PROBLEMA Strano rumore dopo qualche ora di uso del PC assemblato

maestry_

Utente Attivo
524
19
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
MSI Z170A M3 Gaming
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120GB + SSD SanDisk Ultra II 250 GB + HDD
RAM
16GB DDR4 Crucial Elite
GPU
EVGA GTX 1080 SC
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
Corsair CX600M
Case
Carbide SPEC 03 - Orange/Black
Periferiche
Zowie FK1 - Zowie G-SR - Razer BlackWidow EG - Bose QC35 - Astro A40
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi, avrei un problema con il mio PC , la configurazione è la seguente:
Intel i3-2120 3,3 Dissi Stock
Asus HD 7850 DirectCu II
G.Skill 8GB 1600 Mhz LP
ASrock Z68 Pro3-M
Cooler Master Elite 500W
Case HP a6000 + 1 ventola 2600 RPM

Il PC me lo sono assemblato io qualche mese fa, e già dalle prime settimane a volte succedeva un problema, praticamente dopo qualche ora di uso una ventola (o almeno credo) comincia a fare un rumore fortissimo tipo "BRRRR" come se toccasse qualcosa, il bello è che le temperature sono tutte stabili e il PC non da alcun segno di guasto, non capisco, anche aprendo il case non riesco a capire che ventola sia (escludete la GPU dato che me lo faceva anche con la vecchia GPU) quelle del case nemmeno sembra essere colpevole dato che ha sempre fatto il suo lavoro, ormai da 4 anni senza problemi, quindi restano l'alimentatore e il dissipatore. Quali dei due potrebbe essere? A cosa potrebbe essere dovuto il problema?

Aiutatemi :inchino:

PS: Mi basta fare un normale riavvio e il tutto si sistema!
 
Ultima modifica:

Tano96

Nuovo Utente
18
0
OS
Windows
Di sicuro non basta riavviare, il problema è sicuramente di una delle ventole , devi solo cercare di capire quale e sostituirla!
 

xCromos

Utente Attivo
75
2
ferma una ventola alla volta e vedi qual'è (anche mettendo un dito al centro della ventola la fermi)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili