- 2,303
- 866
- CPU
- Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
- Scheda Madre
- GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
- HDD
- Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
- RAM
- 4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
- GPU
- ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
- Audio
- TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
- Monitor
- LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
- PSU
- EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
- Case
- Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
- OS
- Windows 10 Education - 64 Bit
Stasera, mentre stavo facendo la prova microfono è comparso un rumore (un fruscio continuo) che si è bloccato solamente una volta quando ho provato ad usare foobar con driver Asio impostato.
Inizialmente pensavo fosse dovuto alla batteria del microfono a condensatore, che magari era mezza scarica, ma poi mi sono accorto che veniva dal DAC.
Mi sono subito preoccupato, pensando fosse dovuto a una rottura dello stesso. Ma in seguito ho scoperto che lo stesso fruscio compare lo stesso utilizzando altri dispositivi di riproduzione.
Quindi il problema risiede in windows stesso. Ho installato Windows 8.1 e finora non avevo mai avuto problemi. Possibile che con un ripristino sistema possa risolversi?
O c'è un modo per reflashare i driver audio di windows? Il problema può anche essere legato alle porte usb della scheda madre stessa?
Inizialmente pensavo fosse dovuto alla batteria del microfono a condensatore, che magari era mezza scarica, ma poi mi sono accorto che veniva dal DAC.
Mi sono subito preoccupato, pensando fosse dovuto a una rottura dello stesso. Ma in seguito ho scoperto che lo stesso fruscio compare lo stesso utilizzando altri dispositivi di riproduzione.
Quindi il problema risiede in windows stesso. Ho installato Windows 8.1 e finora non avevo mai avuto problemi. Possibile che con un ripristino sistema possa risolversi?
O c'è un modo per reflashare i driver audio di windows? Il problema può anche essere legato alle porte usb della scheda madre stessa?