DOMANDA stress test cpu su un i7 4790k mi potete dare dei pareri riguardo alle temperature? :)

Simone Scarsella

Nuovo Utente
18
0
ciao ragazzi ultimamente sono un po fissato con questi test per cpu, monto un i7 4790k con il nuovo dissipatore Noctua NH-U12S in più 2 voltole corsair sul tetto del case e la ventola posteriore sempre della noctua, in idle sto a 22/23 gradi ora 21 anche, in full ho temperature buone ma un po discordanti, usando Intel burn test a livello sia standard che high che very hight sia maximus non supero i 60 gradi, sto sui 57/58, invece usando aida64 oggi con quasi tutto spuntato cpu fpu ecc.. raggiungo a malapena i 50 gradi, staziono sui 49/48. secondo voi è per via di IBT che forse mette a dura prova la cpu o le temperature mie che ballano? se potete dirmi anche qualè la temperatura ideale con questi stress test (cioè deve essere sotto i 60? i 70?) e se la mia visto che siete molto piu esperti di me può essere giudicata buona come ho detto precedentemente grazie a tutti :)
 

alberto.90

Utente Attivo
723
32
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
HDD
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
GPU
Sapphire HD5770 1gb
Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
PSU
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 PRO
Ciao Simone le temperature in idle da 21 a 23 gradi vanno benissimo ed anche in full stare sotto i 50 gradi e davvero molto buono, per quanto riguarda la differenza di temperature segnata dal software intel può essere che quel software stressa la cpu in modo più pesante ma comunque anche sotto i 60 gradi e buono non e affatto male, io ad esempio per monitorare le temperature uso hardware monitor.

Prova a monitorare le temperature in game e vedi a quanto arrivi, ma secondo me puoi star tranquillo perchè le temperature sono molto buone.
Da quanto hai quella pasta termica r che pasta termica è, se la pasta termica non e gran che per qualità potresti limare qualche altro grado usandone una migliore ma siccome hai un dissipatore noctua dovresti aver messo la pasta termica noctua che e buona, aspetta le spiegazioni di qualche altro utente riguardo la differenza di temperature riscontrate trai due software che ai utilizzato per stressare la cpu ma non stare a preoccuparti, le temperature sono più che sicure e se vuoi dai un occhiata su google per vedere se trovi qualcosa riguardo gli stress test di quei due software.
 

IlMagoDiDos

Utente Attivo
200
17
CPU
i7 4790k @4.7 ghz
Scheda Madre
asus maximus hero VII rog
HDD
ssd samsung 850 evo 240gb / toshiba 500gb sata 3
RAM
kingston hyperx beast 16 gb @2400mhz
GPU
asus strix gtx 980 dc2 @1500mhz/7340mhz
Audio
supreme fx audio
Monitor
samsung syncmaster S24B300H/ in attesa di altri 2 uguali
PSU
coolermaster v650 full modular
Case
corsair carbide spec-03
OS
win 10 pro 64 bit
temperature più che ottime!
magari le avessi io!!
ho il tuo stesso processore, e fatico a stare attorno ai 75 gradi sotto stress sia a stock che in overclock a 4.7 ghz.
c'è da dire che monto provvisoriamente un seidon 120, che raffredda abbastanza, ma sto puntando a una soluzione custom, approfittandone per liqidare anche la gpu
 

Simone Scarsella

Nuovo Utente
18
0
grazie ragazzi! si devo dire che sono un po pignolo su queste cose vorrei ottenere ottimi risulati ecco, ora infatti sistemavo anche i collegamenti per aver un miglior flusso di aria cmq se sono ok non credo mi preoccupo ;) grazie ancoraa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!