivata la fattura anche dell'altro numero (che risulta disattivato) e mi han detto che devo pagare per disattivarlo.
Di nuovo, prima di fare di nuovo il subentro han detto che era gratuito dato che non riuscendo a cambiare il nominativo, le spese per questa operazione erano a carico della Tim.
:suicidio:
Chiedi rimborso, quasi sicuramente ti verrà concesso

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

illiterate

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Rimborso concesso, per l'altra questione ora la faccenda è complicata e non vi annoierò.

edit, aperto nuovo topic con altra problematica
 
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