strano rumore scheda madre

Pubblicità

dario85re

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi vi scrivo dopo aver fatto qualsiasi test sul mio hardware per cercare di trovare una soluzione a questo strano problema che da un pò di giorni si verifica sulla mia scheda madre, vi spiego: praticamente il computer ha un funzionamento normalissimo poi casualmente non in un momento preciso fa un rumore tipo un ticchettio ke viene dalla scheda madre e dopo il computer si freeza e devo solo ricorrere al reset. le temperature sono apposto scheda madre 25 gradi processore max 40 se faccio dei test stress il computer è stabile succede di solito quando navigo sui forum o su internet in generale. il rumore non sembra venire dall'alimentatore o dagli hardisk. ci sono giorni dove non da problemi mentre altri ke accade piu volte vorrei solo capire da cosa proviene questo problema qualcuno ha avuto un problema simile oppure è in grado di aiutarmi? vi ringrazio anticipatamente:ok:

Probabilmente un componente della scheda madre, un condensatore o altro, si sta rovinando: controlla per primi i condensatori, devono essere perfettamente integri e non presentare né rigonfiamenti né crepe o perdite di liquido.
Sicuro poi che l'alimentatore sia da scartare come possibile causa? Potresti provare a cambiarlo prendendone uno più di marca: un Itek non è certo il massimo.

Il fatto è ke il rumore non viene dall'alimentatore dici ke un cattivo funzionamento puo causare questo rumore sulla scheda madre? ho controllato i condensatori e sembrano essere integri alla fine la scheda ha pochi mesi l'ho comprata a dicembre non so se me la cambiano in garanzia visto ke il problema è casuale quindi nn è verificabile da loro

si la vga sembra apposto il rumore proviene nei pressi del northbrige credo, almeno lo sento in quelle zone i voltaggi sembrano ok

ok ragazzi ho risolto era un problema nel bios sul voltaggio delle ram grazie a tutti x le risposte ora va tutto benissimo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro