DOMANDA Su una app android possono essere chiesti i diritti d'autore o cose simili?

TECNOkid

Nuovo Utente
27
1
Salve ragazzi vorrei sapere se creando un'applicazione per android riguardante, ad esempio, un cartone animato (è solo un esempio) si rischia qualcosa, nel senso che gli autori di quel cartone animato potrebbero chiedere i diritti d'autore su quella applicazione. Spero che qualcuno sappia aiutarmi perchè non ci capisco niente di queste cose :sisilui:
 
M

Mursey

Ospite
Se usi proprieta' altrui e vendi il tuo prodotto vai in reato.
Spesso ci sono problemi anche se distribuisci gratuitamente il tuo prodotto, in generale sarebbe meglio evitare.

Al massimo che sia un App gratis e con il riconoscimento del copyright ben in evidenza.
 

TECNOkid

Nuovo Utente
27
1
Se usi proprieta' altrui e vendi il tuo prodotto vai in reato.
Spesso ci sono problemi anche se distribuisci gratuitamente il tuo prodotto, in generale sarebbe meglio evitare.

Al massimo che sia un App gratis e con il riconoscimento del copyright ben in evidenza.

Ciao Mursey grazie per avermi risposto, comunque per chiarire meglio i miei dubbi voglio essere un po più specifico; supponiamo che, sempre a titolo di esempio, io voglia creare un'applicazione riguardante i Transformers (è la prima cosa che mi è venuta in mente XD), allora potrei usare immagini, video o registrazioni vocali tratte dagli omonimi film da inserire nella app; allora porei pubblicare questa applicazione su google play gratuitamennte o, eventualmente, anche mettendola in vendita? oppure dovrei sempre attenermi a quello che mi hai già detto nel commento precedente? :vv: thanks
 
M

Mursey

Ospite
Non puoi metterla in vendita, se la Hasbro se ne accorge ti denuncia e come minimo ti blocca la app.
 
  • Mi piace
Reazioni: TECNOkid

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili