Striscia rossa alla base dello schermo

Pubblicità

minotauro2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, da poco tempo mi si è presentata una striscia rossa sul fondo del display del mio notebook Acer Aspire 5738. Ho provato ad usare il software Dead Pixel Locator per controllare i pixel e dopo pochi secondi di prova con sfondo bianco la striscia scompare. Qualcuno può aiutarmi a capire cosa sta succedendo e se posso rimediare in qualche modo oppure è giunta la fine del display?

Allegati

• 16384d1431097621t-striscia-rossa-fondo-schermo-img_20150508_165209.webp
    16384d1431097621t-striscia-rossa-fondo-schermo-img_20150508_165209.webp
    21.4 KB · Visualizzazioni: 80
  • 16385d1431097644t-striscia-rossa-fondo-schermo-ddddd.webp
    16385d1431097644t-striscia-rossa-fondo-schermo-ddddd.webp
    9.2 KB · Visualizzazioni: 158
Salve, da poco tempo mi si è presentata una striscia rossa sul fondo del display del mio notebook Acer Aspire 5738. Ho provato ad usare il software Dead Pixel Locator per controllare i pixel e dopo pochi secondi di prova con sfondo bianco la striscia scompare. Qualcuno può aiutarmi a capire cosa sta succedendo e se posso rimediare in qualche modo oppure è giunta la fine del display?
Sicuro non sia un virus? Oppure può essere un cavo che non tocca bene

Ciao lolloCreator, non credo sia un virus ma prima di smontare tutto il notebook sto cercando di capire se qualcuno ha già conoscenza di questo problema e se è il caso di dover acquistare un nuovo display per non dover smontare e rimontare più volte.

Ciao lolloCreator, non credo sia un virus ma prima di smontare tutto il notebook sto cercando di capire se qualcuno ha già conoscenza di questo problema e se è il caso di dover acquistare un nuovo display per non dover smontare e rimontare più volte.
Quello che posso consigliarti è di:
Premere il tasto Stamp (in alto a destra)
Aprire paint e cliccare su incolla
Ti uscirà la schermata del tuo pc, salvala in una cartella qualsiasi e aprila..
Se la striscia rossa non compare nell'immagine vuol dire che è un problema di hardware!

P.S. forse il transistor che controllava quella linea è saltato.

Come ultima prova ti consiglio di collegare un monitor esterno e verificare se la linea compare anche li. Se non compare vuol dire che il problema non è nella scheda video ma è un problema del monitor

Fatto..... e la striscia non c'è..... l'ultima prova penso sia quella di smontare il display e controllare la connessione e l'aderenza dei contatti... mi sa che devo proprio smontalo....!!??

Ciao, scusami ma sono stato fuori per lavoro e solo ora che son ritornato ho avuto modo di rivedere il problema: con un monitor esterno la linea non c'è e dopo averlo smontato e controllato tutti i contatti il problema sussiste ancora. Mi sa che mi sta lasciando.....

Ciao, scusami ma sono stato fuori per lavoro e solo ora che son ritornato ho avuto modo di rivedere il problema: con un monitor esterno la linea non c'è e dopo averlo smontato e controllato tutti i contatti il problema sussiste ancora. Mi sa che mi sta lasciando.....

Credo proprio di si, è il monitor che sta morendo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro