PROBLEMA Stuttering con HD 7950

Ygors

Nuovo Utente
83
7
CPU
Intel i7 4790K @ 4,0 Ghz
Scheda Madre
Asus Maximus VII Hero
HDD
SSD: Samsung 840 Evo 500 GB HDD: Western Digital Caviar Blue 7200 rpm 1 TB
RAM
G.SKILL Sniper 2133 Mhz 8 GB (2x4 GB)
GPU
Asus 1080 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
Crossover 27QW (2560x1440)
PSU
Corsair AX760i
Case
Corsair Carbide 300r
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti!
E' la prima volta che mi approccio a un sistema Multi-GPU, e giusto ieri ho inserito nel PC una nuova Sapphire HD 7950 Dual-X, in quanto particolarmente curioso di provare il Crossfire di queste schede, a dir di molti parecchio osannato.
Ovviamente, come è giusto che sia, sono anche incappato nell'altrettanto osannato micro-stuttering dovuto alla suddetta configurazione...

Volevo sapere se si poteva fare qualcosa al riguardo, in quanto nonostante FPS orgogliosamente alti, questi scatti a "singhiozzo" sono davvero fastidiosi.
Da parte mia posso dire di aver disinstallato tutti i driver in modo pulito (cancellando a mano le varie cartelle e file, anche nel registro) prima di inserire la seconda scheda video. Ho poi riavviato, spento di nuovo, montato a questo punto la seconda VGA, attaccato entrambi i bridge (non si sa mai), acceso il pc, installato i driver Catalyst (14.2 beta) e provato un paio di giochi.
Ho provato con Thief, e con Skyrim (entrambi con V-Sync abilitato), e con entrambi mi da questo fastidioso stuttering.
Ho successivamente abilitato il GPU scaling dal Catalyst Control Centre, ma sempre stessa storia.

Le schede video dovrebbero essere identiche, unica differenza è che la prima Dual-X è anche Flex (ovvero con un attacco DVI in più), per il resto sono (o perlomeno dovrebbero essere) uguali

Speravo qualcuno potesse darmi una mano a risolvere, perchè mi spiacerebbe dover ritornare a una sola scheda...

Ah la configurazione del sistema è quella in firma!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili