PROBLEMA Strano ticchettio dall'alimentatore

Marcus Black

Nuovo Utente
84
0
CPU
Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue 2x2GB
GPU
MSI 560GTX-Ti TwinFrozr II
Monitor
Asus VE228H FullHD 250cd/m² 21,5"
PSU
XFX 550W Pro
Case
Aequitas_2099 ATX Nero
OS
Windows 7 Nvidia Edition
Salve a tutti.
Sul mio computer ho installato un alimentatore XFX PRO550.
Da qualche tempo a questa parte noto che, quando inizio a sforzarlo un pochino di più, si accentua uno strano "ticchettio" da parte della ventola.
In più, quando metto su giochi tipo Battlefield, iniziano ad esserci piccole righine bianche sullo schermo, che durano qualche istante, ma che sono comunque fastidiose, e che, soprattutto, immagino non siano un buon segno.
Cosa mi conviene fare? Ultimamente il "ticchettio" è diventato abbastanza frequente, e fastidioso.
Ho provato a fermare sia le ventole della scheda video, sia quelle del dissipatore che ho montato su, per accertarmi che non fosse un problema dalla loro parte, ma credo proprio sia proveniente dall'ali.
Eventualmente, è possibile anche che provenga dalla scheda madre?
Consigli?
 
Ultima modifica:

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Salve a tutti.
Sul mio computer ho installato un alimentatore XFX PRO550.
Da qualche tempo a questa parte noto che, quando inizio a sforzarlo un pochino di più, si accentua uno strano "ticchettio" da parte della ventola.
In più, quando metto su giochi tipo Battlefield, iniziano ad esserci piccole righine bianche sullo schermo, che durano qualche istante, ma che sono comunque fastidiose, e che, soprattutto, immagino non siano un buon segno.
Cosa mi conviene fare? Ultimamente il "ticchettio" è diventato abbastanza frequente, e fastidioso.
Ho provato a fermare sia le ventole della scheda video, sia quelle del dissipatore che ho montato su, per accertarmi che non fosse un problema dalla loro parte, ma credo proprio sia proveniente dall'ali.
Eventualmente, è possibile anche che provenga dalla scheda madre?
Consigli?
E' probabile che tu abbia avuto la sfortuna di prendere uno degli XFX 550W che sono affetti da questo fastidioso problema che non ne pregiudica cmq la funzionalità.
Purtroppo alcuni lotti hanno mostrato questo difetto e non c'è molto da fare... non puoi chiedere la sostituzione in garanzia?
 

Marcus Black

Nuovo Utente
84
0
CPU
Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue 2x2GB
GPU
MSI 560GTX-Ti TwinFrozr II
Monitor
Asus VE228H FullHD 250cd/m² 21,5"
PSU
XFX 550W Pro
Case
Aequitas_2099 ATX Nero
OS
Windows 7 Nvidia Edition
Ohcavolo.
Allora, io l'alimentatore lo comprai su e-chiave due anni fa. E, se non erro, li la garanzia dura due anni. Quindi ora tecnicamente mi sarebbe scaduta.
Guardando in giro, però, ho letto che la XFX ha una garanzia di 3 anni estendibile a 5, sugli alimentatori. E' vero? Come mi dovrei muovere in questo caso? Apro la RMA sul sito in cui l'ho acquistato, o devo rivolgermi direttamente alla XFX?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili