Stress Test Software sulle varie CPU

Pubblicità

Darius_84

Utente Èlite
Reazioni
786
Punteggio
128
Buondì popolo di Tom's,
oggi sono qui a chiedere a chi è evidentemente più esperto di me informazioni sull'argomento in titolo, ossia:

quali sono i migliori software di stress test da usare a seconda della CPU da benchare?

Ad oggi mi risulta i software più usati siano i seguenti 4:

Intel Burn Test (aka IBT)
Aida64
Linx
Prime95

tuttavia vagando per vari forum, guide e quant'altro ho trovato pareri discordanti... chi dice che IBT non va bene per le CPU contemporanee (haswell in primis?), chi dice che Aida non sia affidabile, chi che Prime danneggia il processore... e chi invece dice che vanno tutti benissimo... inizio a non capirci più molto :retard:

Nella vostra esperienza di OChers che parere sapete darmi a riguardo?

Un paio di menzioni a chi finora mi è parso abbia dimestichezza con l'argomento per dare un po' di visibilità: @Chiccolino, @naruto80, @Furlans, @mr.frizz, @priolo, @pribolo, @Er_Nascar

Io ho sempre usato solo due dei quattro che hai citato, Linx e IBT :sisi:.
Secondo me quello che burna davvero la cpu è IBT, infatti di solito quando ho fatto dei test consecutivi con le medesime impostazioni risultava sempre qualche grado in più rispetto a Linx :sisi:.
C'è da dire che nella mia esperienza con varie piattaforme a partire dal 775 passando ad AM3 e poi arrivare al 1155 che uso quando si esce gloriosi vincitori da 20 run di IBT stress level maximum al 99.99% sei stabile come una roccia ;).
Poi ovviamente il metodo migliore dopo aver superato tale test è l'uso quotidiano del pc :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro