C
computer7
Ospite
Premessa:
Salve a tutti, sono uno studente che programma da 2 anni, inizialmente Pascal e quest'anno il C.
L'ultimo periodo di scuola,nel corso di informatica, ci sono state spiegate le strutture e le liste, il problema è che proprio in questo periodo ho dovuto effettuare un operazione al cuore e quindi ho saltato gli ultimi 2 mesi di scuola.
Mi sono stati dati gli appunti e ho studiato da solo liste e strutture.
Vengo al problema:
Mi sono stati dati degli esercizi proprio sulle liste e, a parte l' "impostazione" base" del codice, non so come continuare.
Vi posto solo 1 esercizio dei 9 a me dati per chiedervi un aiuto, di cui ve ne sarei grato.
Sia L una lista definita da
struct lista{
int val;
struct lista*next;
}L;
Scrivere in C una funzione ricorsiva che preso in input L e un intero el, verifichi se esiste una occorrenza di el nella lista.
Suggerimento: Scorrere in avanti la lista in chiamate ricorsive e:
- Se L=NULL, ritornare 0.
-Se L_val=L, ritornare 1.
Altrimenti ritornare il risulatato della chiamata ricorsiva su L-->next
Ecco, non riesco proprio a capire la consegna del problema.
Spero qualcuno riesca a spiegarmelo piu chiaramente, Grazie :)
Salve a tutti, sono uno studente che programma da 2 anni, inizialmente Pascal e quest'anno il C.
L'ultimo periodo di scuola,nel corso di informatica, ci sono state spiegate le strutture e le liste, il problema è che proprio in questo periodo ho dovuto effettuare un operazione al cuore e quindi ho saltato gli ultimi 2 mesi di scuola.
Mi sono stati dati gli appunti e ho studiato da solo liste e strutture.
Vengo al problema:
Mi sono stati dati degli esercizi proprio sulle liste e, a parte l' "impostazione" base" del codice, non so come continuare.
Vi posto solo 1 esercizio dei 9 a me dati per chiedervi un aiuto, di cui ve ne sarei grato.
Sia L una lista definita da
struct lista{
int val;
struct lista*next;
}L;
Scrivere in C una funzione ricorsiva che preso in input L e un intero el, verifichi se esiste una occorrenza di el nella lista.
Suggerimento: Scorrere in avanti la lista in chiamate ricorsive e:
- Se L=NULL, ritornare 0.
-Se L_val=L, ritornare 1.
Altrimenti ritornare il risulatato della chiamata ricorsiva su L-->next
Ecco, non riesco proprio a capire la consegna del problema.
Spero qualcuno riesca a spiegarmelo piu chiaramente, Grazie :)