strano problema di stabilità

Pubblicità

davide89.pe

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
salve ragazzi allora dopo aver trovato il limite del mio processore pensavo di aver finito il lavoro di overclock :) invece ultimamente ho avuto dei bsod uno mentre aprivo un browser l'altro mentre giocavo a need for speed shift 2, mentre per ore e ore di gioco di crysis 2 nessun problema...allora ho riprovato i test di stabilità: la cpu passa 40/50 cicli di linx all memory e anche IBT, non capendo allora come possibile e leggendo un pò di forum noto che molti (sopratutto con il SB) usano prime95, allora ho provato ad usarlo anche io in modalità blend ...risultato non regge niente!!! bsod dopo pochissimo...reggeva solo con 1.5v a @3.8...come è possibile una cosa del genere?cioè 40 cicli di linx sono parecchi!!!

chiedo a voi! :)

sarebbe utile sapere anche qual'e' il codice BSOD che ti esce ... e se e' sempre lo stesso

per le ram ho fatto un memtest...circa 6 test passati 11 ore di test e nessun errore....il codice mi sembra sia 0x00000001A non so se tutti giusti il numero degli zeri! :) mi sembra che sia un codice di errore vcore...ma allora dovrebbe dare anche problema con linx

0x1A di solito e' la ram invece

quindi proverei con aumentare la tensione delle ram e IMC

ma le ram non le ho toccate...cioè sono salito di moltiplicatore, le ram sono a default 1600 CL9 con voltaggio in auto....quanto dovrei mettere?

grazie dell'aiuto :)

guarda l'errore se si ripete ed e' sempre quello difficilmente mente...

o e' la tensione delle RAM (qui potresti mettere 1/2 tacche in piu' del valore di etichetta)

oppure devi regolare l'NB voltage ... prova a salire a step oppure aspetta qualcuno piu' pratico di questa piattaforma per dei parametri indicativi

Dai alle ram un voltaggio di uno step superiore al voltaggio di funzionamento (guarda i dati della casa produttrice per rilevare il voltaggio con cui funzionano).
Esegui Prime95 in modalità blend, e vediamo che succede.

ho alzato il voltaggio delle ram a 1.68, default stava a 1.65, nada crasha al terzo test...questa volta mi ha dato un errore del tipo 0x124 questa volta cos'è ? :)

e' sempre un errore relativo al controller della memoria...

prova a salire col NB voltage

Mi trovo anche io nella tua stessa situazione, ram a default, procio overcloccato e problemi in prime95 solo ed esclusivamente in blend ;| quindi problema ram!
Sono interessato anche io al NB voltage, mi associo alla domanda di davide.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro