DOMANDA stress test cpu su un i7 4790k mi potete dare dei pareri riguardo alle temperature? :)

Simone Scarsella

Nuovo Utente
18
0
ciao ragazzi ultimamente sono un po fissato con questi test per cpu, monto un i7 4790k con il nuovo dissipatore Noctua NH-U12S in più 2 voltole corsair sul tetto del case e la ventola posteriore sempre della noctua, in idle sto a 22/23 gradi ora 21 anche, in full ho temperature buone ma un po discordanti, usando Intel burn test a livello sia standard che high che very hight sia maximus non supero i 60 gradi, sto sui 57/58, invece usando aida64 oggi con quasi tutto spuntato cpu fpu ecc.. raggiungo a malapena i 50 gradi, staziono sui 49/48. secondo voi è per via di IBT che forse mette a dura prova la cpu o le temperature mie che ballano? se potete dirmi anche qualè la temperatura ideale con questi stress test (cioè deve essere sotto i 60? i 70?) e se la mia visto che siete molto piu esperti di me può essere giudicata buona come ho detto precedentemente grazie a tutti :)

 
Ultima modifica:

Mazzenicho

Utente Attivo
155
13
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Masterliquid 120L
Scheda Madre
Msi B450i Gaming AC
HDD
Seagate Barracuda 1Tb/ WD Green 120Gb M.2
RAM
Gskill Aegis (1x8Gb) 3000 Mhz
GPU
Zotac GTX 1080 Amp! Extreme
Monitor
ASUS FH34C\27
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Phanteks Enthoo Evolv ITX
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Sono temperature normalissime, IBT èfatto per ivy Bridge gli haswell li stressa male e alza eccessivamente le temperature. Io uso sempre aida proprio per quello. Infine una cpu non dovrebbe mai passare gli 85 sotto stress.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!