Strano problema dopo riparazione Processore

Pubblicità

PuchNiX

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum ma ho visto che si risolvono spesso molti problemi e quindi mi chiedo se potete aiutarmi :help:
Allora questo è il mio dilemma: tempo fa dopo un errore la mia vecchia scheda video ATI Radeon HD 3850 è deceduta e sono stato costretto a cambiarla, così ho preso una ZOTAC GeForce GTS 450 AMP! che ieri ho installato sulla mia MB AsRock ALive N570SLI-eSATA2 che avevo smontato quando si ruppe la vecchia scheda... così sono andato a rimettere tutto, e FUNZIONAVA! Non mi sono ricordato della pasta termica che avevo nuova e così ho smontato il procio (AMD Athlon X2 2,60 Ghz) l'ho pulito con la benzina per accendini, l'ho rimontato, ho messo la pasta, il dissi e niente. PC morto. Partivano ventole e tutto... insomma morale della favola, dei dentini del procio erano piegati :cry: preso dalla disperazione ho chiesto a un tizio che fa miracoli che mi ha rialzato i piedini escluso uno che si era rotto.... comunque l'ho rimontato, rimesso la pasta e tutto, accendo e va, ma mi scordo di collegare l'alimentazione della svideo, così la collego e puf! niente più corrente, morto... così ho staccato, fatto varie prove ma nulla... :cry: a un tratto, parte ma senza svideo, non bippa e nient'altro.. spengo, attacco la scheda e niente... come prima.. ho provato un'altra scheda senza alimentazione e va, ma non manda segnali al monitor :cry: cosa può essere?? l'Ali è da 550 Watt marcato Startup... vi prego aiutatemi sono disperato :cry:
grazie mille

Lo hai rimontato senza un piedino?

E' dura che ti riparta per bene...

Benzina per accendini??? Mai sentita... ma non credo sia il modo corretto! Con un panno lo facevi uguale ed evitavi che qualcosa si possa rovinare...

La benzina per accendini è un ottimo solvente usato in elettronica perché non lascia residui e pulisce benissimo... Il fatto è che mi sa (non so perché visto che ieri andava) che l'ali non riesce a spingere la svideo, ma anche se la cambio con una piccola parte ma non bippa e non manda segnali... non so cosa potrebbe essere, se l'ali che è andato, il procio deceduto o la scheda madre... :cry:

Ok novità: con la svideo piccolina parte, dà un errore dove bisogna premere F1 ma la schermata nera parte... quella grossa invece no, non capisco se è l'ali che non la spinge (anche se ieri andava) oppure è... bruciata la scheda anche se mi sembra alquanto improbabile visto che è nuova... l'errore di adesso è che se collego l'alimentazione ausiliaria alla zotac e lo riaccendo, manda solo un impulso a tutto e poi rimane spento, devo staccare la scheda aspettare un po' e riprovare per farlo ripartire... non riesco a capire...

Questo tecnico che me l'ha riparato ha detto che se è un piedino dell'alimentazione è in serie quindi va lo stesso... ma effettivamente la CPU scalda, bippa se non c'è la scheda video e se la metto si spegne.. ora ho scoperto che bisogna toglierla, spostare il jumper del bios, resettarlo e riparte... se lo faccio con la scheda video inserita, le ventole si muovono di qualche millimetro ma non parte...

prova la vga su un altro pc

puoi postare tutti i componenti che stai utilizzando?

Cosa faccia esattamente il piedino mancante è pressocchè impossibile da stabilire per un neofita qualsiasi (come me), cosi' come è altrettanto improbabile prevedere i problemi che derivano da un piedino mancante.

Mi fa piacere che il tuo tecnico conosca perfettamente le funzioni di ciascuno dei 940 piedini del processore. Sei in una botte di ferro.

Secondo me la prima cosa da fare è montare un nuovo processore, prima che altri componenti dell'hardware si danneggino.

Allora questa è la configurazione:

CPU: AMD Athlon X2 2,60 GHz

RAM: 6 Gb DDR2

S.Video: (nuova mai usata) ZOTAC GeForce GTS 450 AMP!

HDD: 3 ( 250, 500 e 320 giga)

Alimentatore: StartUP 500W

Motherboard: Asus AsRock ALive N570SLI-eSATA2

Ora io ho appunto scoperto che con una s.video piccola senza alimentazione ausiliaria, parte... purtroppo però ieri il pc è partito con la ZOTAC e non capisco... se lo provo ad accendere con la zotac attaccata, tutte le ventole fanno un movimento e poi tutto rimane spento... per farlo ripartire devo riavviare il bios e togliere la scheda... non capisco se è la s.video partita (spero di no perché è nuova :( ) o l'ali che non spinge... anche se ieri andava... ho provato la scheda su un pc diverso che però ha un ali da 450W e fa lo stesso scherzo...

Uno è lo StartUP da 550W in questione, l'altro è da 400W ma non sembra avere una marca precisa... c'è solo scritto PC by Linkworld... è vecchio parecchio

se il tuo tecnico ha ragione potrebbe essere che il sovraccarico del piedino in serie dia noie con vga piu' esigenti... Ma provare un altro processore?il tuo tecnico potrebbe aiutarti...magari testando un'altra vga.

infatti ci ho pensato Cicileo, disponendo di un budget molto ridotto, però, mi trovo in un bivio e non capisco proprio quale sia il problema: scheda video? processore? oppure l'alimentatore? :( non ho proprio idee... forse stasera riesco a testare con un altro ali, ma non ne sono certo... spero che la scheda video sia salva, almeno quella... per il procio con poco lo cambio, stesso vale per l'ali, ma ecco che insieme diventano una bella spesa...

C'è una remota possibilità che appunto quel piedino (seppur il pc con un altra scheda video si avvii del tutto) non mandi la scheda video? almeno so dove spendere i miei risparmi...

Però non capisco come mai sull'altro pc con l'ali da 400W e procio AM3 AMD Athlon X2 3,0 Ghz nuovo di pacca, la svideo faccia la stessa cosa e anche lì tocca riavviare il bios per farlo ripartire...

Ah a proposito: la svideo richiede minimo 400W... :muro: non capisco :muro:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro