PROBLEMA strano problema

Aleduke86

Nuovo Utente
9
0
CPU
AMD Phenom II X6 1055T, 3666 MHz (14 x 262)
Scheda Madre
Asus Crosshair IV Formula
HDD
WD Caviar Black 1 TB - WD Caviar Grenn 1,5 TB
RAM
Corsair Dominator-GT 4 GB : 2 x 2 GB di Memoria - DIMM a 240 pin - 1866 MHz
GPU
XFX Radeon HD 5970
Monitor
Asus VH222
PSU
750 watt
Recentemente ho cambiato scheda madre, processore, ram e alimentatore al mio pc e da quando l'ho fatto a volte mi si presenta questo strano problema grafico, visibile nella foto qui accanto... disturbo.jpg
Il problema è ben più vistoso quando gioco, e si risolve temporaneamente solo riavviando il pc. Premetto che la scheda video è una nvidia gtx 770, e prima del cambio delle altre componenti non ha mai dato problemi... non riesco a capire di cosa si possa trattare, ho aggiornato i driver ma niente... qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,278
11,431
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
quei tipi di errori capitano in due cose, o le ram che si impallano o i drivers della gpu....prova a mettere i drivers forniti col cd della scheda video, e controlla le ram con memtest
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Recentemente ho cambiato scheda madre, processore, ram e alimentatore al mio pc e da quando l'ho fatto a volte mi si presenta questo strano problema grafico, visibile nella foto qui accanto... Visualizza allegato 133492
Il problema è ben più vistoso quando gioco, e si risolve temporaneamente solo riavviando il pc. Premetto che la scheda video è una nvidia gtx 770, e prima del cambio delle altre componenti non ha mai dato problemi... non riesco a capire di cosa si possa trattare, ho aggiornato i driver ma niente... qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo
Che alimentatore hai?
Quando hai installato la gtx 770 hai rimosso i vecchi driver con driver sweeper?
Prima che componenti avevi? e adesso?
Domanda banale: dopo aver sostituito i componenti hai reinstallato l'os?
 

Aleduke86

Nuovo Utente
9
0
CPU
AMD Phenom II X6 1055T, 3666 MHz (14 x 262)
Scheda Madre
Asus Crosshair IV Formula
HDD
WD Caviar Black 1 TB - WD Caviar Grenn 1,5 TB
RAM
Corsair Dominator-GT 4 GB : 2 x 2 GB di Memoria - DIMM a 240 pin - 1866 MHz
GPU
XFX Radeon HD 5970
Monitor
Asus VH222
PSU
750 watt
Il mio alimentatore è questo CORSAIR 101308151 - Alimentatori PC - ePrice.
Ho cancellato e reinstallato i driver con driver sweeper e ccleaner, ma il problema si è ripresentato dopo una settimana.
Prima avevo una asus maximus VI formula con un athlon X6, il resto non ricordo...
Naturalmente ho reinstallato l'os...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili