Streammare con un pc ed elaborare con un altro tramite lan

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti forumers, mi scuso se la sezione non è quella giusta ma non ne ho trovata nessuna riguardante questo argomento. Detto ciò, è possibile per una stream streammare da un pc ma far fare l'elaborazione streaming ad un altro? Senza schede di acquisizione, tutto via rete Lan. È possibile?
Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,049
Salve a tutti forumers, mi scuso se la sezione non è quella giusta ma non ne ho trovata nessuna riguardante questo argomento. Detto ciò, è possibile per una stream streammare da un pc ma far fare l'elaborazione streaming ad un altro? Senza schede di acquisizione, tutto via rete Lan. È possibile?
se usi OBS è possibile tramite plugin NDI (nelle istruzioni c'è anche il file .exe delle runtime)
installa prima le runtime e poi il plugin, stessa cosa sul secondo pc, ti lascio una guida che spiega nel dettaglio (anche troppo) come settarlo


cerca di avere i due pc collegati via ethernet, sia per la qualità video che per evitare ritardi e perdita di segnale
se non devi fare streaming di giochi puoi anche acquistare una scheda di acquisizione economica come questa, testata personalmente su doppio pc con audio e video, volendo anche se fai retrogaming non è male, il meglio lo da come campture card per le mirrorless, al posto di un elgato cam link da 130€
 
Ultima modifica:

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
se usi OBS è possibile tramite plugin NDI (nelle istruzioni c'è anche il file .exe delle runtime)
installa prima le runtime e poi il plugin, stessa cosa sul secondo pc, ti lascio una guida che spiega nel dettaglio (anche troppo) come settarlo


cerca di avere i due pc collegati via ethernet, sia per la qualità video che per evitare ritardi e perdita di segnale
se non devi fare streaming di giochi puoi anche acquistare una scheda di acquisizione economica come questa, testata personalmente su doppio pc con audio e video, volendo anche se fai retrogaming non è male, il meglio lo da come campture card per le mirrorless, al posto di un elgato cam link da 130€
Grande grazie! Proprio quello che mi serviva.
Purtroppo non posso usare una scheda di acquisizione perché i due pc si trovano in stanze diverse. Per poterli collegare posso usare solo la lan
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili