STUTTERING un problema di sempre

totuccio76

Utente Attivo
216
0
Non saprei dove scrivere questa domanda visto che a prima vista potrebbe essere un collo di bottiglia di qualche componente che potrebbe essere nella MOBO così come potrebbe essere colpa della CPU e GPU. Per cui scrivo quì nella speranza che qualcuno possa illuminarmi.
Ad ogni modo sono più di 10 anni che utilizzo i PC e hanno sempre sofferto di questo problema. anche nel visionare delle semplici foto(zummando all'interno di esse e muovendoci "PAN") il problema si verifica. non parliamo poi nell'ambito videoludico. tanto per fare un esempio non ho riscontrato nessuna differenza tra il mio PC in firma e quello di un mio amico che è molto più "costoso" del mio. Bhe in determinati giochi, il suo supermegapc soffre dello stesso problema di stuttering nelle stesse scene di alcuni filmati di crysis ecc. a questo punto è chiaro che l'hardware centra poco fino ad un certo punto ovviamente. Io penso che ormai tutti i pc di media fascia potrebbero fare miracoli se solo i software fossero fatti meglio.
Un altra prova (fatta l'altro giorno) lo è il fatto che con i vecchi driver nvidia alcuni giochi sono molto più fluidi che con i nuovi driver.

Ma allora, da che cosa è provocato il fenomeno dello stuttering? se si può aggirare/migliorare/eliminare tramite software e driver fatti bene e quindi NON è un problema di hardware (collo di bottiglia) come molti ancora oggi credono, compreso me fino a qualche mese fa), se un gioco mi gira scattoso, così come autocad 97 ci sta un pò a scorrere una mappa aereofotogrammetrica di qualche kb, cosa potrei fare al livello software?

P.S. Avvolte penso proprio che sia una cosa voluta al fine di andare a comprare una nuova VGA o CPU, quando poi non sarebbe in realtà necessario.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili