strano problema ram/mobo o bo????

Pubblicità

galaxys-i9000

Utente Èlite
Reazioni
159
Punteggio
60
allora io sul mio sistema ho installato 4gb 2x2 corsair value che sono diventati improvvisamente 3327 totale...
cioè cpuz mi dice 4gb ma il task manager mi da 3327 di memoria fisica totale (dove si vede la cronologia di utilizzo cpu e mem)
questo l'ho notato dopo l'aggiornamento di sp1.....infatti facendo un test con ibt su all mi da meno memoria del solito (2300mb max)
ma questo non è il vero problema..............
cioè ho provato a cambiare di slot le ram mettendole nei secondi sempre in dual channel ma niente il pc non fa il boot....
solo dei bip in questo modo (biiiiiiiiiiiiip----------bip---bip) il bello è che neanche rimettendo le ram al posto precedente non riparte il pc e nemmeno con un solo banchetto(provati entrambi).....fa la stessa cosa e i soliti bip.....
dopo 2 ore di prova, reset cmos, togliere la batteria fare svariate prove senza hardware tutto riparte! allora scettico decido di riprovare! stessa cosa pc non va e ci metto piu di un ora per farlo ripartire! secondo voi sono le ram oh è la mob0?e poi perchè posso utilizzare solo 3,3 gb?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro