PROBLEMA Strano problema

Sotodo

Nuovo Utente
48
3
E'stato scaricato involontariamente un programma da softonic.
All'avvio di windows, ma anche durante l'utilizzo del computer, le icone del desktop combiano posizione.
Ho rimosso ciò che ho potuto con adwcleaner e ccleaner, ho eseguito una scansione totale (risultata negativa) con kaspersky internet security.
Ho anche notato che quando spengo lo schermo si sente il suono di rimozione (es. una chiavetta usb) e quando lo riaccendo il contrario (es. il suono di ingresso di una chiavetta usb). Dopo l'accensione del monitor, tutte le caselle aperte diminuiscono dimensione e si spostano verso sinistra (si attaccano al bordo sinistro dello schermo).

Questi sono i report di adwcleaner:
.txt]AdwCleaner[R0].txt
.txt]AdwCleaner[S0].txt

Questi sono i .txt di OTL:
Extras.Txt
OTL.Txt
 
Ultima modifica:

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
E'stato scaricato involontariamente un programma da softonic.
All'avvio di windows, ma anche durante l'utilizzo del computer, le icone del desktop combiano posizione.
Ho rimosso ciò che ho potuto con adwcleaner e ccleaner, ho eseguito una scansione totale (risultata negativa) con kaspersky internet security.
Ho anche notato che quando spengo lo schermo si sente il suono di rimozione (es. una chiavetta usb) e quando lo riaccendo il contrario (es. il suono di ingresso di una chiavetta usb). Dopo l'accensione del monitor, tutte le caselle aperte diminuiscono dimensione e si spostano verso sinistra (si attaccano al bordo sinistro dello schermo).

Questi sono i report di adwcleaner:
.txt]AdwCleaner[R0].txt
.txt]AdwCleaner[S0].txt

Questi sono i .txt di OTL:
Extras.Txt
OTL.Txt

Fai una scansione con MalwareByte's in modalità provvisoria, a volte per trovare un virus non basta il normale antivirus...
Fai anche un avvio pulito (Se hai Win Vista/7/8): Start -> cerca "msconfig" -> aprilo e clicca su Servizi -> clic su "Nascondi Servizi Microsoft" -> disabilita tutto tranne l'antivirus -> clic su Avvio -> disabilita tutto tranne l'antivirus.
Per non perdere tempo fai prima l'avvio pulito, dopo aver seguito la guida riavvia e vedi se il problema continua, se continua scarica Malwarebyte's e fai la scansione (approfondita e in modalità provvisoria).
 

Sotodo

Nuovo Utente
48
3
Ho fatto come mi hai detto, purtroppo non ho risolto.
Mi sono dimenticato di aggiungere che le icone sul desktop si sballano solamente dopo che il computer rimane spento per un pò di tempo, se riavvio o spengo e riaccendo le icone rimangono dove sono.
Il problema delle finestre che si rimpiccioliscono e si attaccano al bordo sinitro dello schermo quando spengo il monitor sembra non presentarsi, ma si continuano a sentire i rumori di rimozione e di ingresso.
Un altro fatto strano è la dimensione delle finestre delle cartelle che cambia dopo averle allargate (si rimpiccioliscono).
ps in modalità provvisoria il rumore del monitor quando lo spengo o lo accendo non si sente.

aggiornamento
continua anche il problema delle finestre che si rimpiccioliscono e si attaccano al bordo sinistro, tutte tranne firefox.
 
Ultima modifica:

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Ho fatto come mi hai detto, purtroppo non ho risolto.
Mi sono dimenticato di aggiungere che le icone sul desktop si sballano solamente dopo che il computer rimane spento per un pò di tempo, se riavvio o spengo e riaccendo le icone rimangono dove sono.
Il problema delle finestre che si rimpiccioliscono e si attaccano al bordo sinitro dello schermo quando spengo il monitor sembra non presentarsi, ma si continuano a sentire i rumori di rimozione e di ingresso.
Un altro fatto strano è la dimensione delle finestre delle cartelle che cambia dopo averle allargate (si rimpiccioliscono).
ps in modalità provvisoria il rumore del monitor quando lo spengo o lo accendo non si sente.

aggiornamento
continua anche il problema delle finestre che si rimpiccioliscono e si attaccano al bordo sinistro, tutte tranne firefox.

Ma anche in modalità provvisoria le icone si spostano? quale sistema operativo hai? hai periferiche connesse col pc? hai scaricato programmi di recente?
Prova con questo comando: sfc / scannow: come usare questo comando per correggere i file di Windows

Il tuo problema dovrebbero essere dei file corrotti, se anche con quel comando non dovessi risolvere, prova a creare un nuovo account amministratore, il problema dovrebbe non ripresentarsi.
 

Sotodo

Nuovo Utente
48
3
In modalità provvisoria sembrerebbe andare tutto bene. Avevo gia provato quel comando ma anche in questo caso il risultato è negativo.
E'stato scaricato il programma "hamachi" da softonic, ma l'istallazione è stata manualmente bloccata. Alcuni frammenti di programma e chiavi di registro sono rimasti sparsi per il computer ma credo di aver pulito tutto anche se il problema persiste.
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
In modalità provvisoria sembrerebbe andare tutto bene. Avevo gia provato quel comando ma anche in questo caso il risultato è negativo.
E'stato scaricato il programma "hamachi" da softonic, ma l'istallazione è stata manualmente bloccata. Alcuni frammenti di programma e chiavi di registro sono rimasti sparsi per il computer ma credo di aver pulito tutto anche se il problema persiste.

Scarica CCleaner ed esegui una pulizia del registro e dei file temporanei e controlla che nella cartella "Download" non sia rimasto qualcosa, comunque prova a creare un secondo account e dimmi se così funziona in modo da delimitare il problema :asd:
Comunque se funziona non ti consiglio di scasinare su quello, tanto per passare file (musica, foto, documenti di testo ecc) non ci vuole niente, si può fare direttamente dall'account che ti da problemi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!