su una asus z170-k ci posso montare in SLI due gtx 970?

egga

Nuovo Utente
1
0
Ciao!
mesi fa (prima di interessarmi di gaming e componenti hardware) ero indeciso tra due schede madri e il tecnico mi aveva preso l'asus z170-k (questa per la precisione Asus Z170-K Intel Scheda Madre, DDR4 1151, Nero: Amazon.it: Informatica ) dicendomi che poteva supportare due schede video .
ora volevo affiancare la mia gtx970 con un'altra che sto per comprare, e collegarle in sli.
ma mi è venuto il terrore che possa non esser compatibile!
si può fare? ditemi di si... :(

io due posti per la scheda video ce li vedo , ma supporta lo sli? perchè se non lo supportasse non avrebbe senso avere due slot video, giusto?
 

Gian Luca Pintori

Utente Attivo
250
35
CPU
Amd Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Prime X470-PRO
HDD
Samsung 970 EVO 250 GB, Samsung 850 EVO 120 GB, Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair 2x8GB 3200 MHz
GPU
Asus RX 580 8 GB
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
AOC AGON AG271QX
PSU
EVGA SuperNOVA P2 650W
Case
Fractal Design Define R6
Net
FTTC 60 Mbps Fritz!Box 7590
OS
Windows 10 64 bit
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao!

La scheda madre che hai supporta fino a 4 schede video in CrossFire. Però le schede video devono essere AMD. Invece tu hai una scheda video Nvidia quindi la tua scheda madre non è per nulla compatibile.

Poi comunque non hai visto che l' alimentatore è sufficiente a supportano 2 schede video.

Poi comunque non ha proprio senso fare lo SLI di 2 gtx 970. Ti consiglio anch'io di aspettare che escano le Nvidia Pascal e ti prendi un unica scheda video più prestante in gaming e non avrai i problemi dello SLI.
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao!
mesi fa (prima di interessarmi di gaming e componenti hardware) ero indeciso tra due schede madri e il tecnico mi aveva preso l'asus z170-k (questa per la precisione Asus Z170-K Intel Scheda Madre, DDR4 1151, Nero: Amazon.it: Informatica ) dicendomi che poteva supportare due schede video .
ora volevo affiancare la mia gtx970 con un'altra che sto per comprare, e collegarle in sli.
ma mi è venuto il terrore che possa non esser compatibile!
si può fare? ditemi di si... :(

io due posti per la scheda video ce li vedo , ma supporta lo sli? perchè se non lo supportasse non avrebbe senso avere due slot video, giusto?
No, perché il secondo slot è a x4 quando per lo Sli servono a x8 secondo NVIDIA
Che alimentatore hai?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!