Strano rumore (ventola dissi)

BartOS

Nuovo Utente
67
1
Ho da qualche settimana assemblato il mio nuovo pc, ma sentivo raramente un rumore strano provenire dal case,durava si e no 2-3 secondi,un rumore a metà tra il metallico e il tipico rumore del filo che tocca su una ventola.
Ieri ho aperto il case e ho provato a sentire da dove venisse il rumore,ed ho individuato la ventola dell ereboss(che ho come dissi) come causa del rumore: il problema è che ho controllato e non c'é alcun filo che tocca sul la ventola. Sono abbastanza sicuro che il rumore provenga da lei visto che ho anche provato a fermarla per un po e il rumore era effettivamente scomparso. Ho poi notato che se la "distanzio" dal dissi stesso(i fermi della ventola dell ereboss sono in gomma quindi un po elastici) il rumore scompare... ora che ho capito la causa del rumore sto molto piu tranquillo(temevo molto peggio xD ) ma la domanda è: posso risolvere il qualche modo?c è una particolare procedura di assemblaggio della ventola dell ereboss che non ho capito? E nel caso in futuro volessi montare la seconda ventola sull ereboss,dove si compra, cercando qua e la non la trovo xD
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Se hai seguito alla lettera le istruzioni sei ok, la cosa che mi fa pensare e che la ventola a giri più alti tende a stare fuori asse di poco e quando scende di giri ritorna stabile
 

BartOS

Nuovo Utente
67
1
Quando ho un po di tempo proverò a smontarla e a rimontarla facendo maggiori attenzioni, di certo il montaggio non è facile a causa di quei supporti in gomma per la ventola che tendono a entrare piu del dovuto
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Vedi se si può mettere dei spessori in gomma
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili