DOMANDA stress test cpu su un i7 4790k mi potete dare dei pareri riguardo alle temperature? :)

Simone Scarsella

Nuovo Utente
18
0
ciao ragazzi ultimamente sono un po fissato con questi test per cpu, monto un i7 4790k con il nuovo dissipatore Noctua NH-U12S in più 2 voltole corsair sul tetto del case e la ventola posteriore sempre della noctua, in idle sto a 22/23 gradi ora 21 anche, in full ho temperature buone ma un po discordanti, usando Intel burn test a livello sia standard che high che very hight sia maximus non supero i 60 gradi, sto sui 57/58, invece usando aida64 oggi con quasi tutto spuntato cpu fpu ecc.. raggiungo a malapena i 50 gradi, staziono sui 49/48. secondo voi è per via di IBT che forse mette a dura prova la cpu o le temperature mie che ballano? se potete dirmi anche qualè la temperatura ideale con questi stress test (cioè deve essere sotto i 60? i 70?) e se la mia visto che siete molto piu esperti di me può essere giudicata buona come ho detto precedentemente grazie a tutti :)

alberto.90

Utente Attivo
689
31
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
Hard Disk
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
Scheda Video
Sapphire HD5770 1gb
Scheda Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
Alimentatore
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
Sistema Operativo
Windows 10 PRO
Ciao Simone le temperature in idle da 21 a 23 gradi vanno benissimo ed anche in full stare sotto i 50 gradi e davvero molto buono, per quanto riguarda la differenza di temperature segnata dal software intel può essere che quel software stressa la cpu in modo più pesante ma comunque anche sotto i 60 gradi e buono non e affatto male, io ad esempio per monitorare le temperature uso hardware monitor.

Prova a monitorare le temperature in game e vedi a quanto arrivi, ma secondo me puoi star tranquillo perchè le temperature sono molto buone.
Da quanto hai quella pasta termica r che pasta termica è, se la pasta termica non e gran che per qualità potresti limare qualche altro grado usandone una migliore ma siccome hai un dissipatore noctua dovresti aver messo la pasta termica noctua che e buona, aspetta le spiegazioni di qualche altro utente riguardo la differenza di temperature riscontrate trai due software che ai utilizzato per stressare la cpu ma non stare a preoccuparti, le temperature sono più che sicure e se vuoi dai un occhiata su google per vedere se trovi qualcosa riguardo gli stress test di quei due software.

IlMagoDiDos

Utente Attivo
200
17
CPU
i7 4790k @4.7 ghz
Scheda Madre
asus maximus hero VII rog
Hard Disk
ssd samsung 850 evo 240gb / toshiba 500gb sata 3
RAM
kingston hyperx beast 16 gb @2400mhz
Scheda Video
asus strix gtx 980 dc2 @1500mhz/7340mhz
Scheda Audio
supreme fx audio
Monitor
samsung syncmaster S24B300H/ in attesa di altri 2 uguali
Alimentatore
coolermaster v650 full modular
Case
corsair carbide spec-03
Sistema Operativo
win 10 pro 64 bit
temperature più che ottime!
magari le avessi io!!
ho il tuo stesso processore, e fatico a stare attorno ai 75 gradi sotto stress sia a stock che in overclock a 4.7 ghz.
c'è da dire che monto provvisoriamente un seidon 120, che raffredda abbastanza, ma sto puntando a una soluzione custom, approfittandone per liqidare anche la gpu

Simone Scarsella

Nuovo Utente
18
0
grazie ragazzi! si devo dire che sono un po pignolo su queste cose vorrei ottenere ottimi risulati ecco, ora infatti sistemavo anche i collegamenti per aver un miglior flusso di aria cmq se sono ok non credo mi preoccupo ;) grazie ancoraa

Entra

oppure Accedi utilizzando