PROBLEMA Strano "ticchettio" alimentatore

Ramston

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65
1
Ho comprato ad Aprile un nuovo alimentatore, l'antec neo eco 620c, e inizialmente non mi dava nessun problema, adesso però appena accendo il pc sento questo ticchettio/frizzio che proviene dall'alimentare. Il pc funziona perfettamente, però questo rumore mi preoccupa e in più è molto fastidioso. Cosa mi consigliate di fare? L'alimentatore l'ho comprato da Amazon.
 

Orsoh

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352
CPU
Ryzen 1600
Scheda Madre
MSI b350 Mortar
HDD
Western digital blue 1tb
RAM
Corsair 2x8gb 3200mhz
GPU
Asus r9 390 dc3
Monitor
AOC E2460S
PSU
Xfx black edition 750w
Case
Thermaltake v21
OS
Windows 10 professional 64bit
Ho comprato ad Aprile un nuovo alimentatore, l'antec neo eco 620c, e inizialmente non mi dava nessun problema, adesso però appena accendo il pc sento questo ticchettio/frizzio che proviene dall'alimentare. Il pc funziona perfettamente, però questo rumore mi preoccupa e in più è molto fastidioso. Cosa mi consigliate di fare? L'alimentatore l'ho comprato da Amazon.

Problema noto su questa serie, mandalo indietro ma non è detto che risolvi il problema con quello che ti arriva.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
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CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Concordo;

come quasi tutti gli alimentatori basati su architettura Seasonic S12II,

il coil whine e' piu' comune della norma.

Se non e' insopportabile, tienilo pure, e non spaventarti per il rumore perche' e' quasi-normale.
 
T

Tony25

Ospite
Mi aggiungo anchio mi sa, sento più o meno lo stesso rumore, dite che può essere l'ali?
Domani provo ad escludere tutto il resto, ma penso proprio che sia l'ali.(preso a natale)
Può causare danni?
 
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Falco75

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Entrambi operativi!
Nessun danno.
 

Falco75

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Entrambi operativi!
Manda manda,

tanto quelli te lo cambiano alla cieca e poi lo manderanno ad un altro.
 

Orsoh

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Già, quindi o cambi direttamente modello con un altro o incroci le dita, perchè è possibilissimo che te ne arrivi uno con gli stessi problemi
 
T

Tony25

Ospite
Già, quindi o cambi direttamente modello con un altro o incroci le dita, perchè è possibilissimo che te ne arrivi uno con gli stessi problemi
Non penso che rimborsano, penso che me ne daranno uno uguale. Poi in questo periodo di ali buoni a poco non c'è ne sono.
Il mio a natale lo pagato 60 euro, e non è male come prezzo.
 
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Ramston

Nuovo Utente
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1
Manda manda,

tanto quelli te lo cambiano alla cieca e poi lo manderanno ad un altro.

Il rumore è abbastanza fastidioso, quindi rpeferirei mandarlo indietro. Ho controllato su amazon e compare il messaggio:
"Questo articolo non è più disponibile per la restituzione. "

Come faccio per farmelo sostituire? Scusate ma è la prima volta che devo sostituire un prodotto da amazon.
 

Falco75

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Entrambi operativi!
Chiamali al telefono,

o aspetta qualcuno che abbia esperienza in merito - io non lo so.
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
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1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Il rumore è abbastanza fastidioso, quindi rpeferirei mandarlo indietro. Ho controllato su amazon e compare il messaggio:
"Questo articolo non è più disponibile per la restituzione. "

Come faccio per farmelo sostituire? Scusate ma è la prima volta che devo sostituire un prodotto da amazon.

Stay beef, quel messaggio appare perché è passato più di un mese dall'acquisto e non puoi effettuare la restituzione. La "restituzione" per Amazon è più o meno quello che noi chiamiamo "diritto di recesso" e giustamente non si applica dopo tutti questi mesi. Ciò che devi fare non è dunque restituirlo ma aprire una pratica per prodotto difettoso. Ergo, vai qui:
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201712350
Poi clicca su "Se vuoi parlare con un addetto al Servizio Clienti, contattaci" e a quel punto scegli ordine e modalità per essere contattato,spiegando il tuo problema.

Sistema un po' farraginoso devo dire...

Loro ti proporranno la sostituzione con lo stesso pezzo o il rimborso (meno le spese di spedizione). A loro discrezione (a volte ti fan scegliere, altre no..)
 

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Case
Thermaltake v21
OS
Windows 10 professional 64bit
Se puoi fatti rimborsare e cambia modello ;)
 

Ramston

Nuovo Utente
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1
Stay beef, quel messaggio appare perché è passato più di un mese dall'acquisto e non puoi effettuare la restituzione. La "restituzione" per Amazon è più o meno quello che noi chiamiamo "diritto di recesso" e giustamente non si applica dopo tutti questi mesi. Ciò che devi fare non è dunque restituirlo ma aprire una pratica per prodotto difettoso. Ergo, vai qui:
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201712350
Poi clicca su "Se vuoi parlare con un addetto al Servizio Clienti, contattaci" e a quel punto scegli ordine e modalità per essere contattato,spiegando il tuo problema.

Sistema un po' farraginoso devo dire...

Loro ti proporranno la sostituzione con lo stesso pezzo o il rimborso (meno le spese di spedizione). A loro discrezione (a volte ti fan scegliere, altre no..)

Ok perfetto, allora lo farò appena posso, grazie mille!
 

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