striscia led sopra la tasteria con interruttore esterno...troppo?

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
ragazzi avrei bisogno di aiuto per mettere una striscia led di massimo 1 metro sopra la tastiera perchè di sera non si vede niente...(una tastiera retroilluminata che ne valga davvero la pena cambiare quella che ho ora costa 80 euro...ma sono troppi.).ok quindi detto il problema avevo pensato di mettere una striscia led attaccata al ripiano soprastante la tastiera che si possa accendere con un interruttore (più è semplice l'installazione meglio è:striscia direttamente collegata al pc o direttamente alla presa di corrente e cioè indipendentemente se il pc è acceso).Ditemi cosa serve oltre alla striscia e ad un interruttore di cui trovo fighissimo questo...:sisilui:

Fronzolerie?Mi piacerebbero bianchi i led...:)

grazie a tutti per l'aiuto.

- - - Updated - - -

scusate per la "nabberia" se ho troppo "nabbato"...
 

VinDiesel

Utente Attivo
375
67
Ciao, siccome ho un sacco di led a strisce a casa, e pure rgb, posso consigliarti ;) oltre alla striscia di led ti serve un trasformatore, 12v e dovresti stare apposto, colleghi il trasformatore dalla presa alla striscia e di mezzo gli applichi l'interruttore, io cosi ho fatto senza prendere trasformatori specifici, mentre se devi ancora ordinare il tutto puoi prendere anche i ltrasformatore assieme, visto la lunghezza della striscia ti costa solo 5€ in più, lo so perchè ho appena ordinato un rotolo da 5metri e siccome verrà suddiviso in spezzoni da 1m il venditore mi ha consigliato un trasformatore adatto a quella lunghezza che mi è costato quella somma.
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Ciao, siccome ho un sacco di led a strisce a casa, e pure rgb, posso consigliarti ;) oltre alla striscia di led ti serve un trasformatore, 12v e dovresti stare apposto, colleghi il trasformatore dalla presa alla striscia e di mezzo gli applichi l'interruttore, io cosi ho fatto senza prendere trasformatori specifici, mentre se devi ancora ordinare il tutto puoi prendere anche i ltrasformatore assieme, visto la lunghezza della striscia ti costa solo 5€ in più, lo so perchè ho appena ordinato un rotolo da 5metri e siccome verrà suddiviso in spezzoni da 1m il venditore mi ha consigliato un trasformatore adatto a quella lunghezza che mi è costato quella somma.

grazie per i consigli.mi puoi mandare qualche link utile per l'acquisto di striscia + trasformatore oltre a qualche consiglio utile per fare un lavoro pulito con l'interruttore?non so proprio dove guardare o cosa cercare...grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

VinDiesel

Utente Attivo
375
67
ecco questo potrebbe fare al caso tuo, visto che devi agganciarlo ad una mensola, è compreso di tutto KIT-1m-BARRALED-5050WH-KSR15W - - Strisce led 1m 14w | Strisce led con profilo in alluminio per l'interuttore vedi qui, questo lo usa per la machcina ma il sistema è lo stesso, vedi dove ha collegato l'interruttore, http://www.youtube.com/watch?v=zcrocBr9N-s volendo puoi sempre fare una prolunga con uno spezzione di filo, cosi da poter inserire l'interuttore in qualsiasi posto. Tipo io ho collegato l'accensione del pc direttamente all' interuttore della presa a muro a fianco a quello della luce della stanza, se hai un pò di fantasia puoi fare di tutto. ;)
 
Ultima modifica:

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
ecco questo potrebbe fare al caso tuo, visto che devi agganciarlo ad una mensola, è compreso di tutto KIT-1m-BARRALED-5050WH-KSR15W - - Strisce led 1m 14w | Strisce led con profilo in alluminio per l'interuttore vedi qui, questo lo usa per la machcina ma il sistema è lo stesso, vedi dove ha collegato l'interruttore, Collegare Installare Strip Strisce LED + Interruttore a Batteria Auto e Moto - LOLLOMOTO.COM - YouTube volendo puoi sempre fare una prolunga con uno spezzione di filo, cosi da poter inserire l'interuttore in qualsiasi posto. Tipo io ho collegato l'accensione del pc direttamente all' interuttore della presa a muro a fianco a quello della luce della stanza, se hai un pò di fantasia puoi fare di tutto. ;)
aspetta ma io preferivo quasi metterci un pò di biadesivo sotto la mensola in modo da non occupare troppo spazio.In tutto lo spazio di manovra è 3-4cm al massimo...

- - - Updated - - -

e se non volessiavere l'interruttore volante sul tavolo?che potrei fare?

- - - Updated - - -

ma che ci faccio delle "5 pinze"?

- - - Updated - - -

me ne aspettavo solo due... :utonto:
 
Ultima modifica:

VinDiesel

Utente Attivo
375
67
puoi prendere anche solo la striscia, tanto hanno il nastro adesivo sotto, basta togliere solo la pellicola. Per il pulsante non saprei perchè non ho idea di come sia la stanza, dovresti vedere tu un bel posto dove inserirlo che sia esteticamente accettabile ;)
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
puoi prendere anche solo la striscia, tanto hanno il nastro adesivo sotto, basta togliere solo la pellicola. Per il pulsante non saprei perchè non ho idea di come sia la stanza, dovresti vedere tu un bel posto dove inserirlo che sia esteticamente accettabile ;)
ok ma le cinque "corna" dell'interruttore?me ne aspettavo solo due...
 

VinDiesel

Utente Attivo
375
67
Dipende dal tuo interuttore, tu che interuttore hai? cmq ho improvvisato qualcosa di simile a quello che dovrai fare tu... ecco le foto, tu devi prendere un estremita del filo e interromperlo inserendo l'interruttore che farà da ponte.
IMG_2793[1].JPG IMG_2792[1].JPG
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
@VinDiesel
questo
...

- - - Updated - - -

o meglio è quello che mi piacerebbe...

- - - Updated - - -

sul sito che lo vende dice

5 pinze: +, -, NO1, NC1, C1
+: anodo
-: elettrodo negativo
NO1: normalmente aperto
NC1: normalmente chiuso
C1: comune

- - - Updated - - -

Colore del LED: Blu
Logo del pannello: sì (logo di potenza)
Misura del filetto: Circa 16mm
Diametro del pannello: Circa 17 millimetri
Lunghezza totale: Circa 38 millimetri
Tensione del LED: 12V
Valore nominale: 3A/250V AC
Tipo: Chiavistello
Pulsante: premere - ON, rilasciare - ON, premere di nuovo - OFF
 

VinDiesel

Utente Attivo
375
67
Ma tu hai preso un pilsante che fa da inpulso quando si preme, quelli per avviare il pc sarebbero che da solo l'impulso e basta, non credo sia adatto quel pulsante nel tuo scopo, senno devi collegare led pin + con quell ocentrale No1, però non sono certo che rimarrà acceso, credo proprio che rimarrà acceso quando il pulsante è premuto poi al suo rilascio si spegne. vedi se sta qualcuno che ne sappia di più, sennò se hai già il pulsante fai delle prove.
imagemagic%20(2).jpg
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Ma tu hai preso un pilsante che fa da inpulso quando si preme, quelli per avviare il pc sarebbero che da solo l'impulso e basta, non credo sia adatto quel pulsante nel tuo scopo, senno devi collegare led pin + con quell ocentrale No1, però non sono certo che rimarrà acceso, credo proprio che rimarrà acceso quando il pulsante è premuto poi al suo rilascio si spegne. vedi se sta qualcuno che ne sappia di più, sennò se hai già il pulsante fai delle prove.
Visualizza allegato 84601
no non ho comprato nulla,se per semplificare passo volentieri allo switch a due pinze e via...

- - - Updated - - -

un attimo ma se volessi collegare tutto ad un molex del pc?
 

VinDiesel

Utente Attivo
375
67
Volendo puoi prendere pure quello, però devi chiedere, magari al venditore se quel interuttore facciaal caso tuo, perchè non sono sicuro, potrebbe andare anche bene, sicuramente si però non essendo sicuro o aspetti che qualcuno che ne sappia di più dandodi un consiglio oppure puoi chiedere al venditore cosi da esserne sicuro ;)

puoi fare tutto quelloche vuoi, però se devi collegarlo al molex del pc, poi il trasformatore non ti serve, ed il procedimento e sempre lo stesso, ti procuri un molex femmina e lo colleghi al molex del pc e se vuoi l'interuttore lo colleghi sempre come ti ho mostrato prima
 
Ultima modifica:

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
puoi fare tutto quelloche vuoi, però se devi collegarlo al molex del pc, poi il trasformatore non ti serve, ed il procedimento e sempre lo stesso, ti procuri un molex femmina e lo colleghi al molex del pc e se vuoi l'interuttore lo colleghi sempre come ti ho mostrato prima
ok allora mi semplifico la vita con unoswitch a due pinze ma di che molex parli?una prolunga ad esempio?no perchè i quattro fori del molex come li collego ai due cavi del filo collegato a interruttore collegato a led?
 

VinDiesel

Utente Attivo
375
67
se vuoi un mio parere, non metterlo al pc, altrimenti dovresti accendere il pc ogni volta, mentre se lo colleghi ad un alimentatore, gli metti l'interuttore e poi accenderlo ogni volta che ne hai bisogno senza dover accendere il pc, e sarà anche una cosa pulita senza fili che escono dal pc...
 

Truth47

Nuovo Utente
19
2
CPU
AMD FX 8350
Scheda Madre
AsRock 990fx Extreme4
HDD
Hitachi Diskstar 500GB
RAM
DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 8-8-8-24 1.5V
GPU
Sapphire 7950 OC BOOST 11196-19-20G
Monitor
Samsung 24"
PSU
LEPA B700-MAS 700W 80+Bronze
Case
Elite 430
OS
Win 8 + Opensuse 13
Ho fatto una cosa simile anche io tempo fa con una striscia di led e un interruttorino il tutto attaccato sotto alla mensolina del porta tastiera per vedere quello che scrivevo di sera. Ho "risolto" il problema dell'alimentazione attaccando i fili direttamente ad un parallelo di quelle pilettine da 12v per telecomandi del cancello.
 
  • Mi piace
Reazioni: donaldduck2004

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili