PROBLEMA Strano rumore dall'alimentatore a pc appena acceso

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Ciao a tutti,
ho un preassemblato MSI Infinite A comprato l'anno scorso con cui mi ci trovo veramente bene. L'altro giorno ho tolto il vetro laterale per la classica pulizia che faccio abitualmente e ho notato che nella parte inferiore del case (fuori, diciamo quella che tocca la scrivania, quindi non l'interno) c'era molta polvere..con un panno elettrotastico sono comunque riuscito a tirarla via tutta.
Dopo quella pulizia però, da che lo accendo, i primi 15-30 min l'alimentatore fa un rumorino strano..è veramente lieve, deve esserci totale silenzio per sentirsi..sembra come se la ventola toccasse con qualcosa..però la cosa strana è che appunto dopo mezz'ora smette e non fa più quel rumore per tutta la giornata. (si può vagamente paragonare al rumore dei grilli ? ). Mi chiedevo: può essere la ventola che magari spostandolo per la pulizia ha ceduto un po'/si è spostata e tocca qualche parte dell'alimentatore, ma poi magari col calore generato dopo un po' di minuti questa parte smette di fare contatto? O può essere altro? Magari mi sto facendo solo un sacco di paranoie io e non è niente di che...
Vi allego un video..purtroppo la qualità non è il massimo, ma se alzate il volume potrete sentire questo suono che, ripeto, è veramente lieve.
Grazie a tutti per eventuali risposte.

Qui trovate il link del video
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili