UFFICIALE Street Fighter 4

MachoFX

Bannato a Vita
53
0
CPU
AMD Opteron 2384 Shanghai
Scheda Madre
Asus LN64SLi DLX
HDD
2*150Gb Raptor X + 2* 500GB
RAM
2*2GB DDR800 ECC
GPU
Nvidia GTX 260 216
Audio
Integrata
Monitor
Hanns-G
PSU
Corsair TX750W
Case
RC690
OS
Winnozzo
streetfighter4logonm0.png




Titolo : Street Fighter IV
Piattaforma : Arcade/PC/Xbox 360 & PS3
Produttore : Capcom
Sviluppatore : Capcom
Genere : Picchiaduro 2D/3D e Multiplayer
Distributore : Halifax
Data di uscita italiana : 17/02/2009
Lingua : Italiano
Manuale : Italiano
Supporto : DVD / Digital delivery

Il Gioco uscirà ufficialmente il giorno 17 o 24 Febbraio 2009 in concomitanza dell'uscita del film di Street Fighter : Legend of Chun-Li.

Ritorna come per magia dopo anni e anni il seguito del picchiaduro leggenda, seguito spirituale del III a cui si ispira la grafica 2D camuffato con giochi di inquadrature e scenette in un gameplay 3D e personaggi nuovi, ognuno con nuove mosse e stili di combattimento.

Intervista al creatore produttore di questo gioiello Ono Yoshinori
Graficamente Street Fighter IV è l'unione di personaggi e fondali interamente in tre dimensioni e di una tecnica che sfrutta il cel shading per dare una sensazione come se alcuni dettagli fossero stati dipinti con delle pennellate di pittura a olio. Per motivi sconosciuti le prime immagini mostrate erano prese dall'esecuzione delle Ultra Combo, che sono spettacolari ma muovendo la prospettiva ed esaltando le espressioni facciali e i movimenti oltre ogni limite, mal ponevano la questione della resa finale. Ora, premesso che gli scettici probabilmente rimarranno tali e con delle valide motivazioni di gusti personali, il gioco in azione è molto bello e tutti i cattivi pensieri fatti scompaiono di fronte alle straordinarie animazioni e all'incredibile fluidità di ogni movimento, così come non si registrano sbavature nelle collisioni. Molto valida è anche l'interfaccia che con estrema semplicità mette sullo schermo tutti i parametri utili per il giocatore, senza ingombrare e anzi lasciando spazio ai grandissimi modelli dei combattenti, come da tradizione veri protagonisti anche visivamente di quanto succede sullo schermo. I filmati disponibili sulla nostra web TV dovrebbero comunque ben mostrare il risultato ottenuto ed è consigliabile visionarli per rendersi conto del lavoro fatto.
Nel corso della due giorni in compagnia di Street Fighter IV è stato possibile conoscere e parlare con il producer del titolo, Yoshinori Ono, personaggio interessante e mente dietro al picchiaduro più atteso del 2008. Ecco quanto scoperto durante una breve chiaccherata.

Multiplayer.it: Nove anni sono passati dall'uscita dell'ultimo episodio regolare di Street Fighter. Tanto, tantissimo tempo in un panorama come quello dei videogiochi dove l'evoluzione è costante e inarrestabile. Non avete paura che i giocatori più giovani o quelli appartenenti a fasce d'età prima meno coinvolte, non riconoscano il marchio?

Yoshinori Ono: Ci sono tre ragioni per cui ritengo che non dobbiamo temere un panorama come quello che hai descritto: prima di tutto il film di prossima uscita sarà una buona pubblicità e farà parlare della serie anche al di fuori del circolo degli appassionati; in secondo luogo, contiamo sul fatto che molti vecchi giocatori, ora genitori, facciano pubblicità per noi con i loro figli. Infine i bei giochi lo sono punto e basta, basta guardare il successo avuto da Mario 64 su DS, pur con un target più giovane e lontano dal Nintendo 64.

M.it: Il gameplay di Street Fighter IV è completamente bidimensionale, legato alla tradizione fino in fondo. Cosa vuol dire lavorare su questo tipo di struttura?

Y.O.: La tradizione che ci portiamo dietro, il legame con un gameplay bidimensionale, ci ha permesso di trovare un grande bilanciamento ed equilibrio che possa valorizzare l'abilità e l'allenamento, facendo sì che si possa migliorare costantemente e con soddisfazione. Vogliamo restare distanti da altri tipi di esperienze - certamente interessanti - come quelle di Tekken o Soul Calibur, facendo anzi conoscere questo modello ai giocatori più giovani.

M.it: Il concetto di innovazione nei picchiaduro non è di facile comprensione e ovviamente applicazione. Qual è la formula che ritieni in tal senso vincente?

Y.O.: Abbiamo voluto lavorare su una semplificazione del gameplay visto che se avessimo proseguito il cammino intrapreso con il terzo capitolo, a quest'ora avremmo per le mani un'esperienza adatta a pochissimi. Vogliamo che Street Fighter IV sia un gioco facile da prendere in mano ma difficile da lasciare, abbiamo creato il Focus Mode che è un'aggiunta sia offensiva che difensiva e nel contempo le Ultra Combo, senza comunque perdere di naturalezza.

M.it: Avevate già annunciato una modalità online per le versioni casalinghe. Siamo curiosi di sapere come stanno procedendo i lavori e se state incontrando difficoltà.

Y.O.: Le difficoltà nel programmare l'online per un picchiaduro ci sono eccome. Non è uno sparatutto dove la precisione dei colpi può in alcuni casi venire parzialmente a mancare senza rovinare l'esperienza, bisogna che tutto sia perfetto ma i limiti fisici delle connessioni non lo permetterebbero teoricamente. Stiamo quindi lavorando sulle tecniche di predizione e su altri perfezionamenti tecnici, alla ricerca di un risultato il migliore possibile.

M.it
: Ci ricordiamo i vecchi livelli bonus di Street Fighter II, molto divertenti e perfetti per un gioco che si pone come obbiettivo di prenderne l'eredità...

Y.O.
: I livelli bonus sono una questione spinosa nel loro essere secondari. Con la versione da sala giochi di Street Fighter III avevamo fatto un pulsante da premere qualora il gestore li volesse togliere; ebbene, lo facevano tutti o quasi, perché la gente sembra proprio che non abbia voglia di spenderci tempo e soldi. Non ci saranno quindi nella versione arcade di SFIV, mentre stiamo ancora valutando cosa fare su quelle casalinghe, dove la richiesta è certamente maggiore.

M.it: Nel corso della presentazione avete mostrato un bellissimo filmato d'animazione con protagonisti Ryu e Akuma. E' lecito aspettarsene di nuovi all'interno del gioco?

Yoshinoro Ono
: Quello mostrato è un prototipo che non dovrebbe nemmeno essere inserito nel prodotto finito ma che rappresenta quello che è il risultato finale che vogliamo ottenere con le introduzioni e i finali di ciascun personaggio nelle versioni console.

DESCRIZIONE PERSONAGGI E LISTA COMPLETA DI MOSSE QUì

opening_09.jpg

 
Ultima modifica da un moderatore:

MachoFX

Bannato a Vita
53
0
CPU
AMD Opteron 2384 Shanghai
Scheda Madre
Asus LN64SLi DLX
HDD
2*150Gb Raptor X + 2* 500GB
RAM
2*2GB DDR800 ECC
GPU
Nvidia GTX 260 216
Audio
Integrata
Monitor
Hanns-G
PSU
Corsair TX750W
Case
RC690
OS
Winnozzo
Elenco personaggi :

RYU & KEN
image27fy7.png
image34uh2.png


BLANCA & GUILE

image105mf0.png
image62wv1.png

HONDA e BALROG

image84oj4.png
image143we9.png


CHUN LI E SAKURA

image54ny4.png
image99vb4.png
 
Ultima modifica:

MachoFX

Bannato a Vita
53
0
CPU
AMD Opteron 2384 Shanghai
Scheda Madre
Asus LN64SLi DLX
HDD
2*150Gb Raptor X + 2* 500GB
RAM
2*2GB DDR800 ECC
GPU
Nvidia GTX 260 216
Audio
Integrata
Monitor
Hanns-G
PSU
Corsair TX750W
Case
RC690
OS
Winnozzo
DHALSIM E ZANGIEF

image74bj2.png
image95ze2.png


VEGA E SAGAT

image153kg5.png
image162yn8.png



BISON e GOUKI


image40we8.png
image12ia1.png


DAN e FEILONG

dana.png
feilonga.png
 
Ultima modifica:

