PROBLEMA Strutture e Liste [C]

• Autore discussione Autore discussione computer7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C

computer7

Ospite
Premessa:
Salve a tutti, sono uno studente che programma da 2 anni, inizialmente Pascal e quest'anno il C.
L'ultimo periodo di scuola,nel corso di informatica, ci sono state spiegate le strutture e le liste, il problema è che proprio in questo periodo ho dovuto effettuare un operazione al cuore e quindi ho saltato gli ultimi 2 mesi di scuola.
Mi sono stati dati gli appunti e ho studiato da solo liste e strutture.

Vengo al problema:
Mi sono stati dati degli esercizi proprio sulle liste e, a parte l' "impostazione" base" del codice, non so come continuare.

Vi posto solo 1 esercizio dei 9 a me dati per chiedervi un aiuto, di cui ve ne sarei grato.

Sia L una lista definita da

struct lista{
int val;
struct lista*next;
}L;

Scrivere in C una funzione ricorsiva che preso in input L e un intero el, verifichi se esiste una occorrenza di el nella lista.

Suggerimento: Scorrere in avanti la lista in chiamate ricorsive e:
- Se L=NULL, ritornare 0.
-Se L_val=L, ritornare 1.
Altrimenti ritornare il risulatato della chiamata ricorsiva su L-->next

Ecco, non riesco proprio a capire la consegna del problema.
Spero qualcuno riesca a spiegarmelo piu chiaramente, Grazie :)

Prima di andare avanti con la spiegazione vorrei chiederti una cosa; avete già visto la struttura della memoria in termini di stack e heap (presumo di si, ma è sempre meglio chiedere)? Perchè se no la spiegazione diventa un po' complessa da comprendere :)

Cmq andando avanti provo a fare un'infarinata generale per cercare di spiegarti come funziona il concetto di lista.