Strano rumore Seagate

Pubblicità

RayStorm

Utente Èlite
Messaggi
2,035
Reazioni
0
Punteggio
58
ogni tot di tempo si mette in stand-by (settato a 20 minuti) ma dopo un po' riprende da solo senza che faccia niente... poi fa anche un rumorino che non mi piace... ora che ho il pc silenzioso ho le paranoie che sento tutti sti rumorini degli hard disk come se si riavviassero oppure altri strani rumori... è tutto normale?????? :toccato:
 
ho la risposta per te! :lol:
navigando quà e là alla ricerca della spiegazione dei rumorini del'hd (che ho anch'io) ho trovato su un forum la risposta.. ora però non ho più il link all'articolo citato... ma se lo trovo ve lo posto.
il rumorino è dovuto alla testina che effettua una ricalibrazione dovuta alla dilatazione termica che subiscono i dischi dell'hd. normale amministrazione! :asd:
spero di esserti stato d'aiuto!
cià! :asd:
 
Humar ha detto:
ho la risposta per te! :lol:
navigando quà e là alla ricerca della spiegazione dei rumorini del'hd (che ho anch'io) ho trovato su un forum la risposta.. ora però non ho più il link all'articolo citato... ma se lo trovo ve lo posto.
il rumorino è dovuto alla testina che effettua una ricalibrazione dovuta alla dilatazione termica che subiscono i dischi dell'hd. normale amministrazione! :asd:
spero di esserti stato d'aiuto!
cià! :asd:

Anch'io avevo letto una cosa del genere alla ricerca del perchè del rumorino come il tuo sul mio maxtor !! :nod:
 
malefici maxtor :mad: .. l'altro hd che ho è anche più vecchio e non ha mai fatto nessun rumorino.. mah.. speriamo... cmq io il maxtor ce l'ho da settembre e non mi ha mai dato problemi.. anche se scalda un po rispetto all'ibm.. ma dopotutto il mio pc quasi non si spegne mai... :doh:
cmq non credo che ci sia da preoccuparsi.. :asd:
buoni rumorini a tutti! :asd:
 
Maxtor non è rumoroso ,ma di + :asd:
io ne ho due un diamond e uno stravecchio da 10Gb
beh fanno rumore entrambi ,ma è normale i maxtor sono rumorosi aanche nuovi
un pò è come detto nei post sopra da Humar e un pò"se vechio " dall' usura del mechanismo di movimento delle testine ,ma nulla di grave fino a che il rumore non è del tipo martellamento insistente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top