MachoFX

Bannato a Vita
53
0
CPU
AMD Opteron 2384 Shanghai
Scheda Madre
Asus LN64SLi DLX
HDD
2*150Gb Raptor X + 2* 500GB
RAM
2*2GB DDR800 ECC
GPU
Nvidia GTX 260 216
Audio
Integrata
Monitor
Hanns-G
PSU
Corsair TX750W
Case
RC690
OS
Winnozzo
PERSONAGGI NUOVI

image11jd5.png
image44jp5.png
image30ww1.png
image36rc8.png



GOUKEN, VIPER, ABEL E EL FUERTE

BOSS :

cs_plus_12.jpg

 
Ultima modifica:

MachoFX

Bannato a Vita
53
0
CPU
AMD Opteron 2384 Shanghai
Scheda Madre
Asus LN64SLi DLX
HDD
2*150Gb Raptor X + 2* 500GB
RAM
2*2GB DDR800 ECC
GPU
Nvidia GTX 260 216
Audio
Integrata
Monitor
Hanns-G
PSU
Corsair TX750W
Case
RC690
OS
Winnozzo
video :

Biron vs Seth

GOUKI vs KEN :inchino:

SAKURA vs Dahlsim

GOUKEN presentation

BALROG vs BLANCA

GOUKI VS GOUKEN !!! :inchino:

EL FUERTE VS ZANGIEF

RECENSIONE

Street Fighter IV ripropone la leggendaria serie di combattimento nella sua veste originale, con le apprezzate tecniche e mosse di lotta dell'originale Street Fighter II unite agli ultimi progressi di Capcom nel campo della tecnologia di nuova generazione.
Il risultato è uno straordinario gioco che ti inizierà nuovamente all'antica e gloriosa tradizione delle arti marziali virtuali.

Tutte le caratteristiche che hanno reso leggendario Street Fighter II nelle sale giochi di tutto il mondo sono state riprese in Street Fighter IV.
Gli sfidanti potranno giocare nei panni dei loro personaggi preferiti come Ryu, Ken, Guile, Chun-Li oppure scegliere tra nuovi volti tra cui Crimson Viper, Abel, El Fuerte e Rufus.
I personaggi e gli ambienti sono in 3D, mentre il gioco è nella classica prospettiva a 2D di Street Fighter con dettagli di visuale 3D.
Il titolo riprende i comandi a sei tasti e offre una nuova serie di mosse e caratteristiche speciali integrate nell'azione di gioco.
Street Fighter IV propone un gioco di combattimento completamente nuovo agli appassionati del genere di tutto il mondo.

- Ambienti e Personaggi in 3D
- Tradizione azione di gioco Street Fighter 2D a sei tasti
- Classici personaggi di Street Fighter rivisti per una nuova generazione di giocatori, incluso il cast originale di Street Fighter II
- Nuovi lottatori: la superspia Crimson Viper, il mito della "lucha libre" El Fuerte, l'esperto di arti marziali miste Abel e molto di più
- Nuove mosse speciali che superano l'immaginazione più sfrenata degli appassionati di Street Fighter tra cui Focus Attack, il sistema Parry, Super Combo e il sistema Ultra Combo per le migliori vendette.
- Incredibili ambientazioni inedite per i paesaggi di Street Fighter
- Nuovi elementi dell'azione di gioco offrono sfide stimolanti sia per i giocatori alle prime armi sia per i più esperti di Street Fighter
- Multiplayer online in cui è possibile combattere a distanza con il proprio vicino di casa o altri giocatori di tutto il mondo
 
Ultima modifica:

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
chiedi a qualche mod di trasformarlo in thread ufficiale..
davvero ben realizzato ;)
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Assolutamente ben fatto.. e quale superfan di Street non posso che quotare e rallegrarmi della nuova uscita.. :asd:

La domanda è.. quanti di voi hanno davvero giocato in salagiochi al primissimo Street Fighter? Ovvero quello dove potevi usare solo Ryu giocando come P1 e Ken (P2) nei versus con gli amici? :asd:
 

MachoFX

Bannato a Vita
53
0
CPU
AMD Opteron 2384 Shanghai
Scheda Madre
Asus LN64SLi DLX
HDD
2*150Gb Raptor X + 2* 500GB
RAM
2*2GB DDR800 ECC
GPU
Nvidia GTX 260 216
Audio
Integrata
Monitor
Hanns-G
PSU
Corsair TX750W
Case
RC690
OS
Winnozzo
Io ci ho passato l'infanzia sul II e III :sisi:
Il personaggio simbolo però è Blanca, il verdone, mentre il mio preferito è Gouki.
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Io ho cominciato con Blanka.. per poi passare a Vega e Ken.. ultimamente giocavo con Sagath.. mi piace troppo.. :asd:
Anche se devo dire che paga molto sul piano della rapidità.. praticamente non puoi mai attaccare dall'alto.. troppo lento..
 

MachoFX

Bannato a Vita
53
0
CPU
AMD Opteron 2384 Shanghai
Scheda Madre
Asus LN64SLi DLX
HDD
2*150Gb Raptor X + 2* 500GB
RAM
2*2GB DDR800 ECC
GPU
Nvidia GTX 260 216
Audio
Integrata
Monitor
Hanns-G
PSU
Corsair TX750W
Case
RC690
OS
Winnozzo
Lidoboy guarda l'ultimo dei video che ho postato, c'è il personaggio nuovo, si chiama El Fuerte, che è la copa sputata di Rey Mistyrio :asd:
In velocità se nn ti soddisfa questo......
 

Leon S89

Utente Attivo
1,295
0
CPU
Intel Core2-Quad Q6600
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
Western Digital Caviar 320GB
RAM
Corsair XMS2 2GB 800 Mhz 4-4-4-12 dual channel
GPU
Asus Nvidia GeForce EN8800 GTX 768 MB DDR3
Audio
Realtek HD Audio + Creative M2600 2.1
Monitor
Samsung Syncmaster 941 MW 19'' 1440x900
PSU
Xion Power Real 600w
Case
Cooler Master Mystique Steel 632 Black
OS
Windows Vista Ultimate Service Pack 1
SHORYUKEN!!!! Non vedo l'ora :D
 

tizio76

Utente Attivo
8
0
:inchino:certo!era dai tempi di street fighter 2 che non si vedeva un buon picchiaduro per pc...sembra ben strutturato...sarà un successo?...ai picchiatori l'ardua sentenza...:ok:
 

Leon S89

Utente Attivo
1,295
0
CPU
Intel Core2-Quad Q6600
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
Western Digital Caviar 320GB
RAM
Corsair XMS2 2GB 800 Mhz 4-4-4-12 dual channel
GPU
Asus Nvidia GeForce EN8800 GTX 768 MB DDR3
Audio
Realtek HD Audio + Creative M2600 2.1
Monitor
Samsung Syncmaster 941 MW 19'' 1440x900
PSU
Xion Power Real 600w
Case
Cooler Master Mystique Steel 632 Black
OS
Windows Vista Ultimate Service Pack 1
Io ho cominciato con Blanka.. per poi passare a Vega e Ken.. ultimamente giocavo con Sagath.. mi piace troppo.. :asd:
Anche se devo dire che paga molto sul piano della rapidità.. praticamente non puoi mai attaccare dall'alto.. troppo lento..
Ma no, Blanka cacca pupù °_°

Ryu e Bison dominano °_°Y
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Ma no, Blanka cacca pupù °_°

Ryu e Bison dominano °_°Y
asd asd asd asd asd asd asd
Ma il termine kakka pupù lo hai sentito da me? Anche io lo uso sempre! :lol:
Cmq ho iniziato con Blanka da piccolo.. :sisi:
Come tutti i bambini violenti adoravo il mostro verde.. :asd:
Sono passato a Ken poco dopo.. anche perchè Ken e Ryu erano palesemente avvantaggiati con il "calcio alto".. impossibile attaccarli in salto.. :P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!