PROBLEMA Stuttering e Tearing Gtx 1060

Sis

Nuovo Utente
5
0
Salve, ho un i5 7500 con una Gtx 1060 6gb della Asus Strix, e sto avendo problemi di Stuttering e Tearing dove la sincronizzazione verticale non è attiva. Esempio di Grand Theft Auto 5, dove i miei frame sono con vsync attivo di 60fps con qualche drop a 58-59fps e nell'online alle volte e dico alle volte, drop veloci fino a 47-48fps e anche nella storia alle volte un po a casaccio cioè capitemi certe situazioni, che non so spiegarmele. Disattivo allora il vsync e i miei fps si alzano notevolmente cioè 70-80-90-100 con qualche piccolo calo in alcune zone perfetto no? Solo che perdo di fluidità cioè va ma sembra non sentirlo bene in fluidità, e si crea un Tearing veloce quando giro la visuale ma non sempre, insieme allo Stuttering. Ho un monitor a 60hz vecchiotto, 1920x1080 Full HD e pensato che potesse esser quello il problema "anche se in alcuni video benchmark certi che avevano prestazioni simili alle mie e lo avevano con 60hz senza che io vedessi visivamente tutti sti problemi", oppure che fossero i driver nvidia, tra l'altro quello che ho scaricato ultimamente non è che mi rende tanto le immagini come il precedente, appaiono un po più sfocate. Ma lascio ogni mio dubbio a voi e spero che in qualche modo potete aiutarmi con qualche soluzione.
 
Ultima modifica:

waterlo

Utente Attivo
589
54
se il tuo monitor ha 60hz meglio se fissi a 60 fps, andando oltre potresti imbatterti nei problemi che hai riscontrato, prova a fissarli a 60 con v sync disattivato, se noti linee verticali o altri problemi lo riattivi
 

Sis

Nuovo Utente
5
0
se il tuo monitor ha 60hz meglio se fissi a 60 fps, andando oltre potresti imbatterti nei problemi che hai riscontrato, prova a fissarli a 60 con v sync disattivato, se noti linee verticali o altri problemi lo riattivi
Se aumentassi gli hz del monitor situazione andrebbe meglio?
 

waterlo

Utente Attivo
589
54
eh ma non si puo fare, a meno che non sia overcloccabile cosa altamente sconsigliata...dipende dal pannello montato sul monitor, se ha refresh di 60hz rimane tale...dovresti cambiare monitor acquistandone uno con 144hz ma con una 1060 non so se vale la pena
 

Sis

Nuovo Utente
5
0
Provai ad aumentare gli hz un pò di tempo fa con il pannello di controllo video e mi fece arrivare fino a 74hz ma per timore si potesse rompere con l'utilizzo l'ho lasciato agli hz attuali. Oltre a cambiare monitor mi chiedevo se i driver c'entrassero qualcosa e sé devo usare una versione del driver più stabile oppure tenere l'ultima che attualmente ho
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili