PROBLEMA Strano processo nel task manager nella sezione Avvio

Dolcissima

Nuovo Utente
143
4
Buon pomeriggio a tutti. Nel task manager nella sezione Avvio spesso da qualche giorno noto un "processo"strano senza alcuna firma digitale e senza la possibilità di cercare tale processo con il "percorso file". Il processo in questione si chiama MSASCuil, il suo impatto sull'avvio risulta non misurato, ieri ho disabilitato questo processo all'avvio. Ieri e oggi ho eseguito delle scansioni, in modalità provvisoria, con i seguenti programmi: Kaspersky versione di prova premium; Zemana; TDSSKILLER; Malwarebytes; Adwcleaner; Rougekiller, Ccleaner (utilizzando la modalità pulizia registro). Non risolvendo nulla, tali programmi non hanno rilevato nulla, tranne Ccleaner che non ricordo di preciso quali voci ha riparato. Questo "processo" a volte c'è e a volte no, nel senso a volte accendo il pc vado nel task manager nella sezione avvio e non lo vedo, invece altre volte accendo vado nel task manager e vedo questo "processo" (attualmente da ieri disabilitato". Possibile virus? O cosa potrebbe essere? Grazie mille dell'attenzione
 

Dolcissima

Nuovo Utente
143
4
Ti ringrazio, in effetti da qualche giorno avevo preso ad usare windows defender, la cosa che mi ha fatto "preoccupare" era il fatto che non si capisse cosa fosse, non c'era firma digitale e il fatto che a volte compariva e a volte no. Poi on line non ero riuscita a trovare nulla :( Comunque adesso ho cambiato antivirus. Grazie ancora, adesso sto tranquilla :)
 
Ultima modifica:

GrizzlyBear

Nuovo Utente
23
6
Figurati :)
Infatti ti ho saputo dire perché quel processo scoperto mesi fa fece insospettire anche me quindi feci ricerche a riguardo :ok:
Microsoft dovrebbe migliorare sulla trasparenza di alcuni processi e file!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